PDA

Visualizza Versione Completa : registrare da web su logic



modernsoundstudio
28-04-2009, 16:09
Quasi mi vergogno a fare questa domanda,ma sono in difficoltà quindi non posso fare altro!

step 01 apro safari e ascolto una web radio

step 02 apro logic

step 03 vorrei registare la quello che ascolto in radio su logic

step 04 come faccio?

step 05 ..qualcuno mi aiuti Grazie! .-)

Pezza
28-04-2009, 16:35
ciao, lo fai con soundflower, cambiando il routing audio.
cerca soundflower sul forum, e troverai anche un minitutorial....
facci sapere come va;)

modernsoundstudio
28-04-2009, 16:45
ciao, lo fai con soundflower, cambiando il routing audio.
cerca soundflower sul forum, e troverai anche un minitutorial....
facci sapere come va;)



lo scarico e ti faccio sapere,è difficile da usare?

Pezza
28-04-2009, 16:49
se scorri questo post, SENSE ha spiegato bene come indirizzare i collegamenti....

anche se riferito a garageband, ovviamente funziona anche con Logic....

modernsoundstudio
28-04-2009, 16:55
se scorri questo post, SENSE ha spiegato bene come indirizzare i collegamenti....

anche se riferito a garageband, ovviamente funziona anche con Logic....

audio hijack com'è?

modernsoundstudio
28-04-2009, 16:56
audio hijack com'è?

mi giri il link che non lo trovo,grazie

xpressuser
28-04-2009, 23:57
audio hijack com'è?

Allora, tu chiedevi di registrare dirattamente in Logic. Se è così, usa Sondflower ma devi stare attento ad impostarlo bene. (A me, per esempio, in combinazione con Logic, crea una fastidiosa latenza). In tal caso il post di Sense può davvero esserti utile.



1. Attiva Soundflowerbad (e' il "tool" che ti permette di indirizzare "fisicamente" l'audio della scheda virtuale verso le casse (l'amplificazione). Lo trovi tra le applicazioni!
2. Nella barra superiore del Mac apparira' un asterisco che e' il menu di Soundflowerbad.
3. Seleziona Built-In Output per la sezione 2 CHA.
4. Apri Core Audio e seleziona come uscita del Mac Soundflower (2ch).
5. Apri Garageband e seleziona sia come OUT che come In Soundflower (2ch)
6. A questo punto la traccia audio da registrare deve avere come IN Soundflower 1/2 e tutto quel che suona GarageBand (e nel Mac... occhio ai suoni di sistema, metronomo e alert vari)... entrera' nel suo Audio!!!

N.B.: Disattivare per ovvie ragioni di feedback il monitoraggio dell'Audio Track!!!

Saper usare Soundflower e' di un prezioso che non ti dico!!!
Questa procedura e' utile per esempio per registrare suoni di strumenti che non girano piu' su Mac Intel e non vengono caricati da Logic) ma che funzionano Stand alone sotto rosetta!.
Tieni presente che ci sono schede... come la MOTU che grazie al loro driver e applicazione proprietaria... rendono inutile pure Sondflower! Settando opportunamente MOTU Audio Setup puoi fare tutto senza tutti sti casini! Le MOTU hanno oggi un routing totale... tutto puoi inviarlo ovunque tu voglia!!! Per questo la preferisco ad altre marche... oltre che per l'affidabilita'!


Altrimenti usa pure Audio Hijack che è molto più intuitivo e ti registra qualsiasi cosa passi per il tuo sistema, creandoti un comodissimo file audio che, successivamente, puoi importare in Logic.
Infatti, non capisco perché tu debba complicarti la vita con Soundflower solo perché vuoi registrare con Logic quello che, invece, puoi tranquillamente avere con Audio Hijack.

Poi, come dire, scegli tu.

Un saluto

prudo
29-04-2009, 12:25
giusto per buttare altro in pentola, ci sarebbe anche WireTap dell''Ambrosia:
http://www.ambrosiasw.com/utilities/wta/

pierecall
29-04-2009, 13:32
Oltre all'ottimo audio hijack pro vi è anche un freeware dal nome streamripperx per registrare dalle radio di itunes
ciao

gennaro