PDA

Visualizza Versione Completa : problema canali MIDI



saemola
14-04-2009, 01:37
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei un problema con Logic:

ho una tastiera M-Audio collegata al Mac tramite porta USB ed una Roland collegata alla scheda audio tramite porta MIDI.
la M-Audio è impostata sul canale MIDI 1, la Roland sul canale MIDI 5.

all'interno di Logic carico 2 strumenti: uno è assegnato alla porta 1, l'altro alla porta 5.
come mai, qualsiasi tastiera suoni, suonano sempre tutti gli strumenti come se le porte fossero settate su ALL?

ho cambiato porte e quant'altro, ma il problema persiste...

spero in un vostro aiuto...!

CIAO!

P.S. già che siamo in tema Logic: qualcuno conosce un metronomo AU (possibilmente freeware) per logic che non sia quello integrato? a quanto pare ai batteristi proprio non piace...

webmaster
14-04-2009, 08:38
Ciao,
Nell'inspector, dove c'è il parameter box della traccia, trovi le impostazioni del canale midi............cosa hai impostato li?

Il metronomo in realtà è molto flessibile, puoi sempre collegarlo ad un instrument tipo exs24 con un drum kit, ed assegnare un suono qualsiasi.

Ciao

sense
14-04-2009, 11:59
VEDI QUESTO Thread... (http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57125)

saemola
14-04-2009, 12:31
anzitutto grazie per le risposte.
avevo già selezionato le varie tracce midi nell'Inspector, ma comunque non ha funzionato.
ho provato ad attivare la funzione "autodemix by channel" come suggerito nel thread linkatomi.
quando vado in sala vi faccio sapere. ;-)

per il click: so che si possono assegnare diversi strumenti (infatti sto usando ultrabeat), ma speravo in qualcosa di molto leggero (ed economico) come il klopfgeist. mi arrangerò!

già che ci sono vi pongo un'altra domanda: sapete dirmi come mai, ogni volta che metto in play il sequencer per dare il click al batterista, la prima nota di tastiera che suono è sempre latente? il buffer è impostato a 128.

grazie di tutto!

misterd
14-04-2009, 13:41
Il metronomo di logic è "editabile" nel sound, hai provato?

saemola
14-04-2009, 14:18
sìsì, ho provato, ma il suono non è soddisfacente.