PDA

Visualizza Versione Completa : Come va la vita...in australia :)



7Skies
16-04-2009, 05:59
Buon giorno a tuuuuutti, come tutti (o quasi) sapete, al momento sono dall'altra parte del mondo e come qualcuno immaginava, COL CAZ.. CHE TORNO IN ITALIA!
Ma veniamo a noi, che ho fatto in questo primo mese, beh poco, mi sono un po ambientato, o giracchiato x le varie coste, ma ho anche fatto qualche lavoretto con l audio, ogni tanto vengo ingaggiato da una ditta di web design per fare dell editing audio, e questa settimana stò lavorando come direttore audio per uno spettacolo TV per bambini...(lavoro un ora e mezza al giorno è in una settimana guadagno quanto un centralinista in italia guadagna in un mese di lavoro facendo 8 ore al giorno)...peccato sia un lavoro che dura poco, se no ero sistemato a vita.
La crisi c'è anche qui ma non è così nera, almeno per ora, piccolo aneddoto, il governo australiano questo mese da a TUTTI i giovani lavoratori e a tutte le famiglie che non raggiungono i 40mila€ di reddito annuo 1000€ da spendere, in maniera tale da tener in piedi l'economia del paese.
I trasporti pubblici tipo autobus hanno delle strade costruite apposta per loro, ripeto strade, non corsie...gente rilassatissima e gentile, poi ovvio ci sono gli stronzi ma vabbè quelli ci son dappertutto.
Non voglio dire che sia il mondo perfetto perchè ci sono ovviamente anche i difetti, però ragazzi, in italia le cose van davvero male, prima lo sospettavo, ora ne sono certo (punto di vista personale e non è mia intenzione sollevare dibattiti a riguardo).
Tornando al discorso music, ho un manager, e stò preparando un tour per le varie città australiane, poche date, 3 o 4, ma meglio di nulla, e il mese prossimo ho una data in nuova zelanda.
Stò preparando una gallery e dei filmati da mettere presto nel mio sito, vi tengo aggiornati così vedete dove vivo ora.
Sono molto dispiaciuto dal non poter venire a nessun meeting quest anno, ma se mi fate sapere il giorno dell incontro mi organizzo e vi chiamo da skype così saluto i vecchi amici ;)
Suppongo di aver scritto abbastanza, colgo l'occasione come sempre per salutare tutti gli amici del forum e ringrazio sponstage, per il contatto che m ha dato, non poteva farmi favore migliore, ti debbo u cafè...facciamo anche 2 :)
Un abbraccio a tutti!!!

Ah, qui i prodotti apple costano meno... XD

hayeye
16-04-2009, 08:17
che invidia!!!!!!!

complimenti 7, vedi di spassartela più che puoi!!!

è un piacre leggere le tue news, continua ad aggiornarci.

ricky

robegian
16-04-2009, 08:25
Felice di sentire buone notizie :-)

En passant, se dovessi andarmene dall'Italia, avrei due mete possibili: Canada o Nuova Zelanda - per cui, quando passi in NZ attendo con interesse tue impressioni di prima mano :-)

pierecall
16-04-2009, 08:26
Penso che la cosa più importante sia il tuo integrarti alla realtà che vivi,poi tutto il resto è solo questione di abitudini e conoscenza ,quindi buona permanenza e buona attività musicale :) ciao

gennaro

Micciddiale
16-04-2009, 08:26
Alla grande....
Bravo, continua così...

ma...
vedi di non beccarti l'accento australiano: per gli anglofoni è il peggiore!
:D:D

Un grande abbraccio dalla Sardegna! ;)

7Skies
16-04-2009, 08:39
Felice di sentire buone notizie :-)

En passant, se dovessi andarmene dall'Italia, avrei due mete possibili: Canada o Nuova Zelanda - per cui, quando passi in NZ attendo con interesse tue impressioni di prima mano :-)

La mia ragazza è neozelandese, lei onestamente non ama il suo paese di origine, s'è trasferita qui 4 anni fa e preferisce, il clima è piu caldo e la gente è un po più di modo, a quanto pare i neozelandesi sono abbastanza rozzi, io personalmente non vedo l ora di visitarla.
X miccidiale...l accento australiano è OSCENO ma se capisci quello capisci tutto, con la mia ragazza a volte faccio veramente fatica e le tocca ripetere 4 o 5 volte (cosa non si fa x amore).
L' integrazione è stata buona x ora come ho gia detto, la maggior parte delle persone è aperta e disponibile, sopratutto qui l 80% della gente è figlia o comunque discendente di emigrati europei o asiatici.
Sono diventato amico di un programmatore/ricercatore della apple che è stato pure a cena un paio di volte con Steve, è un appassionato del genere musicale che faccio e dato che mi sta aiutando a trovare altri lavori, gli sto insegnando logic 8.
...ah, so alcune cosette su logic 9... :P
Comunque, altra cosa interessante, qui a Brisbane non esiste nessuno che faccia corsi specifici di Logic e io ovviamente sto prendendo la palla al balzo, sto cercando di organizzare una sorta di corso o comunque fare lezioni private, ma è solo un idea, se dovesse prendere il volo vi farò sapere.

the.steve
16-04-2009, 08:51
Grande David...contento che le cose comincino a girare... chissà che non veniamo tutti li a fare il meeting!!:109:D:D:D:D prendiamo il volo anche noi...:110:110:110:110:110

hayeye
16-04-2009, 09:37
Grande David...contento che le cose comincino a girare... chissà che non veniamo tutti li a fare il meeting!!:109:D:D:D:D prendiamo il volo anche noi...


