PDA

Visualizza Versione Completa : sono alle cozze!!!!



ARIMAURIX
21-04-2009, 09:23
Ciao Ragazzi

Vi scrivo perché sono a pezzi e non so cosa fare, vi spiego…
Ho incominciato una collaborazione con dei ragazzi per fare degli inediti, la cosa è partita alla grande abbiamo fatto un pezzo e visto che i ragazzi avevano delle conoscenze con due produttori, abbiamo portato il risultato in studio e il pezzo è piaciuto ed i produttori intendono lavorare per un progetto con noi.

Io avevo notato alcune cose es. che il chitarrista parlava tanto e suonava poco, il cantante ha un grande talento ma non riesce a controllare la propria voce, del tipo fa una linea melodica bella poi se la dimentica e pure registrandolo non riesce mai a ripetersi in termini melodici che di intonazione sulla base di quanto cantato prima.

Poi ieri sera sono andato su tutte le furie, il chitarrista che ormai è solo presente alle prove come saltimbanco ed è stato sostituito da un altro decisamente più professionale, doveva fare una bozza del testo durante la settimana diceva che l’avrebbe fatto, poi ieri sera salta fuori dicendo che senza la musica non lo fa il testo. A parte che me la poteva chiedere la musica…. per me è un perdiballe.

Come se non bastasse abbiamo abbozzato qualche cosa con un testo improvvisato al momento ed il cantante non riusciva ad intonare una melodia corretta idonea per una registrazione, con stonature qua e la, non riuscivo a sistemarla per niente, neppure cantando parti di testo lunghe 10/20 secondi.

Sono alle cozze…. cosa faccio??? se li mando a quel paese mi sono giocato l’occasione della mia vita, se sto con loro non vedo belle cose in futuro per i loro limiti che oltretutto limitano anche me.

Scusate lo sfogo……

misterd
21-04-2009, 09:32
Classiche persone "capaci" quando non si fa professionalmente, ma incapaci qual ora si facesse sul serio.

Cosa fare?
Se il produttore non è cretino, capirà da solo che è meglio cambiare certi elementi.
Parlagliene.

ARIMAURIX
21-04-2009, 09:49
Ciao MrD

Hai ragione ma per me questo vuol dire essere poco corretto con gli altri, e se prendo contatti con i produttore e mi manda a quel paese perché è molto amico con il mio chitarrista???? Tu dici…. allora il produttore è un collione,,

beh…….. credo che una volta in studio i nodi verranno al pettine ed allora il produttore deciderà. Tu che hai il “pelo grigio” se aspetto all’ultimo d’entrare in studio è peggio?????

misterd
21-04-2009, 10:25
Mauri, fa tutto come se fossero dei professionisti affidabili e seri.
Poi, come dici tu, i nodi vengono al pettine.

Anzi, guarda, affretterei i tempi per dispetto :D

zef
21-04-2009, 10:51
concordo col Mister D: se il produttore non è idiota non avrà nessun interesse a perdere tempo e soldi con degli incapaci e proporrà lui stesso delle soluzioni alternative ;)

Damon77
21-04-2009, 12:06
Ciao Ragazzi

Vi scrivo perché sono a pezzi e non so cosa fare, vi spiego…
Ho incominciato una collaborazione con dei ragazzi per fare degli inediti, la cosa è partita alla grande abbiamo fatto un pezzo e visto che i ragazzi avevano delle conoscenze con due produttori, abbiamo portato il risultato in studio e il pezzo è piaciuto ed i produttori intendono lavorare per un progetto con noi.

Io avevo notato alcune cose es. che il chitarrista parlava tanto e suonava poco, il cantante ha un grande talento ma non riesce a controllare la propria voce, del tipo fa una linea melodica bella poi se la dimentica e pure registrandolo non riesce mai a ripetersi in termini melodici che di intonazione sulla base di quanto cantato prima.

Poi ieri sera sono andato su tutte le furie, il chitarrista che ormai è solo presente alle prove come saltimbanco ed è stato sostituito da un altro decisamente più professionale, doveva fare una bozza del testo durante la settimana diceva che l’avrebbe fatto, poi ieri sera salta fuori dicendo che senza la musica non lo fa il testo. A parte che me la poteva chiedere la musica…. per me è un perdiballe.

