PDA

Visualizza Versione Completa : dinamica audio



claudios
13-04-2009, 02:42
Mi chiamo Claudio, sono un neo iscritto e neo sperimentatore di logic 8 expr, è da poco che uso anche il Mac, quindi capirete le mie difficoltà....
TRa le tante, non riesco a variare la dinamica in un crescendo o diminuendo dopo una registrazione audio, come si può fare ?
Anche nel midi DELLE VOLTE capita che non riesco a controllare il volume generale e delle singole note in "piano roll" e non riesco a capire perchè, so che si può modificare la dinamica anche con il cursore del mixer ma non riesco a salvarla o registrarla
Ho un proc. 2GHz intel core duo
memo. 2GB 667 mhz
scheda motu 8 pre
Mi piacerebbe saperne molto di più, ho visto quei corsi in video, quanto mi possono servire? c'è veramente tutto?non mi va di sbatter via i soldi, ho una versione in inglese, ma a parte che non capisco l' inglese, non è un gran che...SINCERAMENTE cosa ne pensate ?
Uso spesso suoni midi il più possibile "naturali" e registrazioni con microfono.
Ringrazio vivamente chi vorrà darmi una mano
Saluti Claudio

webmaster
13-04-2009, 20:15
Ciao Claudio,
Intanto benvenuto, poi ti chiedo di impostare la tua firma dal tuo profilo utente, è necessaria per ricevere risposte ai tuoi futuri quesiti.

In merito ai Videocorsi, non ti posso rispondere, sarei di parte, dal momento che chi li realizza sono io, attraverso Videocorsipro.
Sul sito videocorsipro, puoi trovare alcuni commenti sui vari corsi e altri ne troverai nel forum se fai una ricerca.

Se altri vorranno ti diranno come si sono trovati e se hanno trovato tutto........

Se vorrai farmi domande precise sui corsi, puoi farlo scrivendomi a info@videocorsipro.it

Ciao


PS. La firma mi raccomando

claudios
16-04-2009, 00:39
In effetti non sei la persona più adatta per commentare i corsi video....però avresti potuto dar sfoggio delle tue capacità aiutandomi, come chiedevo, a risolvere qualche problema di dinamica (crescendo, diminuendo) del mixer con l'audio e il midi.
Spero che adesso la firma sia a posto, nel qual caso fammi avere delle informazioni più precise.
Saluti Claudio

webmaster
16-04-2009, 01:15
Ciao,
temo tu non abbia capito cosa si intende per firma, ti chiedo gentilmente di leggere il punto 2 del regolamento, dopo di che saremo felicissimi di darti spiegazioni in merito a questo ed altri quesiti. :)

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990

the.steve
16-04-2009, 10:01
I videocorsi sono utilissimi, specie per chi è novello di logic e/o non conosce l'inglese... per il costo che hanno sono consigliatissimi, se seguiti con criterio fanno risparmiare un sacco di tempo per l'apprendimento.;)
P.S. Scusate l' O.T. ma non capisco perchè ogni tanto qualche nuovo iscritto si debba lamentare della firma... solo perchè non si è letto il regolamento per pigrizia(!) o non ha capito l'utilità di questa...web...fai compilare un questionario all'atto dell'iscrizione, 10 domande sul regolamento...e chi ne sbaglia + di 1 .... 10000€ di multa da devolvere in beneficenza. :p

the.steve
18-04-2009, 03:26
I crescendo diminuendo sull'audio li puoi fare tramite le automazioni...quando sei su arrange clicchi A e ti si aprono le automazioni...da li regoli...questo può valere anche per tracce instrument... per variare invece le velocity ( volume singolo) di ogni nota dal piano roll devi selezionare il tool velocity... rettangolino con v... spiegare poi dettagliatamente certe operazioni tramite post su un forum...non è comunque molto agevole...si dovrebbero postare tonnellate di immagini di riferimento...

vakkagj
03-03-2010, 15:57
mi sono arrivati ieri i videocorsi e ne ho già fatto una bella scorpacciata.
molto utili, precisi e ben organizzati

valgono assolutamente la spesa...

ciao
vak