PDA

Visualizza Versione Completa : Midi Chase non funziona!!!!!!! che c sta a fare????



steve79
19-05-2009, 10:16
come scritto sul post del sustain chiedevo di questa funzione che riproduce messaggi come quello del sustain anche se mando in play dopo che lo stesso messaggio sia stato suonato, per poter riprodurre un pedale su una traccia di piano anche se la riproduco da un punto a caso e non avere quell'effetto di note smozzicate che è davvero fastidioso.

Ebbene questa funzione c'è e si chiama "chase" nel menu project settings ma.............ebbene si NON FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! ma allora che c sta a fare?, o meglio è un problema che ho solo io oppure ad altri è capitato? anche perchè ho provato la stessa funzione sul macbookpro ed il risultato è lo stesso porca vacca!!!!!!!! ma non si può fare così però.....ci sono delle cose veramente inaccettabili in questo programma!!!!
Qualcuno sa darmi suggerimenti?????
Grazie ragazzi
e soprattutto ribelliamoci in qualche modo....comincio a pentirmi di averlo pagato stò programma....si meritavano che prendessi una copia crakkata!!!!!!!!!!

barbetta57
19-05-2009, 10:44
non credo sia colpa di logic; semplicemente il tipo di comando che vorresti non credo sia possibile ottenerlo via midi chase. il midi chase serve unicamente ai program changes, al sysex e ai cc relativi agli effetti, volume, panpot.
D'altra parte, prova anche questo: scrivi una nota di due misure e poi fai partire la riproduzione dall'inizio della seconda, quindi dopo l'evento nota on; non suonerà nulla. è lo stesso principio

barbetta57
19-05-2009, 11:17
ho fatto un paio di prove anch'io; pur non escludendo il bug, e anche se le istruzioni farebbero ritenere il contrario, secondo me è come scritto sopra.
se ti consola, ho fatto la prova anche su C5 ed è lo stesso

theduke44
19-05-2009, 20:31
purtroppo mi trovo daccordo con barbetta.
il chase funziona solo con comandi statici. per gli altri comandi, vedi nota on off e sustain invece non funziona. ma non è colpa di logic;
il linguaggio MIDI, perchè è un linguaggio, purtroppo è vecchio. datatissimo e binario.
Linguaggio che ha debuttato nelgi anni 80 e adesso risente della sua vecchiaia.
inutilmente la YAMAHA ha provato ad evolverlo ma purtroppo non ha avuto proseliti.
mi dispiace...

steve79
20-05-2009, 22:13
non credo sia colpa di logic; semplicemente il tipo di comando che vorresti non credo sia possibile ottenerlo via midi chase. il midi chase serve unicamente ai program changes, al sysex e ai cc relativi agli effetti, volume, panpot.
D'altra parte, prova anche questo: scrivi una nota di due misure e poi fai partire la riproduzione dall'inizio della seconda, quindi dopo l'evento nota on; non suonerà nulla. è lo stesso principio

Ragazzi cmq a volte questa voglia di giustificare logic e la apple a tutti i costi mi sembra davvero assurda!!! per ciò che riguarda gli eventi nota on c'è proprio una funzione che evita di avere tipo delle note lunghe di pad o robe simili che puoi sentire solo se le mandi dalla prima battuta ed attivandola ti riproduce quelle note da dovunque tu vada in play purchè sia prima dell'evento nota off ovviamente.....e funziona....ed è scritto sul manuale...così come è scritto che una funzione simile dovrebbe evitare il problema del sustain ed il manuale dice che dovrebbe funzionare, ma la realtà è che NON FUNZIONA!!!!! come mille altre cose su sto c...o di programma cavolo!!! diciamolo sennò questi continuano su questa strada e non lo miglioreranno mai!!! e visto che c piace sarebbe bello se funzionasse!!! e tral'altro vi dico che su cubaze sx3 questa funzione c'è e attivandola si ottiene il risultato sperato! adesso tirate pure le vostre conclusioni ma la realtà è che nessuna funzione è poco importante e nessuna è stupida...dovrebbero funzionare tutte e purtroppo non è così!

barbetta57
21-05-2009, 00:27
io non difendo logic per partito preso.
e per quel che riguarda sx 3 ti devo dare ragione

webmaster
21-05-2009, 01:01
La funzione di Chase del sustain è stata creata apposta per funzionare, quindi se non va è un Bug. Cè poco da dire (non me ne ero mai accorto).

Comunque se ti può servire, c'è un comando che ti permette di trasformare tutti i pedali di sustain in note lunghe, esattamente come ti farebbe il pedale.

Ciao

hollowmen
21-05-2009, 01:05
Ehi Steve calma!
Non per altro, ti viene un esaurimento nervoso...:D

Non credo nessuno difenda a spada tratta Logic di fronte a qualunque problema, anzi proprio su questo forum sono stati aperti numerosi thread che segnalavano problemi e bugs...e non sei l'unico che si lamenta dell'insufficiente lavoro alla Apple per risolverli...
Non credo che nessun programma si meriti di essere crakkato e "regalato" sul web, anche perchè mi sembrerebbe solo una parac*lata morale per sentirsi in diritto di usare software scaricato illegalmente..capisco comunque che la cosa del sustain ti faccia roteare le balls a turbina....

