PDA

Visualizza Versione Completa : Che tipo di monitor display utilizzate nel vs. studio?



Protools
20-05-2009, 20:27
Ciao a tutti..
guardavo dei video su YouTube realizzati in vari studi di incisione e mi sono reso conto che sta andando molto di moda l'utilizzo di grandi monitor che assomigliano più che altro a delle TV al plasma... sembrano essere da 40"... Possibile?
Io ora utilizzo 2 monitor in coppia da 19" l'uno.... ma visto sto aggiornando un pò tutto il sistema volevo optare per una soluzione alternativa. Non è male il cinema display da 30" della Apple ma se possibile vorrei un qualcosa di più grande, senza tralasciare il discorso della qualità...ovviamente!!!

P.s.: per un secondo ministudio vorrei acquistare il top di gamma della serie iMac, con Logic8.. volevo sapere se anche l'iMac posso collegarlo a uno di questi nuovi monitor giganti..

Ciao a presto!!!!

hayeye
20-05-2009, 20:47
per ora a livello consumer i monitor più grandi sono da 30 pollici. Quelli che vedi da 40 pollici sono dei monitor tv che, nonostante la loro maggiore superficie, hanno una minore risoluzione in pixel (questo comporta una minore definizione e, sopratutto minor spazio disponibile sul desktop per gli oggetti e le finestre).

Il mio consiglio, se hai spazio, è 2 monitor da 24 pollici o anche 3 se il tuo mac consente l'aggiunta di una scheda video aggiuntiva (ad esempio i mac pro).

Sull'imac, con cavo adattatore da acquistare separatamente, è possibie montare un secondo monitor anche da 30 pollici.

ricky

auratone
21-05-2009, 07:30
Qual'è il giusto cavo che serve per aggiungere un ulteriore monitor all'iMac? Si trova sull'Apple Store?
Grazie..

misterd
21-05-2009, 09:13
Qual'è il giusto cavo che serve per aggiungere un ulteriore monitor all'iMac? Si trova sull'Apple Store?
Grazie..

Li trovi qui: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/mac_accessories/cables?mco=NTI0NjQ

In base al tipo di iMac e di monitor da collegare

robegian
21-05-2009, 13:20
Un paio di volte ho usato il TV LCD del soggiorno (32" 1960x1080) come monitor esterno e ti dirò che sono rimasto impressionato: decisamente utilizzabile con Logic.

sense
21-05-2009, 15:36
Uso correntemente il Cinema Display 30" per lavorare!
Dopo ore ed ore di lavoro non mi si stancano gli occhi per niente!
Le immagini sono fermissime e stabili!
Abbiamo lavorato un giorno affiancandolo con un altro rinomato gran display di una nota marca (tanto odiata da MisterD :D)... la differenza dopo tre, quattro ore si faceva sentire negli occhi!!

La qualita' del Cinema Display a mio parere e' superiore!!!

auratone
11-10-2009, 23:57
iMac 24", + un secondo monitor dove tengo solo il mixer separato di Logic, un LG Flatron 17".

ads
12-10-2009, 07:53
imac 20" e un Samsung 19" dove ho il mixer e i plug in aperti.

lovekey
12-10-2009, 11:13
Ciao , io uso due 19 per programmare ed un monitor tv 32 al centro del mixer per missare. Ho scelto la tv perchè il mixer è abbastanza largo e con un 20 pollici non vedevo nulla!