Come se non bastasse abbiamo abbozzato qualche cosa con un testo improvvisato al momento ed il cantante non riusciva ad intonare una melodia corretta idonea per una registrazione, con stonature qua e la, non riuscivo a sistemarla per niente, neppure cantando parti di testo lunghe 10/20 secondi.

Sono alle cozze…. cosa faccio??? se li mando a quel paese mi sono giocato l’occasione della mia vita, se sto con loro non vedo belle cose in futuro per i loro limiti che oltretutto limitano anche me.

Scusate lo sfogo……



Ciao,
guarda...io suono e mi barcameno tra gruppi più o meno tali
da circa 16 anni.
Fin dal primo giorno in cui ho iniziato, ho avuto fisso in testa il mio
obiettivo, "sfondare" con la mia musica.
L'obiettivo ce l'ho anche oggi, ma nel frattempo ho perso, letteralmente,
una valanga di anni con gente"poco seria", per usare un eufemismo.
Qualcuno valido l'ho anche incontrato, ma una band al completo, mai.
Qui da noi manca una certa cultura, e questo rende tutto infinitamente
complesso.
Non so quanto sia amico il produttore con il chitarrista o altri, ma se
dipendesse da me, avrei già ingaggiato altra gente dopo un minuto.
Oggi io faccio sempre così.

Sponstage
21-04-2009, 12:50
Ciao,
guarda...io suono e mi barcameno tra gruppi più o meno tali
da circa 16 anni.
Fin dal primo giorno in cui ho iniziato, ho avuto fisso in testa il mio
obiettivo, "sfondare" con la mia musica.
L'obiettivo ce l'ho anche oggi, ma nel frattempo ho perso, letteralmente,
una valanga di anni con gente"poco seria", per usare un eufemismo.
Qualcuno valido l'ho anche incontrato, ma una band al completo, mai.
Qui da noi manca una certa cultura, e questo rende tutto infinitamente
complesso.
Non so quanto sia amico il produttore con il chitarrista o altri, ma se
dipendesse da me, avrei già ingaggiato altra gente dopo un minuto.
Oggi io faccio sempre così.

Sono d'accordo anch'io....la gente incapace non arriva da nessuna parte e ti fanno perdere solo tempo.
Poi queste storie che il chitarrista è amico di quello quindi ti conviene "tenerlo"...per esperienza personale, lascia perdere! C'è il rischio che scaricano pure te! Fossi in te parlerei chiaro con i ragazzi, anche se col cantante stonato e un chitarrista strambo è veramente difficile che qualcuno investa, quando si parla di soldi l'amicizia se ne va a quel paese...
Magari parla chiaro col produttore, forse è l'unica, d'altronde non puoi dire ai ragazzi che bisogna cambiarli!!! :-)
Forse non è vero che è l'occasione della tua vita, secondo me i treni passano sempre.

Just my opinion of course :)

ARIMAURIX
21-04-2009, 13:10
ragazzi vi ringrazio per la franchezza, rifletterò su questa cosa, pochi minuti fa ho ascoltato quanto registrato ieri sera e sono veramente deluso ci sono stecche da tutte le parti, neanche con dei correttori d'intonazione riesco a migliorare il risultato..... tutto da rifare.

Proverò a parlare con il produttore e con i ragazzi.

Saluti e un'abbraccio forte

pierecall
21-04-2009, 13:12
mandali a ca..re e con loro manda a ca..re anche il produttore che te li ha presentati
ciao

gennaro

Sammysaxit
21-04-2009, 13:14
... secondo me i treni passano sempre.


...............Esatto!

dankan
21-04-2009, 13:31
Devi sempre essere chiaro e diretto. Anke essere duri a volte serve a farsi capire meglio. Chi è il produttore ?

ARIMAURIX
21-04-2009, 13:54
Come se non bastasse ha chiamato il produttore mezzora fa chiedendo altri due pezzi. gazzo ghe s****!!!!!! io ne ho uno finito stumentalmente e senza voce.

Per Dankan: se vuoi ti posto il nome del produttore!.

Damon77
21-04-2009, 14:13
Ma per curiosità, che musica fai?

ARIMAURIX
21-04-2009, 14:26
Al momento con questi ragazzi siamo un misto tra subsonica, dream t. con voce tipo antonacci/cabrini cantata in italiano.

ps: DAnkan svuota la casella di posta altrimenti non riesco a mandarti il mess.

