PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto Battery 3



GB
13-05-2009, 13:45
Ciao a tutti!
Vorrei ricevere dei consigli e/o opinioni personali, per orientarmi sull'acquisto del software Battery 3.
Sono molto indeciso! A differenza di un post aperto precedentemente sull'argomento, ora sono molto più orientato verso suoni per batteria elettronica e Battery sembra la scelta più ovvia, però mi domando, avendo già Ultrabeat con il rispettivo corso, se sia un acquisto semplicemente inutile.
Ultrbeat! Lo sò! Non nasce come Drum machine, ma forse con un pò di pratica si possono ottenere ugualmente buoni risultati?
Inoltre dal sito della Native Instrument non riesco a capire se Battery 3 lavori anche in Multioutput e se "necessita" di pacchetti di espansione a parte (che significherebbero un ulteriore spesa) o se di suo è già completo.
Spero di ricevere diversi pareri che mi aiutino a prendere una decisione definitiva.
Grazie.

Criseaside
13-05-2009, 13:55
Battery è un ottimo software per fare ciò di cui hai bisogno, lavora anche in multioutput e ha già una sua libreria, abbastanza consistente, dispone anche di ottimi suoni acustici, a differenza di Ultrabeat che continuo comunque a ritenere ottimo....
A me Battery non dispiace, ovviamente per il mio lavoro "tipo" preferisco virtual più realistici, ma per il discorso elettronico, direi che è un "must"..

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
13-05-2009, 13:59
battery ha già un sacco di suoni interni ed è un plugin molto bello e versatile. Confronto ad ultrabeat è più intuitivo da usare ed ha più suoni, gli manca però la parte per costruire i pattern.
Io lo uso abbastanza di frequente.
Funziona anche in multioutput ma per abitudine io lo uso sempre aprendo più istanze e caricando un suono diverso per ciascuna.

ricky

GB
13-05-2009, 14:32
Grazie per l'interesse!
Quindi Battery non ha una parte dedicata per costruire pattern?
Peccato! Ma tuttavia non è indispensabile.
Grazie ancora.

prudo
13-05-2009, 14:54
che vita sarebbe senza battery?
per me plugin nr.1 per intensità d'utilizzo.