PDA

Visualizza Versione Completa : problema con logic 8.02 e rme ff400



Ilmusicaio.
29-04-2009, 17:52
dunque ragazzi ho fatto una installazione pulita di leopard reinstallato tutto perfettamente. Reinstallati anche gli ultimissimi driver rme e fatto il flash uptate ho questo problema purtroppo. COn logic chiuso la rme ff400 funziona benissimo come apro logic e vado a settare i driver della rme non c'è verso di farla funzionare si accende il led rosso della rme che stà a significare problemi nella connessione fw. Che faccio ? Forse non ho spuntato qualche opzione nel software ...eppure è molto semplice... !!

datemi una mano

Ilmusicaio.
29-04-2009, 18:25
macbookpro ultma generazione 2,66

Ilmusicaio.
30-04-2009, 09:12
sono nella cacca ....

misterd
30-04-2009, 09:29
Hai provato che so, prima accendi il computer poi la RME.
Prima la RME poi il computer.

Prima lanci Logic poi accendi la RME....

Oblique
30-04-2009, 10:04
se il problema c'è solo quando apri logic probabilmente è lui che fa i casini... prova a resettare le sue impostazioni... io non so come si fa :D chiedi al mister... cancella la caché... boh..

Ilmusicaio.
30-04-2009, 14:38
purtroppo ragazzi il problema è più grave del previsto...

da varie prove che ho fatto è emerso che la scheda non funziona correttamente nemmeno fuori dai software del logic pack ,sembra un problema di sincronia firewire... sono un pò indignato perchè devo lavorare e stò perdendo tempo inutilmente.....adesso comunque provo a chiamare la midiware...

eppure nel computer è tutto a posto tutto aggiornato....

ho installato tutto il pack di logic perfettamente come leopard senza riscontrare nessun problema.

misterd
30-04-2009, 15:05
La butto li.....
La RME ha il suo alimentatore ed il MB lo tieni collegato a rete, vero?
Se è a rete, non togli la batteria, vero?

Ilmusicaio.
30-04-2009, 15:19
Nò ragazzi risposta ufficiale del distributore Italiano : la rme fireface 400 non può funzionare con i computer di ultima generazione apple a meno che non sia bypassata da un hd esterno firewire ovviamente....

Sono molto indignato, ovviamente dovrò ripassare ad apogee perchè cambio spesso i computer apple e non posso stare dietro alle incomatibilità ...
inoltre quando viaggio non posso portarmi dietro la scheda,l'hd e il computer...

che amarezza....

misterd
30-04-2009, 15:23
Azz, INCREDIBILE.......!!!!!!!!!!!!!

Ilmusicaio.
30-04-2009, 15:39
lascia perde ho i nervi....a 1000:(!

Ilmusicaio.
30-04-2009, 15:41
per fortuna che mi è rimasta la duet...per qualche giorno andrò avanti cosi..

cosi la pross. settimana potrò andare a riprendere la ensamble...

Ilmusicaio.
30-04-2009, 15:42
a proposito per disinstallare i driver basta che da applicazioni trascino la icona del driver nel cestino giusto ??

misterd
30-04-2009, 15:48
Sì, oppure usi appzapper.
Trascini su appzapper l'icona del software, e lui ti cancella tutto ciò che lo riguarda.....

Ilmusicaio.
30-04-2009, 15:50
si si lo sò.. ma ho concluso che questi programmini non servono a molto...

grazie..

Oblique
01-05-2009, 00:57
porca trota mi dispiace... ma ho dei dubbi... mai sentito che la ff400 non va con i mac di ultima generazione... chiedi anche alla rme stessa... o da semplicemente un'occhiata al forum...

Ilmusicaio.
01-05-2009, 09:04
chi meglio dei tecnici Italiani di midiware... distribuiscono loro rme in Italia. Inoltre ho trovato riscontro dalla stessa rme.

Sampei
01-05-2009, 09:31
ecco qua la soluzione....

http://www.lindy.de/ieee1394a-firewire-repeater-kabel/32908.html

è un problema stra-noto basta che ti affacci al forum rme.
incompatibilità dei chip firewire Agere/LSI montati nei nuovi mac al posto dei Texas Instruments.
La colpa la darei ad Apple....anche altre schede non funzionano perfettamente.

Oblique
01-05-2009, 18:25
ma n'altra volta? li hanno rimessi anche negli ultimi? ce l'hanno con ste firewire alla Apple... come cacchio gli sarà venuto in mente poi di toglierle negli ultimi macbook solo loro lo sanno...

DEEBO
02-05-2009, 18:34
hei musicaio! ce l ho anche io la ff 400 su imac...avevo il tuo stesso identico problema...fatti un hd esterno (che ti torna anche utile)..ti consiglio i western digital o anche lacie e fai il ponte tra i mac e scheda... i cavi 6 pin 9 pin risolvono il problema con la 800...per la 400 è consigliabile l hd esterno... per alimentare la scheda usa l apposito alimentatore...
ps: tra scheda e hd utilzza il cavo fw della scheda + un adattatore(400/800)...tra hd e computer usa quello in dotazione nella scatola dell hd

zeus
09-05-2009, 18:38
Ciao musicaio,
sono stato forse uno dei primi in questo forum, a scoprire l'incompatibilità firewire tra l'interfaccia dei nuovi mac ( da settembre 2007 ), e FireFace FW400. Ricordo che mi successe con il mio primo Mac, dopo il passaggio da PC. Questa cosa mi fece incazzare come una bestia, perchè avevo lasciato il PC ( sul quale la FF400 funzionava a meraviglia ), per fare il salto qualitativo sul MAC. La Sorpresa mi fece andare su tutte le furie, poi ragionai e capii che se altre interfacce audio sui nuovi mac funzionavano, forse la causa poteva esse l'interfaccia FireWire della FF400 a non essere compatibile. Arrivando al sodo, ho risolto ( ed ho anche aperto un 3d su questo forum proprio per dare modo di risolvere il problema ), collegando serialmente tra Mac e FF400 un HD. Capisco la tua perplessità nel portati dietro un HD esterno, come ti ha giustamente consigliato Sampei, io se fossi in te acquisterei un cavo di adattamento FW800>FW400.
ATTENZIONE: Se deciderai di acquistare questo cavo, non collegare il terminale FW400 alla prima porta ( quella accanto all'interruttore della FW400 ) ma bensì a quella affianco.

Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto prima ma ero via. :-)