PDA

Visualizza Versione Completa : Roland V-Synth GT, impressioni



hayeye
19-04-2009, 22:12
Ciao

come regalo di compleanno mi sono preso un V-Synth GT usato dato che era da tempo che lo desideravo (dalla disavventura di un mese emmezzo fa per chi ricorda com'è andata).

Sto provandolo un po' sotto tutti gli aspetti e devo dire che è una macchina davvero potente. Praticamente è un computer vero e proprio più che un synth classico ed ha possibilità veramente infinite da quello che sto scoprendo.
Purtroppo una macchina così, a mio parere, dovrebbe avere la maggior parte dei presets con effetti e pad (un po' come avevano fatto con la prima Wavestation Korg) ma, come al solito, c'è di tutto compresi quelgi inutili piano o drums che potrebbero lasciarli alle workstations senza contare i soliti "suoni maranza".
Il suono, in generale, è sempre un po' troppo "hifi" ma, volendoci lavorare sopra i risultati diventano molto interessanti.
Sembra che il suo software (ora alla versione 2.0) giri su di una specie di Winzzoz 3.11 (compresi i salvaschermo sono similari) però è molto, molto sviluppato e mirato dovendo occuparsi solo della gestione della macchina. Filtri, LFO ed inviluppi non si contano, la sezione effetti è esagerata e devo ancora sperimentare tutta la parte del campionamento e della modellazone fisica che sembra altrettanto potente.

In sostanza non suonerà come un vecchio analogico o come un Virus o un Nordlead ma se uno a voglia di divertirsi a fare suoni per musica ambient o new age, tra la sintesi ed i controlli in tempo reale (questi ultimi divertentissimi veramente) le soddisfazioni certo non mancheranno. Usarlo solo con i suoi (tanti) presets, per me, è proprio un vero delitto.

Infine fa impressione (è la prima volta che lo vedo in vita mia in un synth hardware) che dall'accensione dell'interruttore alla sua effettiva operatività, col banco presets originale, ci passa un minuto o due. Praticamente il mac, da spento è più veloce a caricare il desktop!!!! ovviamente svuotando tutti questi presets (composti da molti campionamenti evidentemente) la cosa cambia notevolmente.

Spero di non avervi annoiato e magari invogliato ad andarlo a provare.

Se qualcuno lo conosce già, mi farebbe piacere sentire qualche parere.

ricky (persona molto felice) :)

hayeye
20-04-2009, 18:57
ah, ok, ho capito forse il v-synth ce l'ho solo io qui....scusassero

:D

Red
21-04-2009, 03:27
di roland ho avuto dx7-2fd, u 20 e il jd 990.
Non ne sono sicurissimo ma un amico tastierista mi pare che ce l'ha, ti faccio sapere.

hayeye
21-04-2009, 07:06
di roland ho avuto dx7-2fd, u 20 e il jd 990.
Non ne sono sicurissimo ma un amico tastierista mi pare che ce l'ha, ti faccio sapere.


grazie Red,

il DX7II FD (ma anche gli altri DX) li faceva la Yamaha...bel synth; credo che prima o poi me ne accatterò uno di DX7II FD.

deadwing
21-04-2009, 09:48
Ma guarda io ho la V-Synth (il modello precedente).... sinceramente non mi stupisco che la nuova sia una grande macchina. Anzi la GT implementa diverse funzioni in più percui immagino cosa ci puoi fare. Riguardo al suono io non lo trovo molto ' hi-fi ', anzi, calcolando sia un synth digitale recente, suona piuttosto ' grosso ' (almeno il modello in mio possesso). Sui preset sono d'accordo, ma si potrebbe estendere anche alle altre case. Sono rarissimi i preset che puoi utilizzare. Buon utilizzo....

