Visualizza Versione Completa : INformazioni per microfono
ARIMAURIX
08-04-2009, 15:01
Ciao Ragazzi
ho una mezza intenzione di acquistare un microfono per registrare la voce e la chitarra.
C'è qualche microfono adatto per registrare entrembe, sia chitarra elettrica che voce??
budget 300/500€ max
nightshift
08-04-2009, 15:15
Ciao Ragazzi
ho una mezza intenzione di acquistare un microfono per registrare la voce e la chitarra.
C'è qualche microfono adatto per registrare entrembe, sia chitarra elettrica che voce??
budget 300/500€ max
Chitarra elettrica? E perché col microfono?
Comunque da 300 a 500 sacchi avoja quanti buoni microfoni...
ARIMAURIX
08-04-2009, 15:27
...... o mi sfugge qualche cosa..... o non ti è chiaro come si registra la chitarra:D:D:D:D:D
mmmm Maurix, se devi microfonare un ampli, direi un AKG 414 a condensatore che potrebbe anche andare bene per la voce, ma per l'ampli, direi anche il buon glorioso SM57
con quel budget in effetti puoi comprarti un sm della shure ed un condensatore per la voce tipo rode o seelectronics, ecc ecc
ARIMAURIX
08-04-2009, 15:40
bella MRD
quanto tempo:)
sm57 lo conosco bene me lo faccio sempre prestare, però visto che mi sono rotto di chiedere sempre, volevo qualche cosa che potesse fare uno e l'altro.
Dalla tua risposta capisco che è improbabile avere buoni risultati con un microfono per voce messo su un apmply per chitarra.
Se non ho altri suggerimenti becco sm57 per la chit e mi fa anche il rullo volendo.
a questo punto solo per la voce cosa mi consigliate???
Mosquitos
08-04-2009, 21:55
bella MRD
quanto tempo:)
sm57 lo conosco bene me lo faccio sempre prestare, però visto che mi sono rotto di chiedere sempre, volevo qualche cosa che potesse fare uno e l'altro.
Dalla tua risposta capisco che è improbabile avere buoni risultati con un microfono per voce messo su un apmply per chitarra.
Se non ho altri suggerimenti becco sm57 per la chit e mi fa anche il rullo volendo.
a questo punto solo per la voce cosa mi consigliate???
Se può interessare dai un'occhiata qua:
http://audiomusica.noiblogger.com/archives/413
Bene o male sono tutti validi e testati da diverse persone ;)
Vanno bene anche gli sEelectonics, ci faccio delle belle voci....
Vanno bene anche gli sEelectonics, ci faccio delle belle voci....
concordo, io ho lo z3300 che è ottimo anche se ho visto che ultimmente è dinuovo aumentato di prezzo (io l'avevo pagato 327 euro l'anno scorso ora mi pare sia più intorno ai 400).
Comunque anche i Rode vanno benissimo e sono molto usati.
con i Røde ho esperienza con gli NT2 e con l'NT2000.
i primi li uso tutt'ora ma fissi per riprendere l'ambiente della stanza, l'ultimo l'ho provato su voce e anche se non è male l'ho trovato un po' impersonale.
Tendono di base a colorare un po' sulle alte a scapito di un pochino di corpo.
Gli NT2 non sono silenziosissimi ma comunque usabili :)
Non li userei però per un cabinet a manetta..
Meglio si il classico SM57 magari unito a un Sennheiser: io uso assieme un 421 ma potresti considerare anche questo (http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=500074) che suona molto simile ma costa molto meno. ;)
ARIMAURIX
17-04-2009, 08:56
Non fucilatemi, alla fine ho preso questo, cosa ne dite????
http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,220,pid,220,nodeid,2,_language,EN,vi ew,specs.html
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.