Damon77
21-04-2009, 17:25
Ho capito...
Io i Dream T. li ho suonati per parecchio tempo,
per quanto riguarda i Subsonica invece, sono solo
stato insieme con un ex ragazza di Samuel, ;-)

astralbody
21-04-2009, 17:28
sono solo
stato insieme con un ex ragazza di Samuel, ;-)

Chi è ? Sabrina per caso.. ?:D:D:D:D

Mosquitos
21-04-2009, 17:44
fatti una domanda ,secondo te un rapporto con persone poco serie quanto può durare? Io mi son trovato nella stessa situazione con i miei collaboratori di una volta, non proprio come nel tuo caso, ma alla fine lavoravo solo io, fin quando tutto andava bene, i dischi funzionavano eri sull'onda dell'entusiasmo e tralasciavi queste cose, poi quando le cose stavano scemando sono venuti fuori tutti i mali e le incomprensioni ed è finito tutto, in amicizia ma è finita come in tutti i rapporti dove ci son problemi, come in quelli amorosi, come si fa a collaborare con qualcuno che non collabora? :D

ARIMAURIX
21-04-2009, 17:51
Come darti torto hai ragione, adesso dopo il sollecito del produttore, sabato ci troviamo io e il cantante solo noi, lo rinchiudo in una stanza e da li non esce fichè non ha schiantato una linea vocale corretta.

E' chiaro che prima gli faccio fare almeno mezz'ora di vocalizzi.

Gli riapro il gulo.

SAluti :p:p:p:p

misterd
21-04-2009, 18:05
Caro, vocalizzi o non vocalizzi, quelli che sanno cantare, fanno buona la prima.

Mosquitos
21-04-2009, 18:09
Caro, vocalizzi o non vocalizzi, quelli che sanno cantare, fanno buona la prima.

Pienamente d'accordo, se uno sa fa sa fa, ce l'ha nel sangue ;)

ARIMAURIX
21-04-2009, 18:12
Almeno questa prova sicuramente servirà a lui per aprirgli gli occhi su certe cose!.

Non avete che ragione.

Damon77
22-04-2009, 10:36
Chi è ? Sabrina per caso.. ?:D:D:D:D


No no...
si parla di svariati anni fa, i Subsonica non erano ancora
esplosi figurati..
E' una ragazza pugliese , ci sono stato insieme sei mesi.

ion1977
22-04-2009, 11:58
Al momento con questi ragazzi siamo un misto tra subsonica, dream t. con voce tipo antonacci/cabrini cantata in italiano.

ps: DAnkan svuota la casella di posta altrimenti non riesco a mandarti il mess.


quel che hanno in comune i gruppi sopra citati è che SUONANO (e come suonano).
ammeno che questi siano i figli di qualche star televisiva (per cui può essere pagato anche un babysitter oltre ad un produttore), difficilmente faranno successo senza averne un idea di come si fa a suonare e a stare al mondo. e questo vincolerà fortemente le TUE possibilità di affermarti.
Secondo me puoi passare la mano, i treni passano continuamente, vedrai. altrimenti vai a fare yoga tra una sessione e l'altra :-D

Sponstage
22-04-2009, 13:21
fatti una domanda ,secondo te un rapporto con persone poco serie quanto può durare? Io mi son trovato nella stessa situazione con i miei collaboratori di una volta, non proprio come nel tuo caso, ma alla fine lavoravo solo io, fin quando tutto andava bene, i dischi funzionavano eri sull'onda dell'entusiasmo e tralasciavi queste cose, poi quando le cose stavano scemando sono venuti fuori tutti i mali e le incomprensioni ed è finito tutto, in amicizia ma è finita come in tutti i rapporti dove ci son problemi, come in quelli amorosi, come si fa a collaborare con qualcuno che non collabora? :D

Sacrosanto! :)

ARIMAURIX
22-04-2009, 15:10
Ciao Raga Per il momemtno ci provo, poi vediamo.

I produttori sapranno valutare ogni singolo elemento e da questo spero di salvarmi.