Ho fatto una prova e anche a me dà lo stesso risultato...purtroppo....
Ma ti posso garantire che molti utenti di questo forum utilizzano Logic per lavori importanti e molto pesanti...e magari sono disposti a sopportare (magari non sarà così per sempre) i problemi del software grazie a tutti gli altri pregi che ha e che permette loro di lavorare come desiderano...
Quindi prova a tenere duro e a capire se anche per te i pregi di Logic fanno dimenticare i suoi difetti...se così non fosse prendi in considerazione altri software da affiancargli, o sostituirgli....
Immagino l'inca*zo, però, credo siano le uniche possibilità...

Ciao!
:)

theduke44
21-05-2009, 18:50
Ehi Steve calma!
Non per altro, ti viene un esaurimento nervoso...:D

Non credo nessuno difenda a spada tratta Logic di fronte a qualunque problema, anzi proprio su questo forum sono stati aperti numerosi thread che segnalavano problemi e bugs...e non sei l'unico che si lamenta dell'insufficiente lavoro alla Apple per risolverli...
Non credo che nessun programma si meriti di essere crakkato e "regalato" sul web, anche perchè mi sembrerebbe solo una parac*lata morale per sentirsi in diritto di usare software scaricato illegalmente..capisco comunque che la cosa del sustain ti faccia roteare le balls a turbina....

Ho fatto una prova e anche a me dà lo stesso risultato...purtroppo....
Ma ti posso garantire che molti utenti di questo forum utilizzano Logic per lavori importanti e molto pesanti...e magari sono disposti a sopportare (magari non sarà così per sempre) i problemi del software grazie a tutti gli altri pregi che ha e che permette loro di lavorare come desiderano...
Quindi prova a tenere duro e a capire se anche per te i pregi di Logic fanno dimenticare i suoi difetti...se così non fosse prendi in considerazione altri software da affiancargli, o sostituirgli....
Immagino l'inca*zo, però, credo siano le uniche possibilità...

Ciao!
:)
la vedo esattamente così...
io , anche se ho bisogno di gestione audio più performante (veid protools) rimango su piattaforma Logic perchè gli instrument e anche il midi li gestisce da paura....
e sempre per me si intende, ancora non c'è software che lopuò sostituire nel mio setup....
coraggio...

steve79
28-05-2009, 11:49
la vedo esattamente così...
io , anche se ho bisogno di gestione audio più performante (veid protools) rimango su piattaforma Logic perchè gli instrument e anche il midi li gestisce da paura....
e sempre per me si intende, ancora non c'è software che lopuò sostituire nel mio setup....
coraggio...

....avete ragione ragazzi......ero sull'orlo di un esaurimento....comunque bisogna solo avere pazienza e lavorare....il problema è che finchè uno si fa i lavori dentro casa va tutto bene...ma quando c sono i dischi di mezzo con produzioni che pagano e musicisti ed arrangiatore.....e poi alla fine i problemi del software diventano automaticamente problemi dello studio e del fonico!!!!! è questo che mi da urto......ho speso tanti soldi non voglio spenderne altri vorrei che funzionasse la roba che ho....vabbè pazienza!....

hollowmen
28-05-2009, 13:57
Infatti ti capisco perfettamente Steve, quando ci va di mezzo la qualità del proprio lavoro questi problemi fanno girare gli zebedei...
Comunque potresti aggirare l'ostacolo convertendo in file audio la traccia...non è il massimo però, a mali estremi...

theduke44
28-05-2009, 17:26
Esiste però sempre il FREEZE.. no?

steve79
30-05-2009, 16:59
Esiste però sempre il FREEZE.. no?

Avete ragione ragazzi....ma mentre si lavora.....work in progress...non è possibile nè freezare nè passare la roba audio.....vabbè pazienza.....dovrò accontentarmi e sopportare questa cosa che sembra stupida ma non lo è affatto......Apple mannaggia a te!!!!!!!!!

Avalon
08-09-2013, 13:06
Passavo di qua, e rimuginando lo stesso problema vorrei dire che tempo fa (1986) in uno
studio si usava come sequencer l'Akay Mpc 60. Ebbene, oltre a non esserci il problema del
"sustain on/off" se partivi da un certo punto della sequenza in cui c'era precedentemente
una nota on, lui la leggeva, la suonava.

Riguardo la questione dei Control Changes, il fastidioso problema di partire in un punto della sequenza dove non c'è un valore (che magari è all'inizio della regione) ce l'ho solo io?
Il Midi Chase non dovrebbe funzionare anche per questi cc changes?
Vedo un segno di spunta su di loro nella finestra di Settings Midi.

Mi domando se in Logic X il midi chase funziona diversamente: qualcuno lo sa?
Visto che prevedo a breve di acquistarlo.

Ciao.