PDA

Visualizza Versione Completa : logic pro8



omar bonifacino
27-05-2009, 19:06
Come rimpiango l' EMAGIC probabilmente avremmo un logic molto piu' performante di quello odierno.Ormai in tanti usano solamente live e reason per fare musica elettronica e ora con l'arrivo di record ma? penso che la apple deve darsi una mossa per recuperare su gli altri secuencer audio che non e' il perogramma a suonare meglio ma come lo si usa e specialmente dal hardware .Io personalmente ho sentito dei brani realizzati con live e reason che suonano da paura .Basta esaltare vecchi miti oramai i secuencer suonano tutti bene .Con questo concludo dicendo che o i signori della apple si svegliano ho penso che faranno affondare logic ciao

gribit
27-05-2009, 22:22
...bèh! Secondo me... dipende da che musica scrivi... ;)

Live, Reason... Record... per me sono inutili...
e non credo di essere il solo...:rolleyes:

pierecall
27-05-2009, 23:04
sono programmi con caratteristiche differenti,parlo di live ableton,reason e logic.
Ognuno ha un suo punto di forza,forse quello che oggi mi sembra un po tagliato fuori è reason rispetto agl altri,considerando la notevole mole di strumenti offerti sia da logic che da live ableton senza contare quelli esterni vst o audiounit

hayeye
27-05-2009, 23:21
A volte queste affermazioni mi sembra lascino un po' il tempo che trovano.
Sono certo che per creare buona musica, alla fine non conta se un software ha la caratteristica x e l'altro la caratteristica y ma conta avere le idee giuste e la capacità di metterle in pratica.
Certo, ogni cosa è migliorabile e ben vengano le innovazioni comunque io mi accontenterei anche di realizzare un disco come "The dark side of the moon" fatto in un epoca dove Apple, Steinberg, Emagic ecc manco esistevano...con quello che abbiamo in casa oggi, tecnicamente si potrebbe già fare molto di più...eppure... :D

Red
28-05-2009, 00:41
A volte queste affermazioni mi sembra lascino un po' il tempo che trovano.
Sono certo che per creare buona musica, alla fine non conta se un software ha la caratteristica x e l'altro la caratteristica y ma conta avere le idee giuste e la capacità di metterle in pratica.
Certo, ogni cosa è migliorabile e ben vengano le innovazioni comunque io mi accontenterei anche di realizzare un disco come "The dark side of the moon" fatto in un epoca dove Apple, Steinberg, Emagic ecc manco esistevano...con quello che abbiamo in casa oggi, tecnicamente si potrebbe già fare molto di più...eppure... :D

Beh, io gli abbey road per qualche anno e alan parson a disposizione non li ho a casa.....

hayeye
28-05-2009, 10:04
Beh, io gli abbey road per qualche anno e alan parson a disposizione non li ho a casa.....

ma tu vuoi dire che 40 anni fa agli Abbey Road Studios avevano attrezzature di qualità superiore a quella che si più avere oggi comunemente?

Il punto vero è proprio è il genio di quei quattro e del loro fonico.

Criseaside
28-05-2009, 10:16
Sono d'ccordo in maniera totalissima (:D) con cià che scrive Ricky (Hayeye), quella del "software giusto" la ritengo una paranoia che non ha nè capo nè coda...... il "software giusto" è quello che ti permete di raggiungere più in fretta gli obbiettivi prefissi, quindi se uno fa grande musica con garage band, garage band sarà il software giusto!
Detto questo, quella che reputo eesere la musica di magior qualità (in termini anche di quantità!) la si è scroitta in epoche dove manco esisteva il computer!!

Ciao, Cris!
;);)

auratone
28-05-2009, 11:02
Bèh, per me non è una novità che un software può suonare nell'insieme, diverso da un altro. Perché vi possono essere plug-ins diversi e si possono utilizzare anche in modo diverso l'uno dall'altro. ****** e Nuendo hanno un uscita più warm. Logic è più naturale e trasparente.

Live lo sto utilizzando da qualche tempo, è un gran bel software. Tuttavia oggigiorno TUTTI i software hanno fatto passi da gigante, tant'è vero che LaidBack Luke continua ad usare il suo Fruity Loops su pc con risultati sorprendenti, perché ha imparato a mixare in mono, cosa che qua immagino siano in pochi a fare..

hollowmen
28-05-2009, 13:43
...bèh! Secondo me... dipende da che musica scrivi... ;)

Live, Reason... Record... per me sono inutili...
e non credo di essere il solo...:rolleyes:

Come non quotarti?
Neanche a paragone con Logic....proprio tipologie differenti di software...
Io con Live o Reason non sopravviverei mezza giornata, perchè faccio cose molto differenti...
Credo lo stesso possa dire di Logic un producer hip hop che lavora con Reason o un dj che lavora con Live, che magari sono più rapidi e immediati rispetto al progamma Apple...

Io sto facendo le preproduzioni del prossimo lavoro del mio gruppo con Logic, ovvero con una chitarra in mano, una tastiera e il Macbook pro sto facendo TUTTO, arrangiamenti strumentali, parti di batteria, basso, parti elettroniche...per ora la media è di 10-15 tracce a progetto con un minimo di tre plugin aperti su ognuna, più le varie mandate (3-4 a seconda el pezzo)...
Che altro software da 200 (duecento) euro mi avrebbe permesso di fare una cosa simile?

Qualche system overload lo tollero tranquillamente, considerato che sono su un portatile con 2 Gb di ram e magari tengo il core a 128 per registrare le parti di chitarra (direttamente sulla scheda del Mac, non ho scheda audio per ora)...

Sinceramente non posso proprio lamentarmi...
;)