SAluti

Damon77
22-04-2009, 16:05
Mmmh...
dici che "i produttori sapranno farlo"?
Scusa se ti dico la mia, ma secondo me non è così..:-)
Oggi come oggi, soprattutto nel nostro paesello, i produttori
e i discografici in generale, hanno POCHISSIMA voglia di
fare fatica.
Ergo, se gli dai il prodotto (band affiatata con master fatto
o cmq da realizzare in tempi brevi) perfetto bene, se invece
c'è da...
cambiare dei musicisti,
fare affiatare quelli nuovi,
fargli interpretare le canzoni,
ecc,ecc...
Allora ciao.
Per questo motivo il mio consiglio è quello di fare tutto da solo,
per quanto riguarda le cose "fattibili".
Io sono un batterista figurati, e strimpello la chitarra elettrica...ma
dopo essermi circondato di gente che del musicista non aveva nulla,
mi sono messo a comporre i pezzi suonando tutti gli strumenti, a fare
le linee melodiche, a scrivere i testi, mi sono iscritto alla Siae per
depositarli, ho fatto una scuola da tecnico del suono per produrre da
solo la "nostra" musica, e tante altre piccole cose..
Certo, finora non ho ancora ottenuto il mio obiettivo, ma se non
avessi fatto così, avrei anche già smesso di provarci.
Saluti a te

ARIMAURIX
22-04-2009, 18:47
Beh indipendentemente da tutto

il secondo pezzo l'ho scritto, suonato e il testo lo fatto io, solo la chitarra è di un'altro ragazzo, mi sembra già un passo avanti.

PEr il discorso dei produttori può darsi che hai ragione, però come te ho tirato i remi in barca ed ho attaccato il motore fuori bordo perchè credo anche io che le cose fatte da se sono le migliori.

Bisogna però pensare anche che due talenti esprimono più cose di un talento solo.

Quindi il tuo imparare tutti gli strumenti è limitativo perchè sarai sempre più bravo nella batteria e mediocre nel basso/chitarra/tastiere, mi spiace ma è difficile pensare che una persona sola può ragionare sia da batterista che da chitarrista che da bassista e che da tastierista.

Ti troverai a riproporre cose identiche su tutti gli strumenti.

Da punto di vista dello studio le impostazioni degli strumenti a corda (chit/bass) contro piano e batt sono totalmente differenti ... a mio avviso inapplicabile.

Sponstage
22-04-2009, 19:39
Beh indipendentemente da tutto

Quindi il tuo imparare tutti gli strumenti è limitativo perchè sarai sempre più bravo nella batteria e mediocre nel basso/chitarra/tastiere, mi spiace ma è difficile pensare che una persona sola può ragionare sia da batterista che da chitarrista che da bassista e che da tastierista.

Ti troverai a riproporre cose identiche su tutti gli strumenti.

Da punto di vista dello studio le impostazioni degli strumenti a corda (chit/bass) contro piano e batt sono totalmente differenti ... a mio avviso inapplicabile.


A meno che tu non sia Prince o Stevie Wonder....:D:D:D

misterd
22-04-2009, 19:59
A meno che tu non sia Prince o Stevie Wonder....:D:D:D


.......o MisterD :D

Pezza
22-04-2009, 23:19
Eccolo li spocchioso come sempre:D:D:D

zeus
23-04-2009, 01:26
Sono rammaricato per il tu problema,
comunque io sono sempre del parere che le "cose" vanno acquistate sempre nuove o massimo massimo se si parla di usato da un negoziante che ti faccia tanto di scontrino da poter essere impugnato come garanzia in caso di malfunzionamento.

Red
23-04-2009, 03:07
Sono rammaricato per il tu problema,
comunque io sono sempre del parere che le "cose" vanno acquistate sempre nuove o massimo massimo se si parla di usato da un negoziante che ti faccia tanto di scontrino da poter essere impugnato come garanzia in caso di malfunzionamento.

Direi che il premio OT 2009 te lo aggiudichi all'umanimità :D:D:D

Comunque la garanzia sui musicisti con cui si collabora non sarebbe mica male.
A parte gli scherzi, si possono perdere anni a lavorare con persone che in qualche modo ti "puzzano".
Segui la tua strada e evita gli incroci con quelli che a napoli si chiamano perdit' 'e tiemp'.

ARIMAURIX
23-04-2009, 07:59
:d :d :d :d

Damon77
23-04-2009, 11:59
Beh indipendentemente da tutto

il secondo pezzo l'ho scritto, suonato e il testo lo fatto io, solo la chitarra è di un'altro ragazzo, mi sembra già un passo avanti.

