PDA

Visualizza Versione Completa : Ottimizzare video



Sammysaxit
02-05-2009, 20:17
ciao a tutti.... vorrei dei consigli.
Ho quasi finito di montare un video musicale in iMovie e presto avrò il problema di "esportarlo". Non andrà su internet (non come opzione principale almeno) quindi non importa se avrà dimensioni molto grandi.
Già in iMovie, cliccando su "esporta come filmato quicktime" ci sono una marea di opzioni possibili... poi c'è Compressor... insomma vorrei fare in modo che venga fuori un dvd più degno possibile.
Chi è pratico di video qui? [?]

roberta
02-05-2009, 21:11
Se hai Toast, potresti masterizzare il DVD importando direttamente il filmato .dv di iMovie. Io faccio sempre così e saltano fuori DVD decenti. Ma non sono un'esperta...

ciao :)

Sammysaxit
02-05-2009, 22:26
Grazie omonima :). Toast nun scellò, ma immagino che iDVD faccia più o meno la stessa cosa. E' che mi chiedevo quali possano essere delle buone impostazioni di esportazione.

roberta
02-05-2009, 22:38
Però iMovie non ti dà tantissime possibilità... Se escludi le opzioni per il web e l'esportazione direttamente su iDVD, resta solo QuickTime. Io l'ho fatto poche volte e ho sempre usato l'opzione "massima qualità", però ho notato che la masterizzazione con Toast veniva meglio. Probabilmente anche con iDVD dovrebbe essere lo stesso. Magari qualche esperto ti sa dire qualcosa di più preciso! Ciao :)

misterd
02-05-2009, 23:30
Punto primo:
4:3?
16:9?
Hdv?

Sammysaxit
03-05-2009, 00:29
Punto primo:
4:3?
16:9?
Hdv?

L' Hiv ce l'avrai te!! :D:D:D
Non so mister.... deve essere visto in tv (dal dvd)... qual'è la migliore opzione? L'impostazione attuale del progetto comunque è 16:9.

misterd
03-05-2009, 00:50
La ripresa l'hai fatta come?
4:3?
16:9?
Hdv 4:3?
Hdv 16:9?

Tu puoi montare in qualsiasi formato, ma è il formato della ripresa che conta....!!!

webmaster
03-05-2009, 01:00
E' molto semplice.