PDA

Visualizza Versione Completa : crash mac



shari
24-05-2009, 18:50
mi succede una cosa strana: ho fatto un pezzo con logic, usando per le parti di batteria campioni esterni, l'ho finito, ho fatto mastering e tutto.
Ora, quando cerco di riaprirlo, mentre mi legge un determinato campione (un cymbal), mi crasha il mac, che mi chiede di essere riavviato.
Non so se c'entri qualcosa, ma il giorno prima avevo tentato di installare un pro tools che mi aveva passato un amico e il mac mi aveva crashato allo stesso modo, alchè inizialmente ho eliminato tutte le cartelle, installer ecc.di quel pro tools, pensando che fosse una versione danneggiata e forse mi poteva dare problemi su logic, ma una volta fatto ciò il mac continua a crasharmi all'apertura del progetto.
tra parentesi, il mac mi crasha solo all'apertura di QUEL progetto.
grazie per ogni risposta

Fil
24-05-2009, 19:05
ohè.
Ciao.
Sicuramente hai logic 5.1...mmm...7....no ci riprovo 8.
ma si...che stupido...scrivo su logic 8 quindi è 8...8.01 o 8.02 o 8.0..mmm..già...crasha...su osx 10.4.....7 (na via di mezzo)...no no su 10.5...magari su powermac...no no...su....macpro...mah forse...magari con 2gb di ram...no forse 6...potrebbe dipendere dalla scheda audio...rme?..no no...m-audio?...non saprei....mmm...parla di protools quindi una digidesign....credo...o sennò una Motu...mmm...può essere...

azz....mi sono perso...qual'era la domanda?

Aggiorna la firma grazie.

gribit
24-05-2009, 19:12
Shari, benvenuto! :D

Quel che Fil cerca, simpaticamente, di farti capire è che se non aggiungi la Firma al tuo Profilo, non conoscendo il tuo setup, è difficile darti un consiglio preciso e arrivare a una soluzione... solo tentativi e sprechi di tempo...

Leggi il Regolamento... è tutto scritto lì... ;)

Inoltre...

il mac mi crasha solo all'apertura di QUEL progetto
...se usi Kontakt 3, ti consiglio di leggere questo Topic:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=52986

shari
24-05-2009, 19:17
ah, ok grazie, l'aggiorno subito
comunque è logic 8.0.2, ho una motu ultralite, mac osx 10.4.11 tiger, ho un macbook pro, 2 gb di ram.
peraltro questa mia discussione nasce da un altro problema ancora, di cui parlerò in seguito, sempre che si riesca a risolvere questo.

shari
24-05-2009, 19:18
ah, non uso kontakt 3

Fil
24-05-2009, 19:19
mi succede una cosa strana: ho fatto un pezzo con logic, usando per le parti di batteria campioni esterni, l'ho finito, ho fatto mastering e tutto.
Ora, quando cerco di riaprirlo, mentre mi legge un determinato campione (un cymbal), mi crasha il mac, che mi chiede di essere riavviato.
Non so se c'entri qualcosa, ma il giorno prima avevo tentato di installare un pro tools che mi aveva passato un amico e il mac mi aveva crashato allo stesso modo, alchè inizialmente ho eliminato tutte le cartelle, installer ecc.di quel pro tools, pensando che fosse una versione danneggiata e forse mi poteva dare problemi su logic, ma una volta fatto ciò il mac continua a crasharmi all'apertura del progetto.
tra parentesi, il mac mi crasha solo all'apertura di QUEL progetto.
grazie per ogni risposta

Si..hai ragione Rino...scusa..il PT che ti "ha passato un'amico....la versione danneggiata per intendersi..." che versione è? HD, LE 7/8?