PEr il discorso dei produttori può darsi che hai ragione, però come te ho tirato i remi in barca ed ho attaccato il motore fuori bordo perchè credo anche io che le cose fatte da se sono le migliori.

Bisogna però pensare anche che due talenti esprimono più cose di un talento solo.

Quindi il tuo imparare tutti gli strumenti è limitativo perchè sarai sempre più bravo nella batteria e mediocre nel basso/chitarra/tastiere, mi spiace ma è difficile pensare che una persona sola può ragionare sia da batterista che da chitarrista che da bassista e che da tastierista.

Ti troverai a riproporre cose identiche su tutti gli strumenti.

Da punto di vista dello studio le impostazioni degli strumenti a corda (chit/bass) contro piano e batt sono totalmente differenti ... a mio avviso inapplicabile.


Ma guarda che io la penso come te eh, :-)
Ho fatto così solo per necessità.
Se avessi trovato la band perfetta, chi me l'avrebbe fatto fare
tutto questo sbattimento? :-)
E per essere onesti, non mi sembra che nemmeno tu abbia
trovato la "band perfetta".
Ecco perchè ti ho scritto queste cose.
See you

zeus
23-04-2009, 19:03
Sono rammaricato per il tu problema,
comunque io sono sempre del parere che le "cose" vanno acquistate sempre nuove o massimo massimo se si parla di usato da un negoziante che ti faccia tanto di scontrino da poter essere impugnato come garanzia in caso di malfunzionamento.

E' vero ho sbagliato a postare, dovevo farlo in un'altra sessione ma come si fa ad essere così idioti??!! NO NO... HO BISOGNO DI FERIE... ahahahahahahahahahahahahahahaha!!!

Red
23-04-2009, 19:42
Per entrare in atmosfera vacanze ti consiglio un brano dei senzalegge.... ;)

www.myspace.com/senzalegge

theduke44
23-04-2009, 21:11
...............Esatto!

guarda, che se il produttore fosse veramente un professionista, si sarebbe accorto che "il suo amico" è 'na persona poco seria...
se il buon giorno si vede dal mattino.... aspettati una giornata di m****
coraggio, prendi il toro per le corna e parla.
nessuno poi ti potrà dire... ma! potevi parlare prima!!!


in bocca all'UFO...


antonio

ARIMAURIX
24-04-2009, 18:26
Grazie Ragazzi

Nel prossimo incontro con il produttore vedrò di affrontare il discorso.

Vi ringrazio nuovamente tutti per il supporto, ed in particolare Ringrazio Dankan e Crisesaide per i consigli ed il supporto """"tecnico""""


Zaluti

ARIMAURIX
24-04-2009, 18:27
sono rammaricato per il tu problema,
comunque io sono sempre del parere che le "cose" vanno acquistate sempre nuove o massimo massimo se si parla di usato da un negoziante che ti faccia tanto di scontrino da poter essere impugnato come garanzia in caso di malfunzionamento.


premio ot 2009 :d:d:d:d

Criseaside
24-04-2009, 19:03
Grazie Ragazzi

Nel prossimo incontro con il produttore vedrò di affrontare il discorso.

Vi ringrazio nuovamente tutti per il supporto, ed in particolare Ringrazio Dankan e Crisesaide per i consigli ed il supporto """"tecnico""""


Zaluti


Ma figurati...son sempre qua!!!!

Ciao, Cris!
;);)

ARIMAURIX
27-04-2009, 08:14
Bella Raga

Sabato ho fatto una sessione di 4 ore con il cantane, non ho parole.

HA cantato come non mai, tutte le registrazioni le faceva sono con qualche imprecisione e stato un gioco riassemblare il tutto e sistemare l'intonazione.

L'unica differenza dall'ultima sessione di registrazione è che eravamo soli e che tutti non dicevano la loro.

Il cantante era a suo agio e non sotto pressione.

determinante lo stato psicologico rilassato e l'ambinete calmo .

SAluti

Damon77
27-04-2009, 09:28
Bene, ottimo no?
La condizione psicologica influisce parecchio quando
si registra, anche per me è così.
Non ci avevo pensato inizialmente, anche perchè bisognerebbe
conoscere una persona dal vivo, :-)
Ciao