PDA

Visualizza Versione Completa : east west crash logic



NUBAR
25-05-2009, 21:57
salve.
Da quando ho installato la platinum plus Play, già caricando tre o quattro strumenti, quando vado a salvare la song comincia a chiudersi il logic;
quando poi le metto insieme ad altre tracce con gli strumenti logic allora il crash è garantito.
Lo staff tecnico dell'importatore mi suggerisce di buttare via le preferenze di logic (come ha anche detto Gribit) e di aumentare consistentemente la RAM.
Ora vorrei chiedervi:
1) con che nome ed in quali cartelle si trovano queste preferenze?
2) Qual'è il percorso da seguire per trovarle?
3) é proprio vero che 4 Gb di ram sono insufficienti per gestire questa libreria?

gribit
25-05-2009, 22:24
HD di Sistema/Utenti/
tuo Nome/Libreria/Preferences/com.apple.logic.pro.plist


Per la RAM (detto/scritto terra-terra... con numeri puramente "casuali" :I e poco "tecnici"):
...come molti sapranno, se n'è parlato spesso in passato, per ora c'è un "limite" d'utilizzo della RAM da parte delle Applicazioni... Logic compreso (cambierà quando il MacOS sarà a 64 bit).
Partendo dal presupposto che, di RAM, più ne abbiamo e meglio è... avere, però, 8GB di RAM -per es- non influisce su quanti campioni, plugins, ecc possiamo caricare... Una volta toccato il "limite", che è di molto inferiore agli 8GB... diciamo circa 3?, Logic non ha più "spazio"...
Qual è il vantaggio allora di avere più RAM possibile?
Nubar... metti che Logic riesca usare a pieno carico 3 GB di RAM... il System (10.7) sarebbe costretto a lavorare col rimanente 1 GB (Memoria Virtuale, e simili, a parte)...
o viceversa (in ordine di apparizione![8D])... se il 10,7 già occupa, per "girare", 2 GB di RAM, a Logic ne restano...? ...2... (ripeto: numeri puramente "casuali":rolleyes:)
Mi sono spiegato? (ripeto: terra-terra!:rolleyes:) ...poco spazio, maggiore sforzo del sistema...: rallentamenti, overload, crash, ecc ecc...

...oltre a tutto questo, non dimenticare l'influenza che hanno, sulla resa di Logic, le tue impostazioni delle Preferenze (Audio) e quelle di EWQL-Play...


Bèh! ...più o meno! (spero "più" che "meno"!:0)


P.S.: Hai aggiornato Play all'ultima, di pochi giorni fa, versione?

NUBAR
27-05-2009, 00:49
Ciao Gribit
Ho aggiornato PLAY a 1.2.5 ma non è cambiato niente.
Sono andato nella cartella che hai detto per buttare via le preferenze del logic ma ne ho trovata solo una, mi sembra un pò poco. C'è forse da andare a vedere anche da qualche altra parte?
Per quanto riguarda le memorie desidererei che qualcuno mi indicasse qualche marca compatibile col mio mac pro onde avere possibilità di scelta poichè il mio venditore autorizzato, dove ho comprato il computer, per quattro memorie da 4Gb ciascuna, mi ha chiesto quasi 600 euro e mi sembra troppo.