Plissken
21-04-2009, 13:14
ciao,guarda,io ho un sh 201 che e' tutt'altra macchina ma per quello che mi serve va benissimo,comunque il Vsynth e' un affare che mi ha sempre interessato,pero' volevo sapere una cosa: di sta macchina non ho mai capito cosa sono gli oscillatori...cioe' sono campionamenti? ci sono le solite forme d'onda (saw square etc) dei VA o e' un altro tipo di macchina? c'e' il classico supersaw che ha inventato la roland? c'e' un arpeggiatore programmabile? puo interagire col computer tipo il virus ti?

fammi sapere:)

hayeye
21-04-2009, 19:54
ciao,guarda,io ho un sh 201 che e' tutt'altra macchina ma per quello che mi serve va benissimo,comunque il Vsynth e' un affare che mi ha sempre interessato,pero' volevo sapere una cosa: di sta macchina non ho mai capito cosa sono gli oscillatori...cioe' sono campionamenti? ci sono le solite forme d'onda (saw square etc) dei VA o e' un altro tipo di macchina? c'e' il classico supersaw che ha inventato la roland? c'e' un arpeggiatore programmabile? puo interagire col computer tipo il virus ti?

fammi sapere:)

Ciao Pliss,

Allora il V-Synth no ha solo le classiche forme d'onda come oscillatori ma anche forme d'onda campionate, la sintesi virtuale (modellazione), il campionamento ed anche la possibilità di usare l'ingresso audio come oscillatore (utilizzabile sopratutto col vocoder). E' impressionante la sezione lfo ed inviluppi...non ho ancora sperimentato bene ma è possibile (almeno mi è sembrato) assegnare un inviluppo al cutoff ed un altro alla risonannza per ogni oscillatore oppure due lfo diversi. Insomma impressionante come software. Personalmente mai visto nulla di simile per ora...ero un po' fermo da anni con l'hardware in verità...e poi sapete che io spesso raccolgo i vecchi "dinosauri".

hayeye
21-04-2009, 20:03
Ma guarda io ho la V-Synth (il modello precedente).... sinceramente non mi stupisco che la nuova sia una grande macchina. Anzi la GT implementa diverse funzioni in più percui immagino cosa ci puoi fare. Riguardo al suono io non lo trovo molto ' hi-fi ', anzi, calcolando sia un synth digitale recente, suona piuttosto ' grosso ' (almeno il modello in mio possesso). Sui preset sono d'accordo, ma si potrebbe estendere anche alle altre case. Sono rarissimi i preset che puoi utilizzare. Buon utilizzo....

Per il discorso suono, probabilmente è che io sono abituato al suono degli analogici vecchi oppure dei synth anni 90 tipo i Waldorf che hanno una pasta decisamente più aggressiva. Comunque ribadisco che non è che suoni male, è un suono che si distacca da tutti gli altri synth che ho avuto e, che a mio modo di vedere è molto "software" (anzi alcuni software tipo gli Arturia sono molto molto più "analogici")



PS per Plissken (dimenticato post precedente):
è possibile collegarlo al computer tramite USB ma, al momento che io sappia, non è possibile integrarlo in Logic controllandolo come fosse un plugin. Via USB passano però sia il midi che l'audio che i dati (campionamenti).

Per ora tutte le info che vi sto dando prendetele col beneficio del dubbio perchè ce l'ho da troppo poco tempo.

anzi ribadisco che se avete info in proposito sarebbe bello esternarle qui, grazie

ricky

hayeye
24-04-2009, 10:48
foto giocattolino:
http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/DSCN0004.JPG
Free file hosting from File Den! (http://www.fileden.com)

...in buona compagnia:
http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/DSCN0001.JPG
Free file hosting from File Den! (http://www.fileden.com)

Plissken
24-04-2009, 11:37
cavolo quanta roba! complimenti! e quella cassa li? serve a diventare biondi?:143

bella macchina comunque,mi sa che se un giorno trovo due soldi diventera' il mio synth definitivo...lunga vita e prosperita' alla Roland!

hayeye se ci riesci posta qualche demo di come suona,a me interessano sopratutto i lead,quelli un po' strani,che sembrano vivi,in cui il suono cambia in continuazione insomma...

hayeye
24-04-2009, 11:45
cavolo quanta roba! complimenti! e quella cassa li? serve a diventare biondi?:143

bella macchina comunque,mi sa che se un giorno trovo due soldi diventera' il mio synth definitivo...lunga vita e prosperita' alla Roland!

hayeye se ci riesci posta qualche demo di come suona,a me interessano sopratutto i lead,quelli un po' strani,che sembrano vivi,in cui il suono cambia in continuazione insomma...



ok, appena riesco provo a mettere qualche demo, comunque su youtube e sul sito roland ci sono alcuni video che puoi già vedere per farti l'idea.

