PDA

Visualizza Versione Completa : Nokia N70 ---> OSX 10.5.6



Protools
08-04-2009, 14:15
Ho fatto aggiornare il sistema operativo sul mio iMac "24 (ora ho il 10.5.6) e il mio Nokia N70 non "dialoga" più tramite bluetooth con il computer... Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
Spero di non trovarmi costretto all'acquisto di un iPhone per avere la massima compatibilità... eheheh

Thomas Klein
08-04-2009, 14:31
anche io ho il nokia n70 w non dialoga con il mac.....

nel dettaglio:

se devo trasferire qualcosa dal mac a telefono ok!

se devo trasferire da telefono a mac impossibile!


qiondi non sei il solo...

Protools
08-04-2009, 14:34
si ma zio bono... fino a ieri avevo la OSX 10.4.9 e mi passava tranquillamente le foto dal Nokia al Mac tramite bluetooth... e ora che ho aggiornato l'OS non mi dialogano più... è molto strana come cosa però... teoricamente più aggiorni l'OS e più le compatibilità dovrebbero migliorare.. o sbaglio?!?!?

nightshift
08-04-2009, 14:36
Ho fatto aggiornare il sistema operativo sul mio iMac "24 (ora ho il 10.5.6) e il mio Nokia N70 non "dialoga" più tramite bluetooth con il computer... Qualcuno di voi ha lo stesso problema??
Spero di non trovarmi costretto all'acquisto di un iPhone per avere la massima compatibilità... eheheh

Purtroppo a mano a mano che si va avanti con gli aggiornamenti iSync e Nokia perdono la loro compatibilità.

Dovresti guardare sul sito Nokia che ultimamanete da un ottimo supporto per Mac.

prudo
08-04-2009, 14:46
per sorvolare il problema ti potrei consigliare di dare un'occhiata al sito della novamedia http://www.novamedia.de/it_pages/it_software.html
i loro software funzionano bene, risolvono questi problemi di incompatibilità, sempre aggiornati e non costano molto.
guarda un po'...

Protools
08-04-2009, 14:54
va be ma non capisco perchè mai io debba acquistare un software solo per "passare" delle foto da un telefonino al computer tramite bluetooth.....

Capisco che magari loro tendono a rendere compatibile in maggior modo tutti i prodotti Apple tra loro piuttosto che con Nokia... però mi fa strano che con Tiger tutto funzionava e ora con Leopard niente più...

Qualcun altro ha avuto questo tipo di problemi con Nokia e magari l'ha risolti??

Helpppp

sonnydenja
08-04-2009, 15:06
ragazzi io ho il nokia N70. trasferisco tranquillamente dati tramite bluetooth da telefono a mac e viceversa.
esattamente che problema vi da?

pierecall
08-04-2009, 15:20
io ho un ericson z 520i quello con lo sportellino di colore bianco che somiglia ad uno dei primi ipod apple e tramite bloothot invio e ricevo,tra l'altro compatibile con isync per la sincronizzazione della rubrica

Protools
08-04-2009, 16:01
ragazzi io ho il nokia N70. trasferisco tranquillamente dati tramite bluetooth da telefono a mac e viceversa.
esattamente che problema vi da?

Niente sonny... come puoi leggere sopra...
Appena installata l'ultima versione dell'OSX (la 10.5.6) il mio NokiaN70 non dialoga più col bluetooth... e come a me è successo a molti altri..

Cioè il tuo Mac (che ha il mio stesso sistema operativo) riesce a trovare subito il dispositivo Nokia tramite bluetooth?? Riesci a trasferire foto dal telefono al computer (come io facevo fino a ieri col vecchio OSX)???

Se si, bisogna che mi dici come hai fatto perchè per me è molto importante che il telefono dialoghi col computer..

sonnydenja
08-04-2009, 17:13
fino a ieri ho fatto alcune foto con il cellulare e poi le ho passate sul mac.
allora...io prendo il file dal telefono che devo inviare e seleziono invia tramite bluetooth. a questo punto mi dice: bluetooth del cellulare spento, desideri accenderlo? dai l'ok e lui fa la ricerca e trova il mac in questione.
inizialmente anche a me aveva dato un piccolo problema, perchè per errore dalle preferenze di sistema sotto CONDIVISIONE non avevo spuntato la voce "condivisione bluetooth".
da quanto l'ho attivata va tutto alla grande!
chiaramente il bluetooth del computer deve esser acceso!
fammi sapere se ci riesci cosi!

