PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca Mix e Mastering



Bisbiglio1978
22-05-2009, 22:24
Ciao a tutti!!

Sto producendo il mio nuovo disco!! ... sono 4 brani che compreranno solo amici e parenti :D:D:D:D

Dato che sta uscendo proprio un bel lavoro volevo farlo missare e masterizzare in uno studio esterno... la mia idea era quella di passare il progetto di Logic per farlo finire ai VERI FONICI...

Ho trovato uno studio ultra mega professionale, il prezzo per il mastering è ottimo, solo 300€ per tutti i brani... però per missarli il prezzo sale tantissimo!! 1200€ compreso di mastering...

Conoscete qualche studio o fonico più economico?? Considerate che i 4 brani durano in media 4 minuti e non superano le 24trk (a volte anche 20)...

Grazie in anticipo!!

webmaster
22-05-2009, 22:30
Hai provato qui?

http://www.creativemastering.com/

Bisbiglio1978
23-05-2009, 01:30
Grazie Matteo,

ho scritto... eventualmente sapresti consigliarmi anche sul mix?

webmaster
23-05-2009, 09:56
nel forum stesso ci sono fonici professionisti bravi, quindi se vorranno potranno farsi avanti loro.

Non dimentichiamoci che il forum non è popolato di solo amatori, anzi! :)

highpass
23-05-2009, 13:26
...mi accodo all'argomento con una domanda: qualcuno sa per caso dove eseguono i master i Planet Funk?

Oblique
23-05-2009, 14:36
Bisbiglio facci fare un piccolo contest!!! mix gratis... se poi non ti piace ti rivolgi a qualcun'altro! se metti i progetti in rete io fo una prova molto volentieri... non ti costa nulla...

Bisbiglio1978
23-05-2009, 15:50
Bisbiglio facci fare un piccolo contest!!! mix gratis... se poi non ti piace ti rivolgi a qualcun'altro! se metti i progetti in rete io fo una prova molto volentieri... non ti costa nulla...

... azz... guarda che ti prendo in parola!! Domani che sono in studio preparo la cartella... :D:D:D:D

... mi piace l'idea... :X:X:X:X

albeton
23-05-2009, 16:16
Ciao a tutti!!

Sto producendo il mio nuovo disco!! ... sono 4 brani che compreranno solo amici e parenti :D:D:D:D

Dato che sta uscendo proprio un bel lavoro volevo farlo missare e masterizzare in uno studio esterno... la mia idea era quella di passare il progetto di Logic per farlo finire ai VERI FONICI...

Ho trovato uno studio ultra mega professionale, il prezzo per il mastering è ottimo, solo 300€ per tutti i brani... però per missarli il prezzo sale tantissimo!! 1200€ compreso di mastering...

Conoscete qualche studio o fonico più economico??

E perchè dovresti masterizzare 4 pezzi?
Per poi dover rifare la masterizzazione quando finirai l'album?

Concentrati a finire il progetto. Gli EP non vendono, e se devi regalarlo a parenti ed amici, non ti serve la postproduzione, figuriamoci il mastering ;)

dankan
23-05-2009, 18:49
...Bisbi, tu sei un folle...!;);););)

Nico_pv89
23-05-2009, 21:03
Io non mi farei mai fare un mix da qualcun' altro...
Secondo me il missaggio è una fase molto soggettiva.Per esempio, tu magari hai un giro di piano che suoni molto piano, quasi da non sentirsi, e lo metti ad un certo volume.
Chi invece fa il mix per te teoricamente queste cose non le sa, quindi potresti avere un risultato diverso da come lo vorresti...

Se proprio vuoi, fatti masterizzare i pezzi in uno studio serio, ma se è un cd che darai solo ad amici, basta un adaptive limiter sul master, e nessuno ti romperà le scatole (sempre se il mix è decente!)

Saluti

hollowmen
24-05-2009, 13:40
Beh Nico, il mix è una fase del lavoro in cui il fonico e l'artista collaborano...mica il fonico ti stravolge il lavoro, ti chiede come vuoi che suoni e cerca di fare il suo meglio per accontentarti...in linea di massima è così...
Nessun fonico (nessun fonico degno di tal nome almeno) si sognerebbe di intaccarti la dinamica di una parte di piano o roba simile...

Se tu oltre a scrivere musica sei anche ingegnere del suono ovviamente il mix sui tuoi lavori lo farai personalmente...ma se non lo sei il lavoro di un fonico sarà sempre migliore, mi sembra ovvio che sia così...

Condivido sul tuo ultimo punto: Bisbi, se è un EP da dare un po' in giro puoi tranquillamente evitare il mastering, fossi in te farei provare a qualcuno dei ragazzi del forum un mix di prova...fatti consigliare sulla questione mastering etc., magari se decidi di farti fare il mix da qualcuno del forum puoi anche chiedere di chiudere i pezzi in modo che suonino compatti e uniformi anche senza mastering...


P.S.

L'idea del contest di Oblique è ottima, in questo modo puoi valutare varie proposte e scegliere quella che ti piace di più...
E fai lavorare un pò 'sti ragazzacci!!!
:D