La cassa che vedi non serve per i capelli dato che qui non ce ne sono :) ma è semplicemente il monitor principale sinistro e se guardi bene c'è anche il destro un po' nascosto
ricky

annette199
19-06-2009, 02:27
io avevo il V.synth reloaded, e successivamente l'ho sostituito con la versione GT...

Sulla carta è semplicemente mostruoso, stellare....consente di emulare un sacco di macchine, diciamo un kurzweil ma con l'anima roland e un controllo in tempo reale incredibile.

Il problema però è che nn mi è andata cosi bene e dopo 3-4 settimane lo riportato al negozio e cambiato con altro materiale, purtroppo prima dell'aggiornamento che è uscito ora (e nn so ancora se risolverà i numerosi bugs...) mi ha dato nn pochi grattacapi, ce ne sarebbe da dire.

Cmq, discorso a parte sulla qualità del sistema operativo etc...parliamo della cosa fondamentale, il suono, completamente al di sotto del prezzo che costa la macchina, all'epoca la mia, 2700 euro.
Ne esce un suono finto, plasticoso, giocattoloso....io ho in studio una JD 800 e una JD 990, la qualità dei loro filtri si avvicina molto di piu a un synth analogico che i filtri del v.synth, inoltre le forme d'onda VA nn sono affatto il massimo, tanto che io avendo anche un JP 8080 ho notato una differenza abissale se si programma bene il JP rispetto al GT che potrebbe in teoria emularlo perfettamente, e spingersi ben oltre....

Roland per mio conto ha fatto l'ennesima cappellata, il GT è una macchina che se avesse quelle poche cose che dico io sarebbe il miglior synth digitale mai concepito, invece roland, per la mania di voler far 100 cose e quindi guadagnarci di piu ha fatto forse delle scelte sbagliate, guardando forse piu al lato "look" e al fattore estetico emozionale, piuttosto che a concepire un synth serio per professionisti....

Pensate, cn la tecnologia attuale sarebbe possibilissimo e per roland assolutamente economico, un v,synth che racchiuda tutta potenza del fantom G in termini di forme d'onda, tutte le rom delle schede vecchie SRX e delle macchine del passato come D50, D70, JD 990 etc...unite a un sampler con almeno 512 mega (Cosa fattibilissima....) e ovviamente una sezione virtual analogue migliorata, come la JP8080 appunto....tutto questo unito alla sintesi del v.synth gt naturalmente, niente sequencer, ma la posibilità di fare suoni con anche 8 TONES sovrapposti....a coppie di due a due cn le strutture indipendenti...

Sarebbe stato il miglior synth digitale di sempre, in grado di emulare perfettamente D50, JD 800, JV, Jupiter,etc....

Che senso ha fare 50 prodotti nuovi all'anno ma nessuno veramente professionale? era meglio un tempo quando in un anno uscivano solo Jupiter 8 e SH 101, ma erano due signor synth che adesso....

hayeye
19-06-2009, 09:00
non sono d'accordo con te.

Il GT (i modelli precedenti non li conosco) non va acquistato per emulare i synth analogici precedenti (per quelli basta prendesi gli originali o certi virtual), ma, a mio parere, va usato come mezzo per creare suoni nuovi e cangianti un po' come fosse una nuova Wavestation.
In seconda battuta è qualcosa di unico nel suo genere per il controllo dal vivo anche se i suoi controlli sono molto diversi da quelli di un synth analogico.