Protools
08-04-2009, 17:52
fino a ieri ho fatto alcune foto con il cellulare e poi le ho passate sul mac.
allora...io prendo il file dal telefono che devo inviare e seleziono invia tramite bluetooth. a questo punto mi dice: bluetooth del cellulare spento, desideri accenderlo? dai l'ok e lui fa la ricerca e trova il mac in questione.
inizialmente anche a me aveva dato un piccolo problema, perchè per errore dalle preferenze di sistema sotto CONDIVISIONE non avevo spuntato la voce "condivisione bluetooth".
da quanto l'ho attivata va tutto alla grande!
chiaramente il bluetooth del computer deve esser acceso!
fammi sapere se ci riesci cosi!

Niente...avevo già spuntato quell'opzione (condivisione bluetooth) e non funziona assolutamente.
In pratica scelgo la foto sul nokia, faccio Invia via Bluetooth, lui mi trova il MacBook, lo seleziono, premo invio, mi dice "connessione in corso" e subito dopo "impossibile connettersi".....
Orcaevaaaaaaa

misterd
08-04-2009, 19:13
Hai qualche altro dispositivo bluetooth?
Li hai riassociati?

sonnydenja
08-04-2009, 19:38
io faccio lo scambio tra un macbook con leopard aggiornato ed il nokia...non so che dirti...inizialmente mi dava anche a me l'errore di connessione...ma spuntanto l'opzione da preferenze di sistema ---> condivisione ho risolto!

Criseaside
09-04-2009, 00:13
Se vai sul sito Nokia troverai alcune applicazioni leopard compatibili per la gestione dei media dell' N70..... ovviamente dovrai utilizzare il cavetto usb!

Ciao, Cris!
;);)

Bofia
09-04-2009, 09:32
Se vai sul sito Nokia troverai alcune applicazioni leopard compatibili per la gestione dei media dell' N70..... ovviamente dovrai utilizzare il cavetto usb!

Ciao, Cris!
;);)

Oppure iPhone!!!
:):):)

Thomas Klein
09-04-2009, 17:03
Citazione:
Originariamente Inviato da sonnydenja
fino a ieri ho fatto alcune foto con il cellulare e poi le ho passate sul mac.
allora...io prendo il file dal telefono che devo inviare e seleziono invia tramite bluetooth. a questo punto mi dice: bluetooth del cellulare spento, desideri accenderlo? dai l'ok e lui fa la ricerca e trova il mac in questione.
inizialmente anche a me aveva dato un piccolo problema, perchè per errore dalle preferenze di sistema sotto CONDIVISIONE non avevo spuntato la voce "condivisione bluetooth".
da quanto l'ho attivata va tutto alla grande!
chiaramente il bluetooth del computer deve esser acceso!
fammi sapere se ci riesci cosi!




nn me funzionava proprio per questo!adesso tutto ok!va alla grande...


nn ce posso crede so stato 2 anni che credevo non funzionasse....madò che pirla che sono!!!!!

Protools
09-04-2009, 17:18
Nooooooooooo............ sono rimasto tra i pochi ad avere i Nokia che non dialoga col Leopard..... :-(
Devo trovare assolutamente il perchè... ci deve essere qualche cosa da "spuntare"...

Per esempio se clicco sull'icona bluetooth in alto a destra sullo schermo, il mio telefono è nella lista degli oggetti che "vede"... ci clicco sopra, poi faccio "cerca nel dispositivo", tenta di "cercare" e mi dice che il dispositivo remoto non risponde..

Ma a sto punto sarà il mio nokia ad avere qualche difficoltà??? Eppure lo scambio di file tramite bluetooth con altri fratelli nokia me l'ha fatto anche 2 giorni fa...

Criseaside
09-04-2009, 18:01
Ragazzi, ma quando scrivo non leggete......se il problema è il blue tooth siamo d'accordo, ma col cavetto e due applicazioncine fornite da Nokia stessa il mac e il cellulare dialogano che è un piacere!!!

Ciao, Cris!
;);)

Thomas Klein
09-04-2009, 18:48
Ragazzi, ma quando scrivo non leggete......se il problema è il blue tooth siamo d'accordo, ma col cavetto e due applicazioncine fornite da Nokia stessa il mac e il cellulare dialogano che è un piacere!!!

Ciao, Cris!
;);)


si ma vuoi mettere la comodità di non attaccare sempre sto cavetto fastidioso!!!!!

