PDA

Visualizza Versione Completa : plug in



davideroma
26-04-2009, 13:15
Ciao a tutti volevo chiedere 2 cose se potete aiutarmi.....
1come si installano i plug in su logic?
2 sto cercando di fare una base diciamo stile hip hop non c'è un sequencer per scrivere un loop stile fruityloop ??? se c'è come si apre nella libreria non ho suoni di percussioni possibile???
scusate per le mie stupide domande......

misterd
26-04-2009, 13:39
1 si installano semplicemente facendo doppio click sull'istaller.
Una volta installati, se sono VI li trovi nell'I/O della strip instrument, se sono processori di suono, li trovi negli insert.

2 ad esempio usando ultrabeat?

hollowmen
26-04-2009, 14:06
Davide dalle tue domande si capisce che sei proprio alle primissime armi...inoltre parli di Fruityloops quindi suppongo che tu venga da quel software...
Siccome anche io ho fatto lo stesso passaggio, posso già dirti che all'inizio Logic sembra più astruso rispetto a Fruity, dove è tutto molto intuitivo...
Ma dopo un pò Logic è moooooolto più completo e funzionale!
Quindi ti consiglio di dare un'occhiata al manuale "Instruments and Effects", lo trovi nel menù "Help" di Logic...leggi TUTTO su Ultrabeat e impara ad usare quello per primo, usando il suo sequencer interno o direttamente il piano roll (preferibilmente)...
Per fare basi hip hop è la una bomba!

Ciao e buon spippolamento!
;)

davideroma
27-04-2009, 10:34
grazie ragazzi senza de voi come farei?

davideroma
27-04-2009, 18:21
un ultima domanda come posso inserire sample creati da me su ultrabeat
?????

hollowmen
27-04-2009, 21:46
Per usare tuoi samples su UB devi attivare la funzione "sample" nella sezione più in basso....e da lì cariacare il tuo sample...