Visto in quest'ottica, secondo me è una macchina molto interessante.

Vero che il prezzo è piuttosto alto, per questo io l'ho preso usato con una botta di fortuna

deadwing
19-06-2009, 09:31
concordo con te hayeye.... la V-Synth non è nata per emulare un synth analogico, ancor meno la versione GT. Sul suono è tutto molto soggettivo, ma per quanto mi riguarda (e mi riferisco alla V-Synth 2.0) non la trovo ne plasticosa ne finta, suona digitale e per essere un digitale suona bene. Poi se lo paragoni coi synth del passato o che li emulano (secondo me il paragone con il JP8080 non regge) sicuramente il suono risulta più fino.

annette199
19-06-2009, 10:17
suona digitale e per essere un digitale suona bene. Poi se lo paragoni coi synth del passato o che li emulano (secondo me il paragone con il JP8080 non regge).

ehhhh......ti farei sentire dei suoni seri fatti con la JP 8080 (versione rack) e sentiresti che potenza hanno...prova a fare la stessa cosa cn V.Synth GT o peggio, con il 2...quasi impossibile, a parte che hai metà degli oscillatori sulla versione reloaded (la 8080 ne ha 4, perchè usa due tones sovrapposti), su GT sn piu versatili avendone 4, ma sembra incredibile eppure le forme d'onda come supersaw o feedback OSC etc...suonano meglio sulla JP...

il GT infatti è bello proprio per suoni strani e d'atmosphera evolutivi, cn alto controllo in realtime usando il time trip e i d-beam (e io sn un maestro in questo)[^], una sorta appunto d wavestation rolandiana, il v.synth rappresenta, secondo roland l'evoluzione moderna della D50 e del JD 800.
E' bello anche come campionatore creativo, per massacrare loops, etc....usando il variphrase.

Ragazzi però vi dico, ascoltate me che nn sono un pirla come dice mourinho, e con me cascano tutti male solitamente quando si parla di synth :p il GT è bello, (alla fine tutti i synth possono avere delle cose interessanti, quasi tutti diciamo) ma nn ha affatto un buon rapporto qualità prezzo...e il suono inoltre a me nn piace, rapportato al prezzo della macchina.
Il reloaded è forse piu conveniente dato che cn 700 euro lo porti a casa, poi vi dico, anche a me piace, penso che se mi capiterà un occasione lo ricomprerò (adesso che lo hannno migliorato), però io vedo in roland l'ennesimo buco nell'acqua, o meglio la non voglia di supportare adeguatamente i prodotti, che escono e poi restano li (come la storia delle V card, sembrava dovessero fare chissà che....D50, vocal designer...e stop! se nn è un flop questo...)


Poi ci sn problemi (c'erano, adesso è da vedere) al sistema operativo di lentezza, refreshing (selezionavi una wave...poi cambiavi pagina...il reloaded era una scheggia, a volte il GT ci metteva 3-4 secondi!!! segno che avranno usato un dsp sottodimensionato, altro che dual core) etc etc addirittura manco potevi copiare un tone da una patch a un altra!
Adesso l'hanno aggiornato....si dopo un anno! la macchina era uscita tipo a ottobre, dopo piu di un anno esce la release 2.0!
Ma dai....x me nn esiste, chi ha pagato come me 2700 euro nn puo essere trattato cosi...almeno fissate i bug, che ci vuole a rilasciare dei semplici update man mano che si mettono a posto i bug? come fanno per altro i produttori di sequencers e dei programmi in generale, poi nuove features le metti anche dopo un anno, ma nn puoi lasciare la gente cosi per tutto questo tempo.
Sarò esigente, ma una volta non era cosi....

hayeye
19-06-2009, 10:30
una volta i synth te li tenevi così com'erano, altro che updates! :D

Esempio, Il Synthex è una macchina bellissima ma ha un sequencer che quando spegni il synth cancella tutte le sequenze...utilità?

Il Wavestation è una macchina bellissima ma non ha la risonanza nel filtro e se modifichi una patch rischi di modificarne altre che usano lo stesso suono.