Protools
10-04-2009, 12:26
No no niente cavetto... siamo nel 2009 e proprio mi sa assurdo scambiarsi dei file con un cavetto medievale e altrettanti software. Se riesco a trovare la soluzione per far funzionare il bluetooth sul nokia ok, altrimenti mi arrangio e acquisto la seconda generazione dell'iPhone sperando che esca a breve... visto che nè avevo previsto l'acquisto da diverso tempo.

Bofia
10-04-2009, 12:30
No no niente cavetto... siamo nel 2009 e proprio mi sa assurdo scambiarsi dei file con un cavetto medievale e altrettanti software. Se riesco a trovare la soluzione per far funzionare il bluetooth sul nokia ok, altrimenti mi arrangio e acquisto la seconda generazione dell'iPhone sperando che esca a breve... visto che nè avevo previsto l'acquisto da diverso tempo.

Quale seconda generazione???

Criseaside
10-04-2009, 12:50
A me sembra veramente di sognare....... cavetto medievale??? Cioè, uno pur di non perdere due minuti con un cavetto cambia addirittura telefono...poi diciamo che c'è la crisi?? Ma per piacere!!! Adesso capisco quali sono i problemi che avete anche con logic.....mi sa che misterd ne sa una più del diavolo, il problema non è la tecnologia ma i suoi fruitori!!!

Ma che generazione!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

hollowmen
10-04-2009, 13:04
Non so essere di grande aiuto, perchè il mio cellulare è un Samsung di qualche anno fa, senza bluetooth, senza fotocamera, come un bel pezzo di nastro adesivo sul retro a impedire che la batteria si stacchi...(che ci posso fare? io i cellulari finchè proprio non sono inutilizzabili non li cambio, eheheh :D)...
Comunque l'altro giorno ho trasferito per la prima volta un file dal telefono di mia madre, un nokia 5200...giusto per testare il bluetooth del macbook pro...
Dopo l'associazione tra i due dispositivi ci ho impiegato un po' a farli "parlare" tra loro, ma ricordo che sono andato direttamente su qualcosa tipo "gestione trasferimento file" (non ricordo il nome esatto) che si trovava sul mac nelle opzioni bluetooth direttamente collegate al dispositivo associato...
E ha funzionato subito senza problemi...
E per fortuna, visto che era la prima volta in vita mia che usavo un dispositivo bluetooth... :)

Protools
10-04-2009, 13:08
A me sembra veramente di sognare....... cavetto medievale??? Cioè, uno pur di non perdere due minuti con un cavetto cambia addirittura telefono...poi diciamo che c'è la crisi?? Ma per piacere!!! Adesso capisco quali sono i problemi che avete anche con logic.....mi sa che misterd ne sa una più del diavolo, il problema non è la tecnologia ma i suoi fruitori!!!

Ma che generazione!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

Guarda, io lavoro da anni con un G5 mono processore e un Logic Pro 7 senza mai aver pensato minimamente ad alcun tipo di aggiornamento... alla faccia di tutti quelli che si collegano in rete ogni mattina nella speranza di trovare qualche aggiornamento onde credere che grazie a quello finalmente riuscirà a tirar fuori la HIT mondiale... non sono tra quelli.. visto che hai scritto "ma che generazione....".
Invece di uscir fuori dal tema del thread io vorrei solo capire come mai con il TIGER non esisteva alcun problema di dialogo bluetooth (COMODISSIMO!!!!!!!) tra nokia e mac e ora che ho installato LEOPARD quest'ultimo non funziona più.
Mi sa una cosa assurda e ti giuro che... trovarsi in giro con un MacBookPro, scattare foto con il cellulare, passarle onair sul computer, trattarle in 2 secondi con photoshop e metterle online è di comodità assurda.
Ovvio che tutto questo non ha nulla a che fare con la musica professionale e il forum del Logic, ma visto che esiste appunto una Sala Relax ho pensato bene di porre dei quesiti a chi magari si fosse incappato nel mio stesso problema.

Ps.: io avrò dei concetti strani, oppure farò parte di quella "generazione" che pensa alla superficialità (come qualcuno crede quà dentro), ma qualsiasi tecnologia di questo mondo sta andando verso la sparizione totale dei fili... come mai?

Ps.: me dici che c'entra la "crisi" con la generazione che vuole vedersi sparire i fili nei prodotti che ha a casa? Mah...

Criseaside
10-04-2009, 14:09
Guarda, io lavoro da anni con un G5 mono processore e un Logic Pro 7 senza mai aver pensato minimamente ad alcun tipo di aggiornamento... alla faccia di tutti quelli che si collegano in rete ogni mattina nella speranza di trovare qualche aggiornamento onde credere che grazie a quello finalmente riuscirà a tirar fuori la HIT mondiale...

