PDA

Visualizza Versione Completa : installazione orchestra platinum plus play su secondo HD interno



NUBAR
29-04-2009, 20:48
Saluto tutti gli utenti del forum. Sono al mio primo intervento ma vi leggo già da quasi un anno.
Ho appena comprato la symphonic orchestra platinum plus complete play edition e voglio installarla sul secondo HD interno.Durante il percorso d'installazione mi chiede in quale volume preferisco posizionarla, io glielo indico e tutto fa credere che venga accettato,ma al momento di proseguire con l'installazione mi risponde che l'installazione di questa libreria è possible solo sul volume base mac.
Potete confermare quanto sopra?
Se è cosi c'è un sistema per ottenere ugualmente il posizionamento desiderato.
Spero di aver postato nel giusto

Mac Pro 8 core 2.8 Ghz 4Gb ram HD mac da 320Gb + 2HD interni da 500Gb Presonus Firebox Logic 8.0.2

gribit
29-04-2009, 20:57
Ciao Nubar!

...i samples della libreria li puoi mettere dove vuoi... se sicuro di non sbagliare qualcosa?

Credo che tu voglia indirizzare l'installer, verso il secondo HD interno, al momento sbagliato... e cioè quando devi scegliere l'HD del Sistema per far installare, innanzitutto, la cartella East West col Player e i Documenti relativi (nella cartella Applicazioni) e il plug-in (nella cartella Component)...
Solo dopo questa operazione, alla schermata successiva, ti sarà permesso scegliere l'HD dove installare i samples...

Spero di essere stato chiaro (e non aver dimenticato nulla del percorso installazione della EWQLSO-Play...)
Facci sapere.

webmaster
29-04-2009, 22:56
Visto Nubar, cosa ti dicevo, il buon Gribit è subito venuto in aiuto.
:)

NUBAR
01-05-2009, 20:35
ciao gribit
ho installato la platinum plus con ''successo''. ho registrato la iLok.
Al momento della wizard autorizzazione però, mi chiede il codice dicendomi che lo trovo incollato sulla busta di cartoncino che contiene i dvd.
Sul contenitore ci sono due etichette che contengono quattro codici ciascuna corrispondenti ai vari gruppi orchestrali della libreria e non c'è un codice per una prima autorizzazione dell'intero pacchetto, ho provato quindi a mettere il primo codice del primo gruppo di strumenti sperando che uscisse poi una prossima finestra per mettere il secondo codice e così via ma mi dice che non va.
E' possibile che sulla busta manchi un terzo adesivo col codice di avvio?
Io penso che non può essere,ma allora da dove posso prendere questo codice?

PS: per quanto riguarda la destinazione della libreria sul secondo HD ho optato di farlo in un secondo momento per trascinamento della cartella (pensi che sia corretto?)
Grazie e buona festa

stevefire
01-05-2009, 21:10
Ciao,
gli unici quattro codici sono quelli sul bustone che tu devi usare uno alla volta per autorizzare sulla tua Ilok la libreria, una volta autorizzata il gioco e' fatto....
Steve

NUBAR
01-05-2009, 23:27
Ciao,
gli unici quattro codici sono quelli sul bustone che tu devi usare uno alla volta per autorizzare sulla tua Ilok la libreria, una volta autorizzata il gioco e' fatto....
Steve


Grazie Steve
però non so come fare ad aprire l' iLok e ad inserirvi i codici.
Scusatemi ma è la prima volta che installo una libreria e non avevo mai sentito parlare prima di un iLok. potresti dirmi per gentilezza come fare?

stevefire
02-05-2009, 14:24
Ciao,
una volta installata apri "Authorization Wizard" intanto devi aver creato un account sul sito di iLok in maniera che inserirai nei due campi username e password i tuoi dati poi, inserisci il primo codice nei campi e poi premi authorize attendi e ripeti la proocedura per tutti i codici
Steve

gribit
02-05-2009, 16:53
ciao gribit
... ... .... ... .... // ... ... ... ... ... // ... ... ... ... ... ...
PS: per quanto riguarda la destinazione della libreria sul secondo HD ho optato di farlo in un secondo momento per trascinamento della cartella (pensi che sia corretto?)
Grazie e buona festa
...te ne accorgerai - che non è corretto - quando il player, una volta aperto, non troverà (più) i suoi samples! [8D]

Per fortuna un rimedio c'è... però non sarà una passeggiata...

Risolvi il problema di iLok e poi ne riparliamo...
(intanto procurati questo software: PlistEditor Pro 1.4.1 http://www.macupdate.com/info.php/id/14363
ti servirà per "mostrare" al player dove hai messo i suoi samples!)

NUBAR
02-05-2009, 18:35
OK installazione e iLok tutto a posto. Ho sentito anche i suoni. Più tardi farò gli aggiornamenti (quando salvo la song dopo aver sostituito i nuovi strumenti due volte su tre mi si blocca il logic, prima della platinum non lo faceva, suppongo sia un bug del play).
Quanto al trasferimento della cartella sul secondo volume se ne parla domani, ora sono troppo stressato (senza badare al tempo che ho già perduto, non sarebbe forse meglio disinstallare e reinstallare il tutto nel modo migliore evitando cosi di passare per ancora un altro programma che potrebbe dare qualche ritardo nel trasferimento de dati?)

stevefire
02-05-2009, 21:48
non sarebbe forse meglio disinstallare e reinstallare il tutto nel modo migliore evitando cosi di passare per ancora un altro programma che potrebbe dare qualche ritardo nel trasferimento de dati?



Nessun ritardo ma un po' macchinosa l'operazione ma si pou' fare senza problemi, reinstallare tutto ti prende un'altra mezza giornata.
Aggiorna Play sperando in ulteriori e funzionanti aggiornamenti da EW
Ciao
Steve

gribit
03-05-2009, 10:33
Scaricato PlistEditor? ...ok... here we go!
Ecco la macchinosa operazione di trasferimento...

1- Crea sul nuovo HD ospite le seguenti cartelle:
"EWQL-Play" e, dentro a questa, "SymphonicOrchestra Library"

Copia, nella cartella interna "SympOrch Library", le tre cartelle installate precedentemente dall'Installer (dovresti sapere dove):
Platinum Instruments
Platinum Plus Samples
Platinum Samples

2- Vai nella cartella Library (del tuo HD principale, quello con il Sistema) e apri la cartella Preferences...

3- Trova il file: "com.eastwest.Play.plist

4- Doppio click sul file... si dovrebbe aprire PlistEditor...

Se tante volte, lo hai comprato inserisci il codice cliccando su "Enter Code...";
se vuoi comprarlo clicca su "Purchase...";
se invece, probabile, lo usi solo stavolta clicca su "Continue" (appena il conto alla rovescio termina).

5- Si apre una finestra... trova il testo/nome, "ProductInstallDirs.EWQLSO", che vedi selezionato nell'immagine allegata... (allarga la finestra per leggere meglio i nomi)

6- Doppio click sulla stringa a destra...
Nel mio "plist", è:
/Volumes/B- Seagate 900GB/EWQLs-Play/SymphonicOrchestra Library
(nel tuo, al posto di "B- Seagate 900GB", ci sarà il nome del tuo HD dove erano originariamente le cartelle prima di spostarle)

Dovrai sostituire/riscrivere il testo dopo "/Volumes/" e cioè:
B- Seagate 900GBB > con il nome del tuo "nuovo" HD esterno (o interno che sia)

I due nomi che seguono (le cartelle create all'inizio), nel mio caso, sono cartelle che ho voluto per tenere in ordine - e separati - i samples delle varie librerie EWQL-Play che possiedo...
A meno che tu non voglia fare diversamente, le scrivi così come le abbiamo chiamate... Quindi:

EWQLs-Play > se hai intenzione di comprare altre Librerie EWQL-Play, questa cartella potrebbe essere comoda per raggruppare i loro samples...

SymphonicOrchestra Library > qui hai appena copiato le tre cartelle create dall'Installer:
Platinum Instruments
Platinum Plus Samples
Platinum Samples

7- Finito di scrivere, digita Enter... e chiudi PlistEditor. Clicca su "Save" quando il software ti chiede se vuoi salvare le modifiche.

Spero di esser stato chiaro. Per la parcella, paga il Webmaster! ;)

stevefire
03-05-2009, 12:11
sono 20 euro a riga....:D
Ciao Rino, smack:)
Steve

gribit
03-05-2009, 12:49
Ciao Steve! :D

Web... SEGNA! ;)

Nubar... tutto bene?

NUBAR
03-05-2009, 18:21
Ragazzi siete STRAORDINARI.
La vostra disponibilità mi commuove davvero, specialmente considerando che sono l'ultimo arrivato.
:110 Siete molto più preparati dell' esperto tecnico del distributore (che mi aveva consigliato il dragaggio della cartella).
Grazie veramente di cuore, spero di acquisire presto anch'io una tale preparazione da potere a mia volta essere utile agli altri.
Ciao.

gribit
03-05-2009, 22:07
:D

...il tuo post, significa:
tutto a posto; samples spostati; play EWQLSO funziona; nessun problema = caso archiviato?

...è sempre un piacere... ;)

NUBAR
07-05-2009, 21:28
Cioo
Rieccomi dopo il successo dell'installazione e la collocazione dei samples nel secondo HD.
La libreria suona tutta e bene. Ma il problema ora è che ad ogni ''SAVE'' della song mi si chiuse logic, specie quando comincio ad aprire più di uno strumento platinum.
Ho scaricato gli aggiornamenti che si sono installati nel volume principale : utente - apple - download.
A questo punto però, non so se gli aggionnamenti del play e della libreria sono entrati in funzione automaticamente o devo procedere con altre operazioni.
Ho provato ad aprire le cartelle degli updates ma entro solo in un giro vizioso di autorizzazioni e di installazioni. Alla fine mi ritrovo solo la cartella piena di updates gemelli senza forse aver fatto l'aggiornamento.

Mi potete portare ancora una volta sulla ''retta via''?

stevefire
08-05-2009, 10:24
Capisco infatti io sto per eliminare la Platinum e di "Play" non ne voglio piu' sentir parlare....
Ps. Leggi questo bollettino di gurra: http://www.soundsonline-forums.com/forumdisplay.php?f=21
Steve

NUBAR
08-05-2009, 14:34
Ma allora, non c'è proprio niente da fare?
Non si può neanche migliorare la situazione quel tanto da poterla utilizzare?

Allora se il play è difettoso, visto che l'ho appena comprato, potrei anche chiedere il rimborso.

stevefire
08-05-2009, 14:42
Play ha parecchi problemi che con i nuovi upgrade spero vengano risolti, e' un problema personale ma sono diventato un po' scettico nei confronti di EW pur riconoscendo che hanno ottimi prodotti.
Io uso quasi esclusivamente Vienna True Strike per le percussioni e qualche Sam brass di EW uso SDII e qualche ottone della Platinum che pian piano sta sparendo dai miei setup.
Chiedi sul loro forum informazioni sulla chiusura di Logic o fai un cerca, altri utenti lamentavano lo stesso problema.
Per quanto riguarda Finale, non importo mai in Logic, lo uso solo per le partiture e parti steccate.
Ciao
Steve

grazianone
08-06-2009, 02:49
Anch'io ho avuto chiusure inaspettate di logic con la play durante il salvataggio, con l'ultimo aggiornamento ( fine maggio) tutto sembra più ottimizzato, attualmente sto usando la play in standalone sul mio macbookpro e non da logic 8 ed uso come sequencer logic 6.3 su un g4 dual 1.25 su os9, il tutto interfacciato grazie a n°2 amt8, tutto funziona perfettamente, devo dire spacca il secondo,
il problema è logic 8 è logic 8 che ha molti bug e tra questi la compatibilità con il play di east west.
lo scorso mese ho comprato tutta la Complete composers collection ma in forma custom ma con il mio macbookpro e logic 8 con 8 tracce sono alla frutta ( crash esclusi), l'unica è quella di aprire tutto in standalone, l'unica seccatura è quella di aprire ogni volta i vari play uno alla volta e caricare i multi di ogni progetto.
So solo che ho speso quasi 1800€*e sono molto deluso anche se i suoni sono meravigliosi, ma voglio essere ottimista e spero si sistemino le cose al più presto.
Logic non ha aggiornamenti da quasi due anni, poi c'è snow leopard tanto atteso, pensiamo positivo.
Saluti