PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazione Permessi



zeus
25-05-2009, 00:18
Ciao ragazzi,
in due giorni vi ho massacrato di domande ma... i problemi quando arrivano, si mettono d'accordo tutti assieme mannaggia!
Dopo aver installato l'aggiornamento alla 10.5.7 un paio di giorni fà, avevo controllato che i permessi fossero apposto, e non c'èra alcun problema. Oggi pomeriggio, verificando se vi fossero nuovi aggiornamenti, ho installato "Aggiornamento Java per OSX 10.5.7" e da qui mi compare una lista lunga circa 25/30 permessi che lui vede, ripara, ma quando faccio la verifica dei permessi riparati, me li fà ancora vedere.
Ho provato a ripararli dal dico di ripristino ma... nulla.
Le applicazioni interessate funzionano egregiamente ma, non capisco perchè dopo averli ripararti me li mostra ancora.

Avete consigli?? scusate ancora del disturbo.. spero di potervi ricambiare al più presto :-)

stevefire
25-05-2009, 13:23
Mi sa che c'e' ben poco da fare a meno di essere dei veri smanettoni.
L'unica cosa e' installare la "Combo", anche con altre utility piu' potenti quei permessi non si riparano
Steve

zeus
25-05-2009, 17:55
Mi sa che c'e' ben poco da fare a meno di essere dei veri smanettoni.
L'unica cosa e' installare la "Combo", anche con altre utility piu' potenti quei permessi non si riparano
Steve

Ricordo che quando ho scaricato l'aggiornamento (  Aggiornamento software ), ha scaricato e installato la combo. Riprovo a scaricare dal sito della Apple la 10.5.7 e reinstallarla. Speriamo in bene.

Fil
25-05-2009, 18:11
se ti può far comodo saperlo uso una spruzzatina di disk warrior senza dvd...solo lieve..cmq sono d'accordo con stefano..se non ti da problemi evita che tante volte riparare i permessi senza reale bisogno crea solo fastidi ;);)

ciao grande.
Fil

zeus
25-05-2009, 22:29
se ti può far comodo saperlo uso una spruzzatina di disk warrior senza dvd...solo lieve..cmq sono d'accordo con stefano..se non ti da problemi evita che tante volte riparare i permessi senza reale bisogno crea solo fastidi ;);)

ciao grande.
Fil

ok accetto con piacere il consiglio! :-)

misterd
25-05-2009, 23:02
L'errore della riparazioni permessi altri non è che un errore del database Apple, errore a cui Apple non da grande peso......!!

Fil, poi mi spiegherai come dare una "bottarina" con DW senza usare il dvd, a meno che non usi un secondo disco di boot o il Mac in target mode.

Fil
26-05-2009, 18:29
L'errore della riparazioni permessi altri non è che un errore del database Apple, errore a cui Apple non da grande peso......!!

Fil, poi mi spiegherai come dare una "bottarina" con DW senza usare il dvd, a meno che non usi un secondo disco di boot o il Mac in target mode.

ciao MrD.
scusami ma mi sono spiegato male....nel senso che uso DW solo col programmino che ti fanno installare prima che ti arrivi fisicamente il dvd quando non ho grossi problemi anche se giustamente hai notato che cosi facendo non intacca minimamente il FS dell'HD

http://img11.imageshack.us/img11/5362/immagine6s.png

ma facendo questa operazione a me ha risolto molte volte

http://img11.imageshack.us/img11/972/immagine7f.png

Non ha molto senso lo so ma se ho qualche permesso che sia utility disco o riavviare con dvd di leopard non riesce a riparare questo sistema almeno a me non fallisce mai....poi se ci dovessero essere problemi più grossi opero di dvd (mai fatto per ora...mi tocco...) ma finchè non ce n'è realmente bisogno non lo faccio.

Rimango comunque dell'idea che se tutto va bene meglio non toccare niente...ho un pò furia quindi se ho scritto qualche castroneria...capitemi.

Ciao,
Fil

hayeye
27-05-2009, 09:28
io non so se ha attinenza con la riparazione permessi (magari il mio è solo un caso) comunque sull'imac con tiger ogni accensione ci voleva molto tempo per avere la schermata del desktop, ho fatto la riparazione dei permessi ed ora l'avvio è molto veloce.