PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo HD andato...



zef
04-05-2009, 15:44
bene ragassi...
come da soggetto ennesimo HD firewire andato e forse non è il controller [}:)]
trattasi stavolta di WD 500 gb firewire 800 in uso da un anno e mezzo circa..
Non so più che dire: manco disk warrior riesce a farci molto in quanto trova un malfunzionamento fisico..
le litanie al grande dio egizio si sono sprecate anche perchè l'ultimo progetto in corso non avevo fatto in tempo a backupparlo..:(!:(!:(!:(!:(!:(!
..sto reiniziandolo da capo:107

Criseaside
04-05-2009, 15:53
Fabio...cavolo, mi dispiace..... ma com'è sta cosa.....??? Un anno e mezzo....?? Porca miseria...se fanno tutti così bisogna comprarli in coppia i dischi...così fai il backup in tempo reale..... spero almeno il progetto non fosse propro alla fine!!!

Tutta la mia solidarietà comunque.....

Ciao, Cris!
;);)

zef
04-05-2009, 16:07
..il progetto era già oltre metà e considerato che dovevo chiuderlo di oggi la cosa non mi rende felicissimo..grazie cmq della solidarietà :)
ho la sensazione che i dischi montati nei 4 slot dei nuovi mac pro vadano cmq in maniera molto più affidabile di qualsiasi hd esterno. se poi te ne cacci su un paio e ti fai un bel raid ancora meglio..
Ultimamente avevo fatto dei progetti con un bel po' di audio però non così tanto da pregiudicare un hd fw800..

Criseaside
04-05-2009, 16:13
Cavolo, ti tocca rifarti un bel pò di c..o.... :(:(

In bocca al lupo!!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
04-05-2009, 18:33
mi spiace Zef. Queste cose fanno veramente incavolare di brutto!!!

frapox
05-05-2009, 01:28
Porca miseria...se fanno tutti così bisogna comprarli in coppia i dischi...

E non è una battuta, si chiama RAID 1 (http://it.wikipedia.org/wiki/RAID#RAID_1_.28MIRRORING.29) :) Con quello stai decisamente più sicuro.

Chi lavora professionalmente con l'audio dovrebbe averlo, secondo me.

zef
05-05-2009, 08:01
Ringrazio del supporto morale :) so benissimo anch'io che con un Raid andrei molto meglio ma su quella macchina purtroppo non mi è possibile applicare tale soluzione: ho infatti tutti gli slot PCI occupati dal Pro Tools HD3 e quindi niente spazio per un controller SATA ove applicare (in maniera realistica) un raid :(
Non ho nessuna intenzione di bruciarmi ANCHE un controller raid firewire :D

ciao Fabio

misterd
05-05-2009, 09:41
Non hai pensato vero di dare una passatina con Data Rescue?!

zef
05-05-2009, 10:10
Per fortuna avevo fatto un backup quasi totale da poco..poi con mooooolta pazienza son riuscito a recuperare metà song ma stavolta mi sa che è proprio il disco dentro che è andato: appena ho un attimo tento un trapianto e vediamo che succede...

albeton
06-05-2009, 09:27
bene ragassi...
come da soggetto ennesimo HD firewire andato e forse non è il controller [}:)]
trattasi stavolta di WD 500 gb firewire 800 in uso da un anno e mezzo circa..

Ho un'amico che fa il rappresentante. Macina 400.000 km all'anno e si lamenta che cambia auto una volta ogni anno e mezzo circa :D