PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio pulizie di estate....



Ilmusicaio.
21-05-2009, 10:53
salve ragazzi scusate il titolo ambiguo. Volevo un vostro parere e - o consiglio poichè devo assolutamente alleggerire il mio setup riguardo alle schede audio sono troppe e voglio far spazio ad un focusrite isa 828 + adat .

Il nodo è questo : apogee ensamble o motu 896 mk3 ?

Al momento ho 2 duet (che tengo assolutamente), l'ensamble e la motu traveler mk3 (quest'ultima ha una settimana) . Vendo la traveler e non sò se tenere la ensamble, oppure venderla e prendere la 896mk3 cosi da cavarci pure qualcosa. QUacuno lavora con la 896 ? Che differenza ci sarà in fatto i conversione con la ensamble ?? Consigli....

grazie

webmaster
21-05-2009, 11:20
Io non ti do la soluzione, ma ti complico la scelta, dicendoti........"RME" ???
;)

bassx
21-05-2009, 11:28
ma perche vendere l'ensemble e prendere una RME??
nn e' meglio l'apogee???

misterd
21-05-2009, 11:29
IO terrebbi la ensemble....

Damon77
21-05-2009, 12:22
A mio parere Apogee è un po' più trasparente
di MOTU.
Ma vado a memoria perchè è un po' che non
sento MOTU dal vivo...
Inoltre credo che ti dia anche più guadagno
in entrata, sbaglio?

ARIMAURIX
21-05-2009, 13:07
valuterei anche TC ELECKTRONICS.

pero' la ensamble.......... chebbella:-);)

webmaster
21-05-2009, 17:46
Io ho diversi convertitori, e un giorno ho deciso di fare una prova registrando la stessa cosa su ciascuno di essi contemporaneamente.

Gli strumenti usati sono stati:
RME Octamic utilizzando i suo convertitore AD
RME Octamic utilizzando un convertitore AD Swissonic/Sonorus
Apogee Duet
ART DSp2

Ciò che ne è venuto fuori è una differenza apprezzabile, tra le registrazioni.
Premetto che va a gusti, e che una conversione può essere più adatta a certi tipi di suoni che altri, ma è venuto fuori che:

L'Art, senza sorprese, è quello che da meno definizione
Duet, buona conversione, ma rispetto a RME, bassi non troppo definiti. buoni i suoni brillanti
RME con AD proprietari, ottima definizione generale, equilibrati i bassi, meno brillante di Apogee (forse un pregio).
RME con AD Swissonic/sonorus, la conversione migliore, la più equilibrata e definita. Purtroppo essendo la più vecchia soffre di una latenza maggiore........ha una conversione più lenta.

Preciso anche che in mancanza di comparazione diretta, sfido molti a capire quale sia uno o l'altro convertitore........... in ongi caso si sà che il musicista e il fonico sono animali strani, che hanno bisogno di farsi un sacco di seghe mentali, quindi benissimo ogni viaggio e paranoia ci venga in mente ............. ci fa sentire vivi:D;)

misterd
21-05-2009, 18:09
Da oggi tutti di soundblaster :D

MichyLee
21-05-2009, 18:31
Da oggi tutti di soundblaster :D

Torniamo pure al piscì, magari con sVista, già che ci siamo :D

Ilmusicaio.
21-05-2009, 19:13
boh... se ce la faccio prendo la 896 mk3 al posto della traveler mk3 .Poi faccio un pò di prove con la ensamble. Però voglio tenere una delle due non entrambe. La 896 mi intriga perchè avrei in più 4 pre e un adat (in dei tipi di lavori che faccio mi sarebbero comodi). Non lo sò...

ps : non mi proponete altri marchi perchè non mi interessano. Per il mio gusto RME è troppo "rock" e il resto non lo considero nemmeno.

aug

astralbody
21-05-2009, 20:10
Per il mio gusto RME è troppo "rock" e il resto non lo considero nemmeno.


Interessante........ !!!

Ilmusicaio.
21-05-2009, 23:42
???????????