PDA

Visualizza Versione Completa : come mettere a tempo



davideroma
22-04-2009, 03:43
Ciao a tutti sono disperato ho logic da ieri sera vorrei adattare una traccia audio acapella su un' altra traccia audio strumentale sto partendo da zero sono le 4 di mattina e ancora non capisco niente qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo

hollowmen
22-04-2009, 06:37
Ciao Davide,
per prima cosa leggi il regolamento e inserisci la firma come richiesto, con il tuo setup...

davideroma
22-04-2009, 12:27
credo di aver fatto quello che mi hai chiesto scusami :D

Damon77
22-04-2009, 12:34
Devi mettere il sistema operativo che hai,
la ram, il modello esatto di Macbook, ecc...
Del regolamento, hai letto solo il titolo?
:-D

davideroma
22-04-2009, 15:24
cosi vabbene?:D

astralbody
22-04-2009, 15:39
direi che la firma è ok, a parte osvx :D:D:D

Comunque , la cosa migliore per mettere a tempo (se non hai il tempo preciso dell'acappella e sempre che l'acappella sia stata registrata a metronomo) è andare ad orecchio! Carica l'acappella su logic senza base, solo con metronomo, fai un po di prove cercando di capire il punto si start del cantato e vedere a quanti bpm gira variando appunto il tempo di metronomo..
Una volta individuato il tempo vedi se coincide con quello della base, altrimenti o adatti la base al vocale, oppure viceversa (con stretching o pitching)

astralbody
22-04-2009, 15:40
ah, nella firma manca la scheda audio da te utilizzata ( sempre se ne utilizzi una) ;)

davideroma
22-04-2009, 18:22
io ho un edirol fa 66, ma non lo ancora attaccata sto cercando di capire qualcosa prima, ma con la mia ignoranza credo che ci metterò molto a capire ...comunque grazie mille. ma dove il metronomo????:) scusatemi ma con me ci vuola molta pazienza ho scaricato dei tutorial ma sto a livelli troppo bassi
grazie della disponibilità

Pezza
22-04-2009, 23:24
diciamo che se l'accapella è stata registrata con il metronomo basta fare così:
tagliare con estrema precisione 8 misure di cantato, metterle in Loop(Cycle mode), ed aprire sulla traccia in Insert il plugin "BPM Counter". nella sua finestra ti dirà a quando " viaggia" l'accappella....

p.s. se non è perfettamente registrata a tempo, avrai almeno un valore vicino

Ciao.

davideroma
23-04-2009, 00:12
ragazzi siete grandi.......ora ci provo un ultima cosa ho provato ad attaccare la scheda audio ho il cd con i driver con un file di logic per settarlo ma l'output da preference è impostato su edirol ma continuano a sentirsi le casse del mio macbook???:(

Pezza
23-04-2009, 00:15
aggiusta la firma, please....sistema operativo e versione di Logic.

poi, c'è l'abitudine di non annidare diverse domande in un'unico post.
quindi:
problemi diversi, post diversi. Qui continua a rispondere sul mettere a tempo...grazie.

ginoquad
26-04-2009, 07:42
Non basta settare le preferenze di sistema, devi andare nelle preferenze audio di logic e lì selezionare la scheda dall'elenco. Al momento dovresti avere "built-in speaker", ecco perchè senti dalle casse del MB. Un saluto