PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi scheda audio e HD esterno



dalucetti
08-05-2009, 19:13
Ciao a tutti, ho appena comprato un HD esterno (Iomega Ultra Max) con l'intenzione di caricarlo di sample e quant'altro di "pesante" c'è nel mondo della musica. :)
Brutta sorpresa...
:(!
collegato con FW800 mi manda in tilt la scheda audio (FW400), un sibilo e stop audio e midi.
Il mio iMac è quello che ha ancora la FW400.
Soluzioni?
p.s. scollegando il nuovo HD tutto fila liscio.

Pezza
08-05-2009, 19:19
scusa, chiarisci le idee...
come fai a connetterlo in 800 se il tuo mac ha solo 400????

minimo userai un cavo adatto allo scopo 800->400......e quindi la velocità si riduce automaticamente.

Io con MkII e 2 dischi fw WD 800->400 mai avuto problemi.

Ultramax mi è sempre sembrata una garanzia anche quella.

quindi.....domande di routine...


driver aggiornati????

x caso per ultramax ci sono aggiornamenti Firmware sul sito????

dalucetti
08-05-2009, 19:42
Scusa, sono stato poco chiaro, è l'iMac con la FW400 e la FW800. Il modello precedente all'ultimo che, a quanto mi risulta non ha più la FW400.

dalucetti
08-05-2009, 20:05
ho appena aggiornato i driver dell'Iomega ma non me lo fa installare.
Mi dice che:

Non puoi installare IomegaWare Updater su questo volume. IomegaWare must be installed for this patch to be applied.


AIUTOOOO, non voglio attaccarlo all'USB

dalucetti
08-05-2009, 20:43
Aggiungo un altra info.
Ho provato adesso a collegare l'HD in serie alla Motu, quindi:
iMac FW400->Motu->Iomega (tutto a 400 Mhz)
Sembra funzionare bene.
Ma allora della FW800 che me ne faccio?
Come posso sfruttarla?

dalucetti
13-05-2009, 08:54
Non c'è nessuno con lo stesso problema mio?
Soprattutto vorrei capire se possa dipendere da qualche difetto del mio hardware, l'imac è ancora in garanzia.
Sto pensando anche di "aggiornare" la motu 828 mk2 con la mk3. Ma non so se il problema così si risolverebbe.
Se qualcuno ha delle esperienze in merito è pregato di farsi avanti.

draxton
19-05-2009, 17:32
io so per certo che la fireface400 non e compatibile con imac il problema riguarda il chipset dell'uscita firewire dell'imac l'unico modo e collegare un hd esterno con due uscite firewire e fare da ponte tra l'imac e hd

roberta
20-05-2009, 23:50
Purtroppo è un problema noto e dipende dal chip firewire, che è unico per la 400 e la 800. Io non sono un tecnico ma so (a mie spese!) che usare contemporaneamente le due FW sul quel modello di iMac (è anche il mio) genera conflitti. Io ho risolto usando un adattatore FW 800/400, in questo modo le due porte vanno alla stessa velocità e non ho più avuto problemi. Comunque se fai un cerca nel forum troverai altre informazioni, ne abbiamo parlato parecchio.

ciao :)