PDA

Visualizza Versione Completa : cosa affianchereste alla elektron MD...



Vinyard
15-05-2009, 19:25
... e perchè?

• elektron monomachine
• clavia nord rack 2x
• waldorf q desktop
• clavia nord rack 3

massimonlx
16-05-2009, 15:32
una bottiglia di rum brugal, per usare al meglio ciò che già possiedi. ;)

zabbone
16-05-2009, 16:49
synth monofonico a 2 osc.... cattivo.... per fare base line o synth pesanti ...... suono moog.....
se hai uscite cv puoi controllare il moog.... come un sequencer.... oppure ci passi l'audio dentro e giochi col filtro....

http://www.moogmusic.com/littlephatty/?section=product&product_id=21113

sui 1000 - 1100 euro..... ottimo oggetto.....

Vinyard
16-05-2009, 17:56
ok grazie delle risposte
il moog bello ma cercavo qualcosa di piu trasportabile

le alternative rimaste tra cui decidere dovrebbero essere rimaste queste:
elektron monomachine, clavia nord rack 2x o 3, waldorf q desktop

zabbone
16-05-2009, 20:05
nord lead 3... assolutamente piu flessibile filtri piu' belli...... stupendo! peccato non lo producano piu'....

Vinyard
16-05-2009, 20:15
riguardo al nord 3 aveva problemi di alimentazione e o gli si dava una tensione stabile o si impallava e si spegneva una roba del genere.
sto problema lo faceva solo sulla lead 3 o anche sul rack?

zabbone
16-05-2009, 21:37
onestamente non saprei..... io avevo provato in studio la 3 non rack per un bel po e non ho mai avuto problemi....

massimonlx
17-05-2009, 10:25
Ma hai qualche genere musicale di riferimento? Personalmente sono d'accordo con zab. Oppure un qualche analog filter per dare "vita" ai VI

Vinyard
17-05-2009, 13:36
ho cercato un po in giro ed effettivamente il problema dovuto agli sbalzi di tensione lo fa anche sul nord 3 rack per quello lo hanno tolto dal commercio, finche lo si usa in studio tutto ok, quando si esce su palchi dove son collegati fari etc etc viene fuori il problema...

I´ve noticed that my Nord Rack 3 it´s pretty sensitive to voltage changes (i wonder if this is a common issue?).
It reboots everytime even connected to my computer uninterruptible power supply (out 120v +/- 8%).
(the Ac Voltage in my home sucks)

So i´m thinking about getting an interruptible power supply just for the Nord Rack and other synths and i believe that i require one that gives me 120 V +/- 4% output in order to mantain the 115 Ac required for the NR3.
Could you be so kind to recommend me some power supply brand or specs for solve this issue.
------------------------
Yes in France and Europe most Nord 3 do have this problem, very sensitive to current fluctuations. A lot of people are selling them for that particular reason. Other synths from the Nord range don't have this problem though.
You need to get one of those machines that tame the variations in electricity flux. Sorry for my poor english. I can find the name of the machine on a french forum if you want. Apparently the most common ones that are good enough for 2 computers are not enough for the Nord 3.

come genere techno dnb sperimentale

massimonlx
17-05-2009, 16:00
ho cercato un po in giro ed effettivamente il problema dovuto agli sbalzi di tensione lo fa anche sul nord 3 rack per quello lo hanno tolto dal commercio, finche lo si usa in studio tutto ok, quando si esce su palchi dove son collegati fari etc etc viene fuori il problema...


come genere techno dnb sperimentale

Hai dato uno sguardo anche alle cose della vostok?

Vinyard
18-05-2009, 23:23
Hai dato uno sguardo anche alle cose della vostok?

fuori budget...

EUREX
19-05-2009, 11:05
ok grazie delle risposte
il moog bello ma cercavo qualcosa di piu trasportabile

le alternative rimaste tra cui decidere dovrebbero essere rimaste queste:
elektron monomachine, clavia nord rack 2x o 3, waldorf q desktop

Hai pensato al Virus Polar TI2?? :)

paracas
19-05-2009, 12:59
ho solo avuto modo di provare la drum e il synthlite della mfb...mostruosi ed economici, dacci un occhio