ottima idea, così almeno per una volta nessuno avrà da lamentarsi dato che dovremo tutti raggiungere la stessa distanza!!!
:)

zef
16-04-2009, 10:10
Ciao David e lietissimo che le cose ti stiano partendo per il verso giusto :)
sulla Nuove Zelanda so solo che il loro accento sembra essere ancora peggio di quello Australiano... :D questo a detta di un'amica australiana che ho qui a VR e dall'esperienza avuta un paio di volte con una turnista neozelandese avuta qui in studio, con la quale è stata abbastanza dura capirsi... :D
Personalmente dovessi andar via dall'Italia non avrei esitazioni e punterei anch'io sul Canada: ci son stato da turista ma mi è restato proprio nel cuore.. ;)

Sponstage
16-04-2009, 10:55
Vai 7! Ottimo! Sono molto contento che ho potuto aiutarti, non so di cosa si tratta ma va bene! :)
Good luck e mi raccomando tienici aggiornati!

zabbone
16-04-2009, 11:17
amico mio! ancora non hai sfondato? insomma basta ferie e belle donne! :D

scherzo ovviamente... dai dai continua così... a se ci paghi il biglietto il meeting lo facciamo da te..... :D :D

7Skies
16-04-2009, 11:27
ahah ok io vi pago il biglietto, voi mi pagate la cena...hmm mi sa che ci perdo però...

Criseaside
16-04-2009, 11:39
Bella seven...... ti invidio e non poco (bonariamente si intende, eh!!!)...complimenti per la tua integrazione e in bocca al lupo per tutto....

Un abbraccio, Cris!
;);)

hayeye
16-04-2009, 11:51
potremmo chiedere a Bidsbiglio di prenotare e pilotare un aereo con tutto il forum per venire a trovarti :)

Micciddiale
16-04-2009, 13:38
potremmo chiedere a Bidsbiglio di prenotare e pilotare un aereo con tutto il forum per venire a trovarti :)


:D:D:D



io mi propongo come stuart: spritz e cicchetti a tutti!!
:o

misterd
16-04-2009, 13:51
...ah, so alcune cosette su logic 9... :P


Abbiamo bannato per molto meno...!!!!

Parla...!!! [}:)]

Thomas Klein
16-04-2009, 16:07
Citazione:
Originariamente Inviato da 7Skies
...ah, so alcune cosette su logic 9... :P

Abbiamo bannato per molto meno...!!!!

Parla...!!! [}:)]

infatti adesso parli!!!!


cmq complimenti per tutto soprattutto il coraggio!

io dico sempre che vorrei scappare li ma il bel è che non lo faccio mai, un po perchè non conosco nessuno e un po perchè è una decisione difficile....

ma servono infermieri li??
ao se me ospiti io vengo subito!!!

misterd
17-04-2009, 00:18
[}:)]Senti un po 7skies dundee....!!!
O ci dici di logic 9 oppure ti mando un canguro albanese a sistemare le cose.....!!!!!
[}:)]

7Skies
17-04-2009, 05:15
Buahuahua ma guardate il Mister come mi si infervora :D...
Giugno / Luglio probabilmente si parte con i beta tester e settembre dovremmo avere il logic 9 FORSE pure prima, so solo che ha un warping tipo elastic audio, di più non sono riuscito ad estrapolare, ma il contatto è più che buono e cercherò di saperne di più ;)
Thomas, scherzi a parte qui di infermieri ne cercano, anzi, tu addirittura potresti avere un visto permanente, è un discorso un po complicato però so che il settore infermieristico è richiesto ;)

robegian
17-04-2009, 10:20
ma servono infermieri li??
Posso dirti che in pratica servono in tutto il mondo.

Negli anni scorsi ho tastato il polso in diversi Paesi per capire dove andare ed eventualmente cosa fare (la mia professione è grafico - più in generale mi occupo di grafica e comunicazione su vari media - ma sarei eventualmente disposto a fare altro, se necessario/opportuno) e la professione d'infermiere è sempre stata una delle più richieste.

En passant, l'ipotesi di spostarsi fuori dall'Italia per me sta riprendendo clamorosamente corpo: proprio ieri il settimanale triestino che in questi ultimi tempi era la mia fonte principale di guadagno ha sospeso le pubblicazioni (i clienti della pubblicità si stanno volatilizzando: chi è fallito, chi non ha più soldi o preferisce spenderli in altro modo... o non spenderli affatto), e per inciso mi deve ancora svariate migliaia di euro (l'ultimo pagamento risale a novembre scorso) che non so se vedrò mai.

Thomas Klein
17-04-2009, 11:39
a 7skys posso conttattarti in privato??

Scusate se adesso vado OT ma sto vivendo una situazione tragica!
A questo punto credo che se 7 mi accetta tra le sue "braccia" io parto!
oggi ho saputo che non prenderò lo stipendio perchè la cooperativa con cui sono è fallita!
ma vi dirò di +!
sono obbligato ad andare a lavorare oggi anche con la cooperativa fallita perchè i pazienti sono ancora in struttura e ci rimmarranno......quindi sono obligato ad andare a lavoare a gratis con un contratto ormai nullo!
che rabbia!vorrei prendere marrazzo e daje tante de quelle botte..s'è magnato tutto!e questi sono i risultati!
quindi 7 ti prego accettami con te, dammi una base li in australia!