PDA

Visualizza Versione Completa : Come assegnare due suoni su due tastiere diverse?



fildub
16-04-2009, 23:06
Salve a tutti,
volevo sapere come si fa ad assegnare su mainstage due suoni diversi su due tastiere diverse (esempio un piano su una e un hammond su un altra).
Premetto:
-possiedo una masterkey oberheim mc3000 e in pach una viscount db3.
-vorrei quindi sulla mc3000 assegnare tipo un suono di piano per esempio mentre sulla viscount un suono di hammond..

se potete aiutarmi ve ne sarò infinitamente grato!
un saluto a tutti,
Fil.

CARBO
17-04-2009, 12:13
ciao e benvenuto!

prima di tutto devi controllare che mainstage (e quindi logic) riconoscano entrambe le tastiere come device esterni
dopodichè vai a selezionare i suoni che ti interessano, entra per ognuno in layoutmode (puoi fare riferimento a pag. 8 e seguenti del manuale di Mainstage) e qui andrai in device per poi "flaggare" la tastiera che vuoi.
in layout mode puoi anche inserire il pedael del sustain per il piano ed il pedale per il controllo della velocità del rotore per l'hammond, se ti interessano

ciao

CARBO
17-04-2009, 12:14
mi stavo dimenticando
fil devi inserire la tua firma come prevede il regolamento....

alla prossima

fildub
17-04-2009, 13:19
ok!
ma cosa intendi per inserire la firma??
grazie ancora!

CARBO
17-04-2009, 13:27
vedi sotto ad ogni mio messaggio cosa appare?
quella è la firma che comprende il tuo set-up, che è indispensabile conoscere per poter fornire le risposte migliori, e, se vuoi, il tuo nome o soprannome

fammi sapere se sei riuscito ad ottenre quello che volevi

fildub
17-04-2009, 13:46
ok perfetto!
appena provo ti dico cosa ho ottenuto!
grazie , un saluto!

__________________________________________________ _________________
Macbook pro 2.4 ghz 4 gb ram, scheda audio maudio fast track pro, oberheim mc 3000, viscount db3, clavia nord electro 2 rack, emu virtual tone weel, clone hammond, roland jv1010.