PDA

Visualizza Versione Completa : virtual instrument e system overload



thefunkmaster
06-05-2009, 10:24
Ciao a tutti.
Ho importato in Logic un midifile di un brano per big band fatto con Finale. Ora ad ogni strumento ho abbinato un suono della Garritan Jazz and Big Band o di First Call Horns attraverso Kontakt 2. Il problema è che gli strumenti sono 18 e vedo che il mio macbook non ce la fa a tenere 18 Kontakt aperti in quanto mi appare il messaggio di SYSTEM OVERLOAD in media ogni 10 battute. Sto sbagliando qualcosa? C'è una soluzione a questo problema?

Grazie in anticipo.

stevefire
06-05-2009, 10:31
Ciao,
i Kontakt, se non ricordo male, sono multitimbrici, di conseguenza non devi aprirne diciotto ovvero uno per ogni suono ma uno per gruppi di suoni.
Crei un multi instrument in Logic per ogni Kontakt aperto all'interno dei quali saranno caricati piu' suoni
Steve

thefunkmaster
06-05-2009, 12:55
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Tuttavia sono ancora in difficoltà.
Ho caricato 16 suoni in un solo Kontakt 2 ma non sono ancora riuscito ad abbinare ciascun suono alla corrispettiva traccia. Tra l'altro dato che il brano che ho fatto con Finale presenta dei cambi di tempo, per mantenere tutti i parametri in Logic l'ho aperto con "Apri con" anziché creare un multi-instrument. Purtroppo sono operazioni che non ho ancora mai fatto con Logic, per questo chiedo aiuto

stevefire
08-05-2009, 09:19
Intanto devi creare un nuovo multi instrument a 16 canali, sulla prima traccia apri Kontakt 2 e all'interno del quale carichi i sedici strumenti e poi il gioco e' fatto ogni traccia corrispondera' al canale midi di ogni campione caricato.
Per quanto riguarda i cambi di tempo nell'importazione di un file da Finale, la vedo dura, molto dura.
Molto probabilmente non vedrai nessun cambio di tempo semplicemente Logic utilizzera' valori musicali che risolvano il cambio di tempo
Steve