PDA

Visualizza Versione Completa : come scegliere parti di take per formarne uno completo..



ruber
12-05-2009, 11:45
buongiorno a tutti,
la scorsa settimana ho partecipato all'incontro tenutosi a roma per la presentazione di alcuni prodotti Apogee e Euphonix oltre che diversi esperti di logic pro.

proprio uno di questi dimostratori durante una spiegazione-dimostrazione su come registrare un take di chitarra,
ha fatto queste operazioni, ha messo in loop la zona interessata dove doveva venire l'assolo di chitarra, e ha registrato in sequenza 3 take in successione.
poi ha aperto la finestra dove sono "scesi" i 3 take e ha scelto, evidenziando con il mouse, i pezzi migliori dei 3 take, poi ha richiuso la finestra e i tre pezzi selezionati sono diventati 1 solo....

non riesco a ripetere l'operazione......:-(

qualcuno (sperando di essermi spiegato) puo' aiutarmi a ricordare come si fa???

grazie mille in anticipo

Pezza
12-05-2009, 12:14
pag 374 del manuale lo spiega bene....
se poi hai problemi torna a chiedere ;)

webmaster
12-05-2009, 12:18
E' molto semplice, sono le comp di Logic.

Ogni volta che registri del nuovo audio sopra a regioni già presenti, ti compare sulla nuova regione, una freccia sulla sinistra. Se la Clicchi, ogni take da cui è composta la comp, ti viene mostrato. A quel punto ti basta selezionare quello che ti interessa, o solo una parte.

Quanta gente c'era a Roma?

ruber
12-05-2009, 13:14
....a roma c'erano una 30ina di persone, piu' o meno, bello e interessante!
belle le superfici di controllo , belle le altre soluzioni , schede audio,conv ecc..

a forli' è lo stesso..... o è diverso?

per la domanda iniziale, quando vado a selezionare una parte del take mi si deseleziona l'altro mentre in un attimo ho visto selezionare e riunire i take in uno unico... vado al manuale.... a se volete illustratemi!!! ;-))

Sammysaxit
12-05-2009, 14:17
quando vado a selezionare una parte del take mi si deseleziona l'altro

Ipotesi 1: stai visualizzando le takes tramite "unpack". Devi invece fare doppio click sulla regione registrata. In questo modo non si deseleziona niente. Ciao

webmaster
12-05-2009, 14:36
30 persone? meno che a Milano? Mah!

A Forlì, non ci sarà più nulla, se ne riparla in autunno........... La maratona di Logic è più interessante dell'evento al quale hai partecipato.
Sicuramente alla Maratona ci sarà anche Simone, il ragazzo che ti faceva vedere le comp.

Per quanto riguarda la Comp, ti consiglio di aprire anche il menù a discesa che ottieni con la freccia a destra della comp stessa.

ruber
13-05-2009, 10:34
grazie mille per le riposte.

peccato per Forli.

in autunno mi piacerebbe esserci alla maratona e di potervi conoscere.

andreasilvio.gelmi
13-05-2009, 12:28
30 persone? meno che a Milano? Mah!

A Forlì, non ci sarà più nulla, se ne riparla in autunno........... La maratona di Logic è più interessante dell'evento al quale hai partecipato.
Sicuramente alla Maratona ci sarà anche Simone, il ragazzo che ti faceva vedere le comp.

Per quanto riguarda la Comp, ti consiglio di aprire anche il menù a discesa che ottieni con la freccia a destra della comp stessa.
Maratona ???? dove trovo maggiori info in merito a questo evento ??? Grazie