PDA

Visualizza Versione Completa : comando midi note on



luxlamb
24-04-2009, 00:10
ragazzi ciao c'è qualcuno che mi spiega cos'è il comando midi note on?a me serve qualcosa per comandare ultrabeat...ma a pedali.....visto che devo suonare la chitarra con le mani...che faccio mi compro una bici e pedalo???
helpmeplease.....sciao

hayeye
24-04-2009, 08:40
il comando note on è semplicemente il comando midi che "avverte", quando si preme un tasto, che una tale nota deve suonare ed è seguito dal note off quando si rilascia lo stesso tasto.

non è però chiaro se devi far partire il sequencer per riprodurre dei pattern oppure suonare ultrabeat con i suoi strumenti singoli.

luxlamb
24-04-2009, 10:28
ciao hayeye il comando che serve a me è un pò quello che si ottiene attivando la funzione pattern on su ultrabeat nel senso che c-1 fà partire il primo pattern e cosi via per gli altri pattern..non sò se una pedaliera midi è capace di questo.
assegno al primo pedale il primo pattern una volta schiacciato parte fino a quando non schiaccio il secondo che fa partire il secondo pattern e così via..

webmaster
24-04-2009, 11:40
E' una cosa fattibile, prova con una qualsiasi pedaliera in tuo possesso.
Guarda che tipo di evento midi ti manda dentro Logic (generalmente Program change), poi con un transformer collegato in serie al percorso predefinito dell'environment (layer clic e port), devi trasformare i messaggi di ciascun pedale facendoli corrispondere a delle note, cioè quelle che ti fanno partire i pattern di Ultrabeat.

........ cosa si fa per suonare da soli! :D

luxlamb
24-04-2009, 13:38
grazie matteo!!!se non ci fossi bisognerebbe inventarti..tra poco per suonare da solo rischio di rimanere intrecciato in mezzo a tutti i cavi...comunque appena avrò a disposizione la pedaliera ti ricontatto per l'enviro..TRANSORMER!!non c'era un cartone animato jap che si chiamava transformer??
grazie mille..

luxlamb
24-04-2009, 13:43
ps per chi vuole liberamente, sono molto apprezzati pareri e critiche..potete ascoltare "vetro" a questo indirizzo www.myspace.com/ernieandthewiners..
tutto fatto con il meraviglioso logic..così sentiti i cambi di pattern capirete che dal vivo se non ho una pedaliera mi incarto....ciao ragazziiii

webmaster
24-04-2009, 15:14
E' il transformer che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :)