PDA

Visualizza Versione Completa : Ottimizzare video



Sammysaxit
02-05-2009, 20:17
ciao a tutti.... vorrei dei consigli.
Ho quasi finito di montare un video musicale in iMovie e presto avrò il problema di "esportarlo". Non andrà su internet (non come opzione principale almeno) quindi non importa se avrà dimensioni molto grandi.
Già in iMovie, cliccando su "esporta come filmato quicktime" ci sono una marea di opzioni possibili... poi c'è Compressor... insomma vorrei fare in modo che venga fuori un dvd più degno possibile.
Chi è pratico di video qui? [?]

roberta
02-05-2009, 21:11
Se hai Toast, potresti masterizzare il DVD importando direttamente il filmato .dv di iMovie. Io faccio sempre così e saltano fuori DVD decenti. Ma non sono un'esperta...

ciao :)

Sammysaxit
02-05-2009, 22:26
Grazie omonima :). Toast nun scellò, ma immagino che iDVD faccia più o meno la stessa cosa. E' che mi chiedevo quali possano essere delle buone impostazioni di esportazione.

roberta
02-05-2009, 22:38
Però iMovie non ti dà tantissime possibilità... Se escludi le opzioni per il web e l'esportazione direttamente su iDVD, resta solo QuickTime. Io l'ho fatto poche volte e ho sempre usato l'opzione "massima qualità", però ho notato che la masterizzazione con Toast veniva meglio. Probabilmente anche con iDVD dovrebbe essere lo stesso. Magari qualche esperto ti sa dire qualcosa di più preciso! Ciao :)

misterd
02-05-2009, 23:30
Punto primo:
4:3?
16:9?
Hdv?

Sammysaxit
03-05-2009, 00:29
Punto primo:
4:3?
16:9?
Hdv?

L' Hiv ce l'avrai te!! :D:D:D
Non so mister.... deve essere visto in tv (dal dvd)... qual'è la migliore opzione? L'impostazione attuale del progetto comunque è 16:9.

misterd
03-05-2009, 00:50
La ripresa l'hai fatta come?
4:3?
16:9?
Hdv 4:3?
Hdv 16:9?

Tu puoi montare in qualsiasi formato, ma è il formato della ripresa che conta....!!!

webmaster
03-05-2009, 01:00
E' molto semplice.

Una volta fatto il tuo montaggio in Imovie, premi il tasto iDVD che ti trovi sulla destra > Ti si apre una finestra dalla quale puoi creare degli indici. Se vuoi li fai altrimenti premi direttamente il pulsante "crea progetto in iDVD".

Una volta aperto IDVD, ti ritrovi un progetto già "cablato". Te ne accorgi perchè se premi il pulsante "Mappa", vedi che c'è il tuo filmato agganciato al menù iniziale.

Se sei in Mappa, torna al menù iniziale facendo doppio clic sul quadrato centrale..... quello appena prima del tuo filmato.

Personbalizzi il tuo tema iniziale, scegliendo tra tanti e volendo trascini foto nei riquadri sensibili per abbellire il menù.

Cambi i testi ecc.....

Quando hai finito premi Masterizza, infili il DVD e......... tra non molto chi dovrà vedere il tuo filmato, ti dirà "Bellissimo!!!!!!!!!"

Ciao
:D

Sammysaxit
03-05-2009, 14:59
scusate ma allora tutte queste opzioni in pratica non servono?

http://img6.imageshack.us/img6/4994/immagine1rjt.png

@misterd: ho registrato in 16:9

Sammysaxit
03-05-2009, 15:56
... comunque con le transizioni di imovie 09 c'è da uscire pazzi... cambia le durate da solo continuamente!!! :(

webmaster
03-05-2009, 18:43
Servono se non devi fare un DVD, ma semplicemente esportare un filmato da utilizzare in altri modi.

Oppure serve se vuoi creare il DVD con un altro software.
IN ogni caso, il formato DVD è MPeg 2

Sammysaxit
03-05-2009, 19:13
ah ecco.... grazie per l'info.
Comunque domani a scuola mi diranno se serve su dvd o cosa.

Sammysaxit
06-05-2009, 00:29
Ho riscontrato un bel problemone nell'esportazione diretta da iMovie a iDvd. In pratica idvd mette la presentazione DOPO il filmato nella mappa, per cui inserendo il dvd nel lettore si vede prima il filmato e poi il menu! L'unica è esportare il filmato e POI importarlo in un nuovo progetto idvd.
Qualcuno ha riscontrato questa cosa?