PDA

Visualizza Versione Completa : INformazioni per microfono



ARIMAURIX
08-04-2009, 15:01
Ciao Ragazzi

ho una mezza intenzione di acquistare un microfono per registrare la voce e la chitarra.

C'è qualche microfono adatto per registrare entrembe, sia chitarra elettrica che voce??

budget 300/500€ max

nightshift
08-04-2009, 15:15
Ciao Ragazzi

ho una mezza intenzione di acquistare un microfono per registrare la voce e la chitarra.

C'è qualche microfono adatto per registrare entrembe, sia chitarra elettrica che voce??

budget 300/500€ max

Chitarra elettrica? E perché col microfono?

Comunque da 300 a 500 sacchi avoja quanti buoni microfoni...

ARIMAURIX
08-04-2009, 15:27
...... o mi sfugge qualche cosa..... o non ti è chiaro come si registra la chitarra:D:D:D:D:D

misterd
08-04-2009, 15:31
mmmm Maurix, se devi microfonare un ampli, direi un AKG 414 a condensatore che potrebbe anche andare bene per la voce, ma per l'ampli, direi anche il buon glorioso SM57

hayeye
08-04-2009, 15:39
con quel budget in effetti puoi comprarti un sm della shure ed un condensatore per la voce tipo rode o seelectronics, ecc ecc

ARIMAURIX
08-04-2009, 15:40
bella MRD

quanto tempo:)

sm57 lo conosco bene me lo faccio sempre prestare, però visto che mi sono rotto di chiedere sempre, volevo qualche cosa che potesse fare uno e l'altro.

Dalla tua risposta capisco che è improbabile avere buoni risultati con un microfono per voce messo su un apmply per chitarra.

Se non ho altri suggerimenti becco sm57 per la chit e mi fa anche il rullo volendo.

a questo punto solo per la voce cosa mi consigliate???

Mosquitos
08-04-2009, 21:55
bella MRD

quanto tempo:)

sm57 lo conosco bene me lo faccio sempre prestare, però visto che mi sono rotto di chiedere sempre, volevo qualche cosa che potesse fare uno e l'altro.

Dalla tua risposta capisco che è improbabile avere buoni risultati con un microfono per voce messo su un apmply per chitarra.

Se non ho altri suggerimenti becco sm57 per la chit e mi fa anche il rullo volendo.

a questo punto solo per la voce cosa mi consigliate???

Se può interessare dai un'occhiata qua:

http://audiomusica.noiblogger.com/archives/413

Bene o male sono tutti validi e testati da diverse persone ;)

misterd
08-04-2009, 22:15
Vanno bene anche gli sEelectonics, ci faccio delle belle voci....

hayeye
08-04-2009, 22:22
Vanno bene anche gli sEelectonics, ci faccio delle belle voci....

concordo, io ho lo z3300 che è ottimo anche se ho visto che ultimmente è dinuovo aumentato di prezzo (io l'avevo pagato 327 euro l'anno scorso ora mi pare sia più intorno ai 400).
Comunque anche i Rode vanno benissimo e sono molto usati.

zef
08-04-2009, 22:57
con i Røde ho esperienza con gli NT2 e con l'NT2000.
i primi li uso tutt'ora ma fissi per riprendere l'ambiente della stanza, l'ultimo l'ho provato su voce e anche se non è male l'ho trovato un po' impersonale.
Tendono di base a colorare un po' sulle alte a scapito di un pochino di corpo.
Gli NT2 non sono silenziosissimi ma comunque usabili :)
Non li userei però per un cabinet a manetta..
Meglio si il classico SM57 magari unito a un Sennheiser: io uso assieme un 421 ma potresti considerare anche questo (http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=500074) che suona molto simile ma costa molto meno. ;)

ARIMAURIX
17-04-2009, 08:56
Non fucilatemi, alla fine ho preso questo, cosa ne dite????

http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,220,pid,220,nodeid,2,_language,EN,vi ew,specs.html

zef
17-04-2009, 10:05
..mai provato :rolleyes: