PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con complete 2 e elektrick piano



musicmanx
01-05-2009, 15:37
innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo sia del forum che di logic
sono passato da poco da pc ( nuendo) a mac ( logic)
tutto non ha mai funzionato cosi' a meraviglia fino a quando non ho deciso di installare dei vecchi plug ins che avevo per nuendo
e sono elektrik piano e komplete 2
elektrick piano me l'ha fatto installare ma quando vado a fare l'aggiornamento all'1.5 parte l'installazione e scompare all'improvviso.komplete 2 invece non me lo fa proprio installare.


sul pc il fatto che non funzionava mai una mazza era all'ordine del giorno...ma qui su mac la cosa mi spiazza un po' anche perche' non sono un grande esperto
qualcuno puo' aiutarmi??

grazie a tutti

misterd
01-05-2009, 16:00
Ciao e benvenuto.
Leggi il regolamento e aggiorna la firma.

musicmanx
09-05-2009, 23:00
nessuno che riesce a darmi qualche consiglio su come instllarli ??

hayeye
09-05-2009, 23:21
ciao, la tua firma non va bene perchè mancano l'osx che stai usando, la ram e la versione di logic studio.

Komplete 2 sicuramente sul tuo mac non funziona. Di Elektrik piano devi avere la 1.5.

Su mac intel puoi installare solo plugins che siano Universal Binary o, appunto Intel. Su OSX, al momento molti di questi software funzionano solo in modalità stand alone perchè vengono letti in emulazione ma le versioni AU (che sarebbero i VST che legge Logic in parole povere) non vanno.

Una cosa però mi suona strana; se hai il komplete2, Elektrik piano dovrebbe essere incluso nel pacchetto, o sbaglio?

Credo, e sottolineo il credo, che komplete 4 sia pressocchè compatibile in tutto con mac intel/tiger-leopard ma per stare più tranquillo meglio andare direttamente alla 5. Quando sono passato alla 5 dalla 4 ricordo che c'era un'offerta che costava la metà (100 euro contro i 200) ed ho preso la palla al balzo.

musicmanx
10-05-2009, 11:24
innanzitutto grazie per la risposta........( vedo che sul forum sono cose rare )
per quanto riguarda elektrik piano ho risolto.
in pratica la native instruments ha fatto una pacth per leopard per poter installare i plug in istllat quella ho potuto installare la versione 1.5 di elektrik piano e ora me la apre anche da logic oltre che stand alone.
komplete 2 l'ho riportato a studio e ora non posso installarlo ma ci riprovero a giorni.
comunque sul sito NI ci sono tantissime pacth per i vari software ( kontakt pro 53 fm7 da installare....secondo me non funzionera nulla....comunque ci provero'....comunque elektrik piano all'epoca non era nel pacchetto di komplete 2

passare alla 5 e spendere 500 euro come dici tu?? credo sia un furto bello e buono.....io i vari b4 vokator absynth eccetera li ho gia pagati......perche' dovrei spendere 500 euro per farli funzionare?? se funzionano aggiornandomi alla versione 5 allora devono funzionare anche senza aggiornarli......

comunque grazie ancora per la risposta :)

hayeye
10-05-2009, 12:02
se è tutto aggiornabile in effetti non ha senso spenderci dei soldi. Il mio ragionamento è che, andando a memoria, nel Komplete 2 sicuramente non c'è FM8 ed FM7 sicuramente sul tuo mac non funzionerà più. Lo stesso dovrebbe valere per ABSynth e Reaktor e Battery. Con Leopard e Intel sicuramente funzionano solo le ultime versioni. Se, ad esempio hai Battery 2, devi pagare per passare al 3 e così vale per il resto dei software. Purtroppo sono pochisisme le case produttrici di software che non fanno pagare il loro upgrade (l'unica che al momento mi viene in mente e la Arturia)

Ciao

Ricky