Buon per te se non sei uno smanioso e se riesci ancora a lavorare decentemente con un G5 mono processore...su logic pro 7 nulla da dire se non che la versione 8 per il tipo di workflow di cui ho bisogno è molto più agile!!!!


Invece di uscir fuori dal tema del thread io vorrei solo capire come mai con il TIGER non esisteva alcun problema di dialogo bluetooth (COMODISSIMO!!!!!!!) tra nokia e mac e ora che ho installato LEOPARD quest'ultimo non funziona più.

Non è questione di OT, ma siccome uno chiede un suggerimento e, una volta che gli viene dato, per tutta risposta si comincia a parlare di assurdità tipo " cavetto medievale!"..... probabilmente il problema non è nè di Apple nè di Nokia, non è che possono tutti pensare a tutti....Apple sviluppa nella sua direzione e Nokia lo fa nella sua.......se riescono ad incrociarsi in maniera comoda bene, altrimenti, buona notte ai suonatori, al momento la soluzione è quella da me postata....i software sono assolutamente leggeri e irrilevanti, funzionano bene, con l'unico neo del cavetto, ma non mi sembra che sia un impedimento di così grande rilevanza.........


Mi sa una cosa assurda e ti giuro che... trovarsi in giro con un MacBookPro, scattare foto con il cellulare, passarle onair sul computer, trattarle in 2 secondi con photoshop e metterle online è di comodità assurda.
Ovvio che tutto questo non ha nulla a che fare con la musica professionale e il forum del Logic, ma visto che esiste appunto una Sala Relax ho pensato bene di porre dei quesiti a chi magari si fosse incappato nel mio stesso problema.

Per me è altrettanto assurdo andare in giro con un computer fare foto con un cellulare, passarle sul mac, trattarle con photoshop e metterle online....tutto magari nell' arco di dieci minuti....... sarà comodo, ma non la vedo come una necessità per cui due grandissime case come Apple e Nokia si debbano scervellare, i problemi che dovrebbero sistemare (specialmente Apple!) sono altri.......oltretutto il problema lo risolvi col cavetto che tanto, visto che ti porti in giro tutto quell' armamentario un cavo in più mica ti peserà!!!:D:D
Nessuno ti ha contestato il post, solo non condivido il tuo pensiero!


Ps.: io avrò dei concetti strani, oppure farò parte di quella "generazione" che pensa alla superficialità (come qualcuno crede quà dentro), ma qualsiasi tecnologia di questo mondo sta andando verso la sparizione totale dei fili... come mai?

Non sono contrario alla sparizione dei fili, nè l'ho mai detto...... però non puoi non convenire che cambiare un telefono per una simile inezia, perchè di fatto lo è.....mi fa un pò "superficiale", sarà che per me è ancora un miracolo schiacciare un tasto e parlare con uno all'altro capo del mondo......non so, forse sono io che vado a rilento, ma tutta sta necessità e sta smania mi sembrano ingiustificate....


Ps.: me dici che c'entra la "crisi" con la generazione che vuole vedersi sparire i fili nei prodotti che ha a casa? Mah...

La crisi c'entra col fatto che se sei disposto a buttare 3 o 400 euro in un telefono nuovo, quando ne hai uno completamente funzionante che ha l'unica pecca di non comunicare senza fili col tuo mac.... vuol dire che tu la crisi non sai neanche dove sta di casa......

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Nulla di personale, esprimo solo un mio modestissimo parere, te poi fa come vuoi....... è solo che per me le cose hanno i loro tempi e i loro modi.....

Protools
10-04-2009, 14:42
Va bè dai, mi spiace che vado di fretta e non riesco a leggere a fondo ciò che hai scritto... cmq in sostanza ci siamo capiti.
Io sono l'ultimo di questo mondo a volere un telefono tecnologico da 400 euro.. tant'è vero che il mio nokia n70, stando a tanta gente fissata coi cellulari, è un telefono ultra-passato e vecchissimo... Io non ho fatto altro che riderci sopra.
Ma visto che per lavoro da più di 15 anni solo prodotti Apple (ho avuto i primi PowerMac, poi il G4, il G5, vari iMac "24, ora un MacBook Pro), mi piaceva "concludere" la famiglia con il telefono iPhone... aspettando però che esca la seconda generazione, visto che la prima ha molti difetti (a mio modesto avviso).

Tornando al discorso cmq sto nokia ancora non va... ahahaha... va be vedrò di sentire al centro Apple cosa mi dicono... sigh