Il Dx7 è una macchina bellissima ma per programmarlo ci vuole Brian Eno

Insomma ci sono sempre dei compromessi a cui bisogna scendere comunque, in effetti, avesse un prezzo di vendita intorno ai 2000 sarebbe più azzeccato

deadwing
19-06-2009, 11:52
io parto del presupposto che se voglio i bassi alla Moog o del Prophet non mi faccio il V-Synth (o per es. la Wavestation).... e per quello che ho detto che il paragone con il JP8080 è fuori luogo. Sono due synth diversi, complementari volendo, che servono per scopi diversi. Poi che il JP suoni bene o anche meglio non lo discuto (peraltro non l'ho mai sentito, figurati se metto in dubbio quello che dici).

annette199
19-06-2009, 11:55
una volta i synth te li tenevi così com'erano, altro che updates! :D

niente di piu falso...esistono parecchie revisions ad esempio la roland D70 ne ha avute almeno 5-6, per tappare i numerosi bugs, Kurzweil ha aggiornato K2000 fino alla 3.87 PER DODICI ANNI! un synth supportato 12 anni...grandissimo.
La Wavestation ha diverse release....la GEM S2 (uno dei peggior synth mai visti come suono) ha avuto diversi aggiornamenti tra cui il turbo...
Vedete ragazzi, nn conoscete la storia, :p:p male!!! :D

cmq caro hayeye, all'epoca erano anche meno complessi i synth, però nn erano esenti certo da bugs, ad esempio la d70 aveva un sacco di bug sulla ricezione midi...la differenza è che oggi carichi dei Sysex via midi in una flash, oppure via chiavetta, all'epoca...dovevi cambiare i chip!
Il k2000 cn le varie release ha visto implementarsi nuove funzioni, come il sequencer a 32 tracce (la 1.0 aveva una sola traccia...era un midi recorder)



Il Wavestation è una macchina bellissima ma non ha la risonanza nel filtro e se modifichi una patch rischi di modificarne altre che usano lo stesso suono.

verissimo, ma temo si potesse fare ben poco in quel caso, perchè i filtri della v.synth sn semplici algoritmi che sfruttano il calcolo di un DSP, sn dei plug ins dentro una macchina! come tutti i VA del mondo ma il 90% nn lo sa...in teoria, potrebbero essere riscritti completamente, nel caso della WS nn so ma credo siano veri e propri circuiti integrati,niente DSP cn una memoria aggiornabile, quindi difficilmente si poteva fare qualche cosa (però la risonanza è stata introdotta nella versione legacy digital...anche la M1 virtuale ne ha beneficiato...)



Il Dx7 è una macchina bellissima ma per programmarlo ci vuole Brian Eno


ma brian eno nn capisce un cacchio :p puoi farcela anche tu, se ti impegni, è complicato, ma lo è molto di piu ad esempio eseguire 12 studi di chopin a memoria :rolleyes:
Poi alla fine....siamo nel 2009 che te frega della FM? tra un po arriveranno anche le radio digitali :D

hayeye
19-06-2009, 11:58
io parto del presupposto che se voglio i bassi alla Moog o del Prophet non mi faccio il V-Synth (o per es. la Wavestation).... e per quello che ho detto che il paragone con il JP8080 è fuori luogo. Sono due synth diversi, complementari volendo, che servono per scopi diversi. Poi che il JP suoni bene o anche meglio non lo discuto (peraltro non l'ho mai sentito, figurati se metto in dubbio quello che dici).


è che in teoria il V-Synth ha le stesse forme d'onda (compresa supersaw) derivate dal JP-8000

Come dici tu, se voglio il Moog perchè non prendere proprio quello? Basta con le imitazioni ci vogliono suoni nuovi!!!

