PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Firma



Criseaside
04-05-2009, 09:46
Carissimo Forum, come potete vedere dalla mia firma, sono passato al mondo "pro" anche io..... ormai il passo è fatto...indietro non si torna!!!
Adesso sono in piena fase installatoria... confido di terminarla presto così potrò realmente verificare la potenza del bimbo!

Colgo anche l'occasione per ringraziare pubblicamente:

a) Misterd per la sua "intercessione" e per il supporto tecnico,

b) Zabbone per il supporto e lo stimolo "continuo", oltre ad avermi aiutato a consentire al mio fedele iMac, che tante gioie mi ha dato e che per qualche giorno ancora mi darà, una nuova vita...

c) Dankan per il supporto Morale...:D:D:D

E adesso si Ballaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Gennaro...prepara O' CAAAAAFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ciao, Cris!
;);)

prudo
04-05-2009, 09:50
[8D] benvenuto nel club [8D]

misterd
04-05-2009, 09:51
Il forum dovrebbe conferirmi una medaglia honoris causa per tutto ciò che ho "fatto" per i suoi utenti.....


:D

Red
04-05-2009, 09:57
Il forum dovrebbe conferirmi una medaglia honoris causa per tutto ciò che ho "fatto" per i suoi utenti.....


:D

Da oggi propongo di cambiare il nome a misterd in mister Muttley.... :D
La medaglia, la medaglia....

Criseaside
04-05-2009, 10:02
Il forum dovrebbe conferirmi una medaglia honoris causa per tutto ciò che ho "fatto" per i suoi utenti.....


:D

Se vuoi la medaglia te la posso dare io...però di cartone perché complice questo acquisto sono rimasto completamente asciutto!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

sonnydenja
04-05-2009, 10:08
complimenti per il nuovo acquisto!!!

misterd
04-05-2009, 10:08
Da oggi propongo di cambiare il nome a misterd in mister Muttley.... :D
La medaglia, la medaglia....


http://www.keasso.com/pictures/muttley_single_01.gif

zef
04-05-2009, 10:35
Grande Cris!!!! buon divertimento con la belva;)

Criseaside
04-05-2009, 10:57
Per ora vi dico solo che per installare Logic ci ho messo quasi la metà del tempo....

Cero che ruggisce sta belva...la ventola si fa sentire un bel pò!!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
04-05-2009, 12:38
ebbravo Cris, ora ti tocca pure offrire da bere però

:)


ricky

roberta
04-05-2009, 13:50
Aha! Bell'acquisto Cris, buon divertimento! Ovviamente mi associo alla richiesta di Ricky...! :D

Criseaside
04-05-2009, 14:07
Sisi, non preoccupatevi.....adesso vi offro.....una bella birretta virtuale.....è l'unica che posso ancora permettermi....
:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

Fil
04-05-2009, 20:25
Ciao Cris.
Ovviamente me rodo dalla rabbia che me fai [}:)]
Complimenti per la bella bestiola :D

Un paio di domande:

come mai 3 gb di ram e come ti ci trovi?
ne montano addirittura 16...certi fanatici che tu conosci :D:D:D
Non so come lavori quindi capisci la domanda.

Per lo schermo a cosa ti sei affidato?

Tanto pè sapè....non si sa mai..[^]

Grazie in anticipo per una tua risposta.

Ciao,
Fil.

misterd
04-05-2009, 20:47
Noi fanatici ne montiamo 16 perché possiamo :D
Fil quel tipo di macchina può montarne al massimo 6

Criseaside
04-05-2009, 21:31
Ciao Fil....non rosicare troppo...vedrai che verrà anche per te il gran giorno!!!!
:D:D:D

Rispondo ai tuoi quesiti:

1) 3Gb è la configurazione di default.... farò sicuramente un upgrade della ram fra qualche mese, ora non posso permettermelo...in ogni caso mi hanno detto che questi quad lavorano meglio se dotati di ram in ordine dei multipli di 3...quindi non ho potuto metterne 1 o 2 in più, ma aspetterò per metterne 6... non fa mai male un pò di Ram in più....non ho cominciato ancora a lavorare..magari ti so dire qualcosa di più fra qualche giorno!!!

2) Come Monitor ho preso un LG Flatron 22" mi sembra ottimo come monitor....

Spero di aver accontentato la tua curiosità

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Il mac pro quad può montare fino a 8 Gb alchhè la domanda sorge spontanea.....se è vero che va con multipli di 3 e se è vero che da specifiche può portare fino a 8 Gb, come può essere possibile?? 8 non è multiplo di 3..... mi informerò meglio su questo aspetto!!!

zabbone
04-05-2009, 22:04
oooooooooooo bene bene.... benvenuto nel club! :) :) :)

astralbody
05-05-2009, 02:42
Ottimo acquisto Cris! :):) Fra poco tocca a me...non vedo l'ora !!! Anche perchè ho già avuto modo di lavorare con un bestione del genere per alcuni mesi e ho visto l'abisso che c'è con il vecchio G5 che, in ogni caso, si difende ancora bene!

pierecall
05-05-2009, 08:47
O' cafeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Criseaside
05-05-2009, 09:07
Allora, vi do il primo aggiornamento... le mie impressioni!!

