PDA

Visualizza Versione Completa : Eventide+ProTools



highpass
29-04-2009, 18:41
Queste sono le cose che mi fanno un po' rodere di di potermi permettere un PT...

http://www.digitalaudiocentral.com/dac/news/archivio-software/560-eventide-e-control.html

Vacca boia...

Oblique
29-04-2009, 19:56
Possiedi un processore eventide?

highpass
30-04-2009, 21:23
...no... peró sto cercando da tempo un DSP 4000 oppure un 8000... Peró
fatto di non avere il recall su Logic mi frena un po' nell'acquisto....

Oblique
01-05-2009, 00:48
se hai protools c'è la suite eventide tdm.. quindi... se hai logic dovresti dare un'occhiata ai soundtoys che sono progettati dagli stessi della eventide, o meglio, da quelli che progettarono i processori che ti interessano...
ciao

highpass
02-05-2009, 15:33
...Oblique... mi sa che ti devo una birra... ;)

Oblique
02-05-2009, 20:47
heheh ;) il bello è che hanno poi un prezzo ridicolo, nemmeno 300€ per l'intero bundle e sono veramente di ottima qualità.
ciao :)

albeton
14-05-2009, 13:14
se hai protools c'è la suite eventide tdm.. quindi... se hai logic dovresti dare un'occhiata ai soundtoys che sono progettati dagli stessi della eventide, o meglio, da quelli che progettarono i processori che ti interessano...
ciao

No Oblique, hai frainteso l'utilizzo.

Il plug-in interno alla DAW è un concetto che si applica al mondo digitale.
l'hardware esterno, è un concetto che si applica al mondo analogico, che non vuole perdere la comodità dell'automazione via software.

il plug segnalato da highpass, è solo un controller per un outboard esterno,
e come sai l'analogico ha una componente elettrica variabile, che lo rende affascinante.
Per intenderci, potrebbe essere pure midi, che non cambierebbe il concetto. (Soundiver)

Per fare un'altro esempio, esiste un plug-in anche per Lexicon.
Il plug-in controlla automazione e parametri, e li memorizzi per un recall immediato nel software preferito.

L'outboard esterno quindi, ha senso solo se hai un sistema analogico.

Oblique
14-05-2009, 17:25
Avevo capito a cosa serve... li hai sentiti i soundtoys? hanno delle emulazioni nella sezione d'uscita che sono uno spettacolo... io non sono un professionista ma l'idea che mi sono fatto negli anni è che se uno c'ha il manico, con i plugins di oggi, ci fa dei capolavori... e allora... spendi un decimo e sono pure infinitamente più veloci e comodi... per cui insomma il mio consiglio era effettivamente di parte... :)

albeton
14-05-2009, 17:51
Penso di essere statu uno dei primi fonici (a detta dell'importatore) in Italia ad acquistare i ST, e gli Eventide.
Senza harmonizer non ci so stare :D
Ma i limiti del plug-in digitale si conoscono. Per questo alcuni outboard li teniamo in analogico.
Posso anche fare a meno di un plug, ma non di un Lexicon o un AMS