A proposito, Per il GT che voi sappiate esistono librerie di suoni in circolazione?

annette199
19-06-2009, 11:58
io parto del presupposto che se voglio i bassi alla Moog o del Prophet non mi faccio il V-Synth (o per es. la Wavestation).... e per quello che ho detto che il paragone con il JP8080 è fuori luogo. Sono due synth diversi, complementari volendo, che servono per scopi diversi. Poi che il JP suoni bene o anche meglio non lo discuto (peraltro non l'ho mai sentito, figurati se metto in dubbio quello che dici).

vabbè ma è ovvio, anche io ho il voyager, per i bassi nn c'è storia ci vuole un analogico...per far le cose bene.
Il JP 8080 a me nn fa delirare....però un tempo mi piaceva molto, infatti ne avevo addirittura 2, uno l'ho venduto, a volte mi vien lo schizzo di vendere anche questo ma per quello che mi danno oggi mi sa che lo terrò...è molto aggressivo, infatti nn va bene per tutte le cose, però mi piace il fatto che ha l'ingresso voice control e la filterbank....insomma, se lo si trova usato a 350 euro conviene prenderlo, sicuramente è una bomba rispetto alla SH 201 che invece fa veramente pena, e venderlo appunto per prenderci 350/400 euro...infatti quello che ho venduto l'avevo pagato usato tipo 450, e quindi nn ci ho smenato praticamente nulla.
ha un suono fintissimo, sembra un plug in come vanguard....ma brutto!

annette199
19-06-2009, 12:02
che voi sappiate esistono librerie di suoni in circolazione?

beh nn molte, diciamo che c'è la possibilità di usare tutti i suoni in circolazione per il V.synth vecchio, programmati da diversi user famosi come BT, nishiwaki, etc...vai qui...ce ne sono parecchie.

http://www.vtribe.info/

poi c'è questo sito, di pavlov, che produce librerie per fantom e v.synth

http://www.sinevibes.com/

anche queste però sn per la versione vecchia, cioè le puoi usare anche cn il reloaded, e quindi nn sfruttano a pieno regime le potenzialità della versione GT come l'AP synthesis....

hayeye
19-06-2009, 12:09
grazie per i link, ci do un'occhiata

intanto ho fatto una foto delle macchine in questione:

http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/Synth%20Key%2019-06-09c.jpg
Free file hosting from File Den! (http://www.fileden.com)

annette199
19-06-2009, 13:10
è il tuo studio?
ci sn tante tastiere...un tempo anche il mio era cosi, adesso sto diventando essenzialista :X poi un giorno posterò (se dio vuole quando lo avrò completato) le foto del mio nuovo.,...

Che cos'è quell'oggetto misterioso sotto Ensoniq ASR-10? è una unità rack rossa e nera....un midi patchbay per caso? ;)

hayeye
19-06-2009, 13:41
si, è una patchbay midi della JLCooper.

Il mio non è uno studio ma un laboratorio/sala giochi casalingo, ci tengo a precisarlo.
Quella che vedi comunue è solo una piccola parte dell'insieme.

seguendo un po' il tuo ragionamento, anche io ho macchine vecchie come il cucco che per prendere due soldi in croce preferisco tenere li ferme, utili anche in caso si voglia tentare di riprendere brani realizzati 20 anni fa.

annette199
20-06-2009, 19:53
beh si capisco, anche se personalmente nn condivido affatto la tua scelta....
diciamo che a parte il V.Synth GT e il synthex (forse), diciamo anche il korg, io il resto lo venderei tutto....e penserei a una postazione piu piccola, comoda e seria, (ad esempio evitando le piastrelle per terra)....insomma ruoterei il tutto intorno a logic e a qualche synth potente....la tua postazione sembra piu da collezionista o da tastierista alla wakeman piuttosto che da compositore/produttore

però ripeto, dipende dalle esigenze personali....prima che qualcuno mi voglia cazziare dato che la maggior parte è di vedute strettissime nei forum.
IO esprimo un MIO parere ripeto, in base alle mie esigenze mi troverei terribilmete scomodo cn un setup come il tuo :p

anche dal vivo, io quelli che si portano 4-5 tastiere nn li concepisco...io sarei scomodissimo ad avere tutta quella roba in un live, preferirei una tastiera pesata e basta, oppure due synth...dipende da che dovrei fare, cmq NON piu di due synth....

