PDA

Visualizza Versione Completa : Edirol M-10DX



fiolinux
27-05-2009, 14:31
Salve a tutti
Sto pensando di passare a questo piccolo mixer digitale giustamente dimensionato per le mie esigenze ma di cui ignoro l'effettiva qualità.
Attualmente uso un Behringer 16 Ch di cui devo lamentare il soffio, e dato che non ho la necessità di troppi canali, ho recentissimamente acquistato un M-AUDIO Fast Track Plus che complet il mio i/o digitale. e quindi tutti i vari mix li faccio direttamente in Logic, pensavo di evolvere collegando i miei strumenti midi a un mixer più silenzioso e quindi digitale.
Qualcuno mi sa dare un qualche parere, consiglio, dritta, prova sul campo ecc ecc?

fiolinux
17-06-2009, 13:54
Visto che nessuno mi risponde, mi rispondo da solo.
Alla fine ho comperato a € 140,00, compresa consegna a domicilio da Lucky Music di Milano questo mixerino.
Prezzo stracciatissimo visto che non l'ho mai visto a meno di € 239,00.
Funziona perfettamente e perfettamente si integra con il mio sistema.
Il soffio è più che accettabile, e sicuramente molto migliore di apparecchi analogici di pari costo.
Personalmente lo uso solo per convogliare gli strumenti midi, e dal mixer, via SPDF, li passo alla M-AUDIO così possio registrare su Logic le parti midi in digitale anche a 96 Hz 24 Bit.
Certamente non è il mixer migliore del mondo, ma trovo che il rapporto qualità/prezzo/ prestazioni sia attualmente insuperabile, a patto di avere le giuste pretese di utilizzo naturalmente.
Ciliegina: nella confezione mancava il manuale italiano e quindi ho scritto alla EDIROL e nel giro di pochi giorni mi è arrivato il pdf del manuale in italiano.
Meglio di così.....