PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! configurazione midi



zeus
21-05-2009, 23:23
Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio apro logic e una volta caricato il progetto, metto in play la sequenza e mi compare un messaggio di avvertimento dicendomi che un driver midi/audio, non compatibile, ha provocato un conflitto di sistema, dovrei individuare il driver e disintallarlo. Io non ho installato nessun driver audio/midi da tempo. Entro nella "configurazione MIDI audio" del mac, dopo aver cliccato su "dispositivi midi", il sistema macina per diversi secondi poi mi compare un messaggio identico a quello che compariva in logic. Chiudendo il messaggio, la finestra che dovrebbe contenere i dispositivi midi, è praticamente vuota con un messaggio in grigio che recita "IMPOSSIBILE AVVIARE IN SERVER MIDI".

Che cosa devo fare per ripristinare il tutto? spero non il formattone!!

Attendo con ansia i vostri graditi consigli... Tanks!!

zeus
21-05-2009, 23:38
Si! una cosa l'ho installata... l'aggiornamento 10.5.7.

webmaster
22-05-2009, 00:20
Prima di aggiornare il sistema operativo è sempre cosa buona e giusta controllare se sono disponibili i driver della scheda audio che si possiede.

zeus
22-05-2009, 18:58
Prima di aggiornare il sistema operativo è sempre cosa buona e giusta controllare se sono disponibili i driver della scheda audio che si possiede.

Pensa che io sto utilizzando ancora il driver scritto per Tiger, in quanto i signori della RME, non si sono ancora degnati di scriverne uno per Leopard!! Beh.... se non hanno sistemato l'incompatibilità tra la FF400 ed i nuovi mac, tu pensi che a loro gli freghi qualcosa nel rilasciare un driver aggiornato??!!

zeus
22-05-2009, 22:00
Risolto con formattone... non c'è via d'uscita.

misterd
22-05-2009, 22:07
Ma perché in sala relax???

zeus
23-05-2009, 08:02
Ma perché in sala relax???

Perchè non c'è una sessione dedicata ai problemi di OSX.
Ho pensato di postare in ( Hardware Midi ) ma il mio non è un problema hardware ma software... Consigli?!