annette199
20-06-2009, 19:54
seguendo un po' il tuo ragionamento, anche io ho macchine vecchie come il cucco che per prendere due soldi in croce preferisco tenere li ferme, utili anche in caso si voglia tentare di riprendere brani realizzati 20 anni fa.

fai bene se la pensi cosi, mi sa che il mio JP farà una brutta fine presto :p:D:D

hayeye
20-06-2009, 20:03
in effetti è una collezione la mia comunque con le macchine che vedi in foto mi ci sto divertendo abbastanza ultimamente.

Se volessi, a livello computer e software comunque sono già più che sistemato, te lo assicuro

...ormai sono un vero professionista dello splovero :D

steno
24-06-2009, 11:27
buon giorno a tutti, mi chiamo stefano ,dopo aver conoscuto qualcuno di voi per avere piu informazioni possibili riguardo il v synth gt, sviscerato video a destra e a manca, pieno di dubbi, messi in testa da negozianti che probabilmente manco sanno che tastiera è, dubbi accentuati dal fatto che ho provato prima il v synth normale, lo ho acquistato .:D

mi tremavano le gambe appena messo sulla scrivania, ma quando ho ascoltato i primi dieci suoni della scaletta mi è passato tutto, ce l' hò solo da due giorni ma ho gia capito che ho fatto la scelta giusta. Fantastico, il vocal designer è strepitoso solo quello vale metà della spesa, ho anche un radias korg, ma i vocoder del v synth sono nettamente superiori per non parlare dell ap synthesis, in negozio mi avevano detto che era solo una cavolata per differenziarlo dal v synth - sti cazzi, la differenza la fa eccome. Insomma sono entusiasta.

sono rimasto alzato due notti intere a suonare, ho fato un pezzo nuovo, tutto col v synth, è da ritoccare ma se volete potete ascoltarlo è il primo della lista... sicuramente chi lo ha riconosce i suoni caratteristici soprattutto i campionamenti vocali, ciao a tutti

http://www.myspace.com/stenoippo

theduke44
24-06-2009, 12:59
Sono molto contento del tuo nuovo acquisto... anche io sto girando intorno ad una macchina come la tua... e da molti mesi... purtroppo per ragioni lavorative ho dovuto optare per una roland Fantom X6, ma appena le mie finanze ricrescono... TADAAAAAA
me la compro pure io... w l'invidia...
e divertiti un casino..
ciao da Rimini
Antonio

steno
24-06-2009, 13:45
Sono molto contento del tuo nuovo acquisto... anche io sto girando intorno ad una macchina come la tua... e da molti mesi... purtroppo per ragioni lavorative ho dovuto optare per una roland Fantom X6, ma appena le mie finanze ricrescono... TADAAAAAA
me la compro pure io... w l'invidia...
e divertiti un casino..
ciao da Rimini
Antonio

ciao antonio, sono stato a rimini la settimana passata, e sono andato al baldacci a san marino, li ho provato la fantom g , è stato li che ho provato anche il v synth normale che mi ha deluso totalmente e proprio in quel negozio mi hanno sconsigliato vivamente la tastiera consigliandomi la fantom g6, ovviamente questì ultima è una gran tastiera, avrei risparmiato anche un bel po di euri, ma ti dico che ora non sono pentito neanche un po, poi dipende da cosa ci vuoi fare ..

hayeye
24-06-2009, 18:07
Ciao Steno, sono contento di sentire pareri positivi da parte tua. E' una macchina decisamente particolare e deve piacere. Certo, come credo di aver scritto prima, uno cerca suoni analogici non è proprio l'ideale ma se si cerca espressività, sotto tutti i punti di vista, credo di aver provato pochi synth a questo livello.

Ti pregherei di leggere il regolamento ed inserire la firma come abbiamo fatto tutti, attenendoti ai soli mac/os/ram/hd+scheda audio+software utilizzato

ciao

ricky