PDA

Visualizza Versione Completa : HW esterno



Bael68
20-04-2009, 20:32
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per settare logic 8 da usare live.
Ovvero la mia idea è quella di interfacciare la roland MC808 con logic.
Non riesco a settare il software di modo che dando play alla macchina il sequencer parta attraverso l'input esterno o viceversa.
Spero di essere stato chiaro.Soprattutto è possibile fare quello che ho in mente?volevo usare la Roland come batteria e logic come instrument avendo anche delle voci sulle varie tracce.
Ringrazio per ogni consiglio e aiuto.

misterd
20-04-2009, 20:38
Come ti è già stato detto in altri topic, leggi il regolamento e aggiorna la firma....

Bael68
20-04-2009, 20:57
fatto, aggiornata la firma

misterd
21-04-2009, 00:08
Manca il system e la versione di logic.

Ma è così difficile leggere il setup firma del regolamento?

Bael68
21-04-2009, 17:53
nel regolamento è scritto così.....

"Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe, essere di colore nero, carattere standard e dimensione "1""

(e tra l'altro non riesco a formattare il testo, vabbè, risolvo da me, troppi paletti in questo forum, grazie)

misterd
21-04-2009, 18:03
C'è qualcosa che non torna.
Dici di avere Logic 8 da settare per il live e scrivi di avere il system 10.3, il che non è possibile in quanto logic NON gira su 10.3.

Adesso capisci quant'è importante la firma?

Bael68
21-04-2009, 20:25
ok,ricominciamo,adesso dovrei aver fatto (anche se non riesco a formattare il testo come richiede il regolamento)spero di aver risolto (soprattutto spero di trovare risposta al mio quesito)
Ciao e scusate per il nervosismo, ma sto impazzendpo da 2 giorni per capire come settare logic con la mc808

misterd
21-04-2009, 20:45
Non conosco la Roland in questione, ma è certo che devi settare le macchine, una in slave e l'altra in master....

Curiosità; perché non usi logic anche per le batterie?

Bael68
21-04-2009, 21:03
con la macchina esterna ho più versatilità nei controlli ed una immediatezza nel cambio dei pattern, cmq per il settaggio sulla macchina è piuttosto semplice, il problema è che non riesco a capire come impostare logic, xchè se mando n play la roland il software la riconosce come se fosse una tastiera ed infatti se assegno una traccia posso tranquillamente ascoltare il pattern che va, vorrei utilizzarla come controller per lo start/stop del sequencer, ma a questo punto dubito che si possa fare

theduke44
21-04-2009, 21:23
Ciao,
il messaggio di play al Logic lo puoi dare impostando i KEY COMMAND. con funzione learn.
Cerca il comando di play, abilita il learn command e schiaccia il pulsante di play della roland. fai lo stesso anche con gli altri comandi (stop ecc...).
spero di essere stato chiaro.
ciao

Bael68
21-04-2009, 21:28
in effetti stavo proprio provando a fare questo solo che c'è una lista di control surface e quando clicco su scan mi dice che non trova niente, poi se faccio il learn selezionandone uno qualsiasi in effetti riesco ad assegnare i parametri ma solo alcuni (tipo volume pan etc) ma il play non lo riconosce......tra l'altro secondo te è meglio una connessione midi o usb in questo caso?

misterd
21-04-2009, 23:55
Nei key commands, basta che digiti play nel search della finestra.
In quanto all'interfacciamento se midi o USB, beh è tanto che non sincronizzo più e comunque spesso usavo SMPTE, ma credo sia sicuramente meglio in midi, in questo caso....