PDA

Visualizza Versione Completa : Digi 002 problemi con leopard



logomusic
25-04-2009, 18:14
Ciao amici,

ho da poco aggiornato il mio G5 come da firma a Leopard ma ho seri problemi con la Digi 002 in quanto mi si sgancia il core audio in continuazione non solo con logic 8 ma anche con tutti i programmi quali Itunes, Quicktime, Imouvie etc...

C'è un rimedio a tutto ciò o devo cambiare scheda :(

Spero possiate aiutarmi ed intanto auguro a tutti un felice week end.

dankan
25-04-2009, 22:40
Ciao. Come si sgancia? In quali occasioni ?
A volte lo fa ma solo se apri ipotesi oltre Logic anke Itunes oppure Messanger, è un pò " cattivella " vuole essere aperta solo con un programma..!

logomusic
27-04-2009, 12:43
Ciao mi si sgancia anche se solo apro Itunes, non uso messanger su questa macchina non so proprio cosa fare...

Grazie lo stesso spero di avere altre delucidazioni

logomusic
28-04-2009, 13:26
Ciao amici nessuno ha lo stesso problema o può aiutarmi?

Qualcuno mi dice di cambiare scheda audio prendendo una Apogee duet che ne pensate?

GRAZIE :)

misterd
28-04-2009, 13:53
Hai dimenticato di dirci la cosa più importante...!!!!

Versione core audio digi?

dankan
28-04-2009, 19:56
Allora può essere un problema delle prime schede Digi 002, se nn sbaglio le ritiravano e gli cambiavano un componente interno.
A me ogni tanto mi si sgancia sono sincero, ma da sempre..!
Il concetto è che la Digi vuole P.Tools allora nn ci sono problemi di nessun tipo, con gli altri programmi e poi ora siamo davvero andati avanti con i progressi ci sono ancora alcuni problemi.

albeton
29-04-2009, 08:25
Allora può essere un problema delle prime schede Digi 002, se nn sbaglio le ritiravano e gli cambiavano un componente interno.


uuuuh.
Era la FW, ma si parla di almeno 5 anni fa.

albeton
29-04-2009, 08:28
Ciao mi si sgancia anche se solo apro Itunes, non uso messanger su questa macchina non so proprio cosa fare...

Grazie lo stesso spero di avere altre delucidazioni

E' normale che si sgancia. Solo un software alla volta può gestire Digi002,
e quando il software se ne appropria, gli altri non funzionano.
Il più delle volte bisogna spegnere e riaccendere la scheda.

iTunes fallo gestire al Mac, magari il segnale lo mandi ad un BigKnob ;)

logomusic
29-04-2009, 15:06
Salve a tutti,

la mia scheda è del 2005 e adesso ha installato il core audio 7.4 scaricato dal sito ufficiale.
Il problema è che non solo si sgancia ma poi mentre sta funzionando inizia a creare un rumore zzzzzzzzzzzz fisso bloccando tutto e poi si sgancia.

Con tiger aveva trovato una stabilità ma adesso non mi permette di lavorare, se dovessi cambiarla cosa mi consigliate?

La mia esigenza è solo per un Home studio quindi non ho bisogno di fare registrazioni in quanto lavoro con i virtual instrument.

Mi hanno consigliato Apogee Duet voi che ne pensate?
Grazie mille

misterd
29-04-2009, 15:35
La versione del core audio mettila in firma.
In firma manca anche la versione system...!!!

albeton
30-04-2009, 16:12
Salve a tutti,

la mia scheda è del 2005 e adesso ha installato il core audio 7.4 scaricato dal sito ufficiale.
Il problema è che non solo si sgancia ma poi mentre sta funzionando inizia a creare un rumore zzzzzzzzzzzz fisso bloccando tutto e poi si sgancia.

Con tiger aveva trovato una stabilità ma adesso non mi permette di lavorare, se dovessi cambiarla cosa mi consigliate?

La mia esigenza è solo per un Home studio quindi non ho bisogno di fare registrazioni in quanto lavoro con i virtual instrument.

Mi hanno consigliato Apogee Duet voi che ne pensate?
Grazie mille

Penso che se hai una Digi è perchè hai necessità di lavorare anche con ProTools.

A parte questo, se devo scegliere fra i 500€ della Duet oppure mandare la Digi002 in assistenza, non avrei dubbi.
La Digi è un'ottima scheda. Non eccelsa, ma ottima.

dankan
01-05-2009, 01:01
La Digi è fantastica, io ho sempre usato solo questa...!

logomusic
01-05-2009, 14:59
Ciao a tutti questo è il mio core audio che ho installato http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=54&itemid=33009&downloadid=49904&eid=0

a dire il vero anche io non vorrei togliermi la digi che trovo favolosa ma non mi permette di lavorare, non credo sia un problema da mandare in assistenza ma soltanto di compatibilità.

Chi ce l'ha come va con leopard e come ha risolto vi sarei molto grato.
Grazie mille