Dopo una fase acuto installatoria...in tarda serata ho aperto un progetto che sul mio iMac era assolutamente oneroso.... con esaurimento della ram disponibile e con tutti i virtual aperti..... sull' iMac: pur avendo tutte le tracce freezate avevo dei rallentamenti, system overload e alcuni virtual non suonavano a dovere..... sul Mac Pro: con tracce tutte aperte, tutto liscio come l'olio.... una potenza assurda.... non oso pensare con un pò di ram in più che succede!!! :D:D:D:D

EVVVVVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

Fil
05-05-2009, 17:58
Noi fanatici ne montiamo 16 perché possiamo :D

...ultra 'stardissimo......





:D:D:D:D

Fil
05-05-2009, 17:59
Ciao Fil....non rosicare troppo...vedrai che verrà anche per te il gran giorno!!!!
:D:D:D

Rispondo ai tuoi quesiti:

1) 3Gb è la configurazione di default.... farò sicuramente un upgrade della ram fra qualche mese, ora non posso permettermelo...in ogni caso mi hanno detto che questi quad lavorano meglio se dotati di ram in ordine dei multipli di 3...quindi non ho potuto metterne 1 o 2 in più, ma aspetterò per metterne 6... non fa mai male un pò di Ram in più....non ho cominciato ancora a lavorare..magari ti so dire qualcosa di più fra qualche giorno!!!

2) Come Monitor ho preso un LG Flatron 22" mi sembra ottimo come monitor....

Spero di aver accontentato la tua curiosità

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Il mac pro quad può montare fino a 8 Gb alchhè la domanda sorge spontanea.....se è vero che va con multipli di 3 e se è vero che da specifiche può portare fino a 8 Gb, come può essere possibile?? 8 non è multiplo di 3..... mi informerò meglio su questo aspetto!!!

Ottimo Cris.
Era quello che volevo sapere e fammi sapere che mi interessa ;);)
Grazie millle.
Ciao,
Fil

Fil
05-05-2009, 18:02
Allora, vi do il primo aggiornamento... le mie impressioni!!

Dopo una fase acuto installatoria...in tarda serata ho aperto un progetto che sul mio iMac era assolutamente oneroso.... con esaurimento della ram disponibile e con tutti i virtual aperti..... sull' iMac: pur avendo tutte le tracce freezate avevo dei rallentamenti, system overload e alcuni virtual non suonavano a dovere..... sul Mac Pro: con tracce tutte aperte, tutto liscio come l'olio.... una potenza assurda.... non oso pensare con un pò di ram in più che succede!!! :D:D:D:D

EVVVVVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIII!!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

Bella Cris!! ;)
Allora bisogna proprio pensare che per fascia pro ci voglia propio un macpro...'naggia....
Chissà...in un futuro...vedremo [^]
Ciao e divertiti.
Fil

Micciddiale
05-05-2009, 20:01
complimenti vivissimi Cris ;)
son felice per te...e mi raccomando continua a postare
le tue impressioni: son davvero curioso!

....alla grande....Vecio [^]


x MisterD: vieni a trovarmi che te la dò io la medaglia! :D:D:D

Criseaside
05-05-2009, 23:31
Impressioni parte 2:

Allora.... per quello che devo fare io...è un mostro!

Ho aperto alcuni miei progetti e...... il meter del processore segna ben poco...diciamo che posso permettermi il lusso...a tracce aperte di spingermi molto avanti..... tra l'altro a differenza dell' iMac, dove tenevo il buffer a 512 / 1024, qui sono fisso a 256 e non escludo, di provare con settaggi più bassi......

Stasera ho provato a stressare anche un pò la scheda video, visto che ultimamente i problemi di refresh erano aumentati sensibilmente, complici anche gli ultimi aggiornamenti java che hanno reso l' OS più pesante, specialmente in una macchina di "una certa età"......il risultato? Tutto liscio come l'olio!

Domani dovrebbe arrivarmi anche la scheda airport...così, una volta connesso alla rete, potrò pensionare definitivamente il mio iMac.....un pò però mi dispiace!!!!

Riassumendo diciamo che se prima, per il modo di lavorare che ho io, l' iMac funzionava bene solo adottando i soliti sistemi: freeze o bounce delle tracce.... adesso il problema non si pone...adesso bisogna solo lavurà e tanto tanto....

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
06-05-2009, 15:36
E adesso sono anche in rete...ho appena montato la scheda airport... in perfetto stile apple..monti, accendi e sei sul mondo!!!!

Ciao, Cris!
;);)