Semplice curiosità.

p.s. me lo passi anche a me? ;)

Fil
24-05-2009, 19:21
ah, ok grazie, l'aggiorno subito
comunque è logic 8.0.2, ho una motu ultralite, mac osx 10.4.11 tiger, ho un macbook pro, 2 gb di ram.
peraltro questa mia discussione nasce da un altro problema ancora, di cui parlerò in seguito, sempre che si riesca a risolvere questo.

allora che VI usi?...

sarebbe utile che tu ti spiegassi un pò meglio...con quale virtual instrument ti crasha? (per esempio)..e poi cosi via..cosi discorrendo...

facce sapè.
Ciao,
Fil

shari
24-05-2009, 19:21
non funziona, come ho scritto all'apertura mi crashava il mac.

shari
24-05-2009, 19:23
ma non credo dipenda dai vi, me lo fa solo ora e come dicevo, solo quando, all'apertura del progetto (intendo quando carica i vi, i campioni ecc. quando ancora non c'è l'arrange), mi legge un determinato campione. detto questo non credo neanche sia colpa del campione stesso, l'ho usato più volte.

gribit
24-05-2009, 19:28
...il campione, di quale VI è?
Che plugins usi in QUELLA song?

...avvia Logic senza il Core Audio (disabilitalo nelle Preferenze Audio), e fai delle prove eliminando (e salvando) un plugin alla volta... fino a scoprire se è uno di loro a far crashare (probabile!) Logic...

I plugins... sono tutti aggiornati?
Provato a "rinfrescare" (cestinandole) le Preferenze di Logic?

Così... è un tiro al piccione! :D

shari
24-05-2009, 19:33
il campione l'ho preso dall'esterno, l'ho campionato con xs24.
in quella song..beh non aprendola è difficile. di logic di sicuro l'xs24, forse l'es2
non di logic l'Izotrope Ozone per il mastering, poi credo anche il Surge e il Blue come synth

Fil
24-05-2009, 19:34
diserto.
a te Rino.
Ciaouz.
Fil

gribit
24-05-2009, 19:43
beh non aprendola è difficile
Prova il metodo che ti ho scritto.
(apri Logic, non so se esiste una scorciatoia!, vai nelle Preferenze Audio e disabilita il Core Audio... chiudi e apri la song "fasulla"... si dovrebbe aprire...)

Fil... vigliacco! :D[8D]:rolleyes:

shari
24-05-2009, 19:59
avevi ragione, in effetti si tratta di un plug in, l'Izotope Ozone che ho usato per il mastering, anch'esso passatomi da un amico. Ciò significa che..? non lo potrò più usare?
:(

gribit
24-05-2009, 20:24
Shari... hai letto il Regolamento?
Il software "non originale" non viene trattato nel Forum... [8D]

shari
24-05-2009, 20:35
urgh... non puoi nemmeno darmi un consiglio così informale e la chiudiamo?

Fil
24-05-2009, 21:12
ecco..era proprio qui che volevo arrivare col primo post "sarcastico".
Non per fare i moralisti ma i software pirata qualche problemuccio lo danno.
Prova a chiedere sul forum di The Pirate Bay...forse l'amico che ti passa i software ti può aiutare ;)

Ciao,
Fil

Fil
24-05-2009, 21:17
[...]

Fil... vigliacco! :D[8D]:rolleyes:

:D:D:D non me ne volere ma certe....vicissitudini si annusano alla prima ;)

Ciao,
Fil

gribit
25-05-2009, 22:09
Ciò significa che..? non lo potrò più usare?
:(
Risposta informale ;):
Probabile.

urgh... non puoi nemmeno darmi un consiglio così informale e la chiudiamo?
Consiglio informale :rolleyes::
Cerca di usare software originale... c'è n'è anche di meno caro... per esempio, quelli gratis che trovi in Logic...
Funzionano bene e, soprattutto, non "crasciano" Logic! :D

Ilmusicaio.
26-05-2009, 10:31
ve l'ho detto più volte l'impiccagione è l'unico rimedio....:D

a parte gli scherzi, si sà che la roba craccata dà problemi. Basta non usarla. Io anche quando lavoravo su pc non l'ho mai usata.

Aug

misterd
26-05-2009, 11:41
Ehm ehm koff koff.....!!

Criseaside
26-05-2009, 12:58
EEEEEEEEETTTTTTTTTT-CCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! !!!!!!

Salute.....

Grazie!

Ciao, Cris!
;);)