PDA

Visualizza Versione Completa : Sbaglio o il forum è in calo?



Red
28-05-2009, 01:24
Nei giorni di swich sulla nuova piattaforma, ho notato molti di noi su altri lidi, non so, forse è un periodo che stiamo tutti stralavorando, ma mi sembra che il forum sia diventato meno vitale da quando è cambiata la piattaforma. :(

astralbody
28-05-2009, 02:55
ho avuto anch'io la stessa impressione.....io stesso non sono molto presente ultimamente! Non so se il fatto è dovuto al cambio di piattaforma ...
Nel mio caso...troppo lavoro, troppi pensieri , poca voglia di scrivere e di leggere riguardo a certi argomenti........ non è la prima volta che mi capita comunque!
Boh...passerà!

Bisbiglio1978
28-05-2009, 03:25
A me in realtà, non piace la nuova versione... l'altra la trovavo più carina e immediata... questo mi spinge a collegarmi meno...

Non me ne voglia il web, sicuramente è solo un problema di abitudine mia... passerà...

misterd
28-05-2009, 08:37
A me in realtà, non piace la nuova versione... l'altra la trovavo più carina e immediata... questo mi spinge a collegarmi meno...


Questa è una cosa che mi hanno detto anche altri, purtroppo....

Oblique
28-05-2009, 08:41
Si è parlato e straparlato di tutto :D ..ormai i software fanno tutto (a parte il nostro :D )
...io un saltino lo faccio sempre comunque...

MichyLee
28-05-2009, 08:51
Penso che sia dovuto anche al caldo e, forse (almeno qui parlo per il sottoscritto), alla totale mancanza di fiducia nelle istituzioni.
A volte, quando viene a mancare tale fiducia, si tende a scollegarsi da tutto ciò che è informazione, o quasi.

A me la piattaforma piace.
Un forum sviluppato in asp, come la piattaforma precedente, ormai è preistoria, eh.
Era necessario e fondamentale cambiare.
E l'aspetto grafico, se proprio ha qualcosa che non va, penso possa esser corretto in corsa.
Ma...sto bene già così :)

Red
28-05-2009, 09:03
A me della grafica importa poco, il succo del mio collegarmi è scambiare idee e comunicare con le persone che frequentano il forum.
Però se la nuova grafica ha allontanato qualcuno magari qualche limatina qua e la si potrebbe pure dare.

EUREX
28-05-2009, 09:20
bah.. credo che ci siano si delle cose da migliorare (tipo: perchè quando faccio la reply ad un post che ha già il titolo, mi compare il campo del titolo da riempire?)

Da parte mia posso sicuramente dire che cambiamenti di questa portata generarano resistenze psicologiche delle più svariate negli utenti. Io dopo una prima perdita di orientamento mi sono abituato alle cose poco logiche (che mi disorientavano). Ma questo non credo sia motivo per altri di lasciare il forum.

Ragazzi, ricordiamoci che il forum è un contenitore, e le persone che sono in questo forum, sanno che possono contare su un contenuto (vedi moderatori e molti esperti del forum) di altissimo livello in campo nazionale. Io da parte mia fino a quando ci saranno questi "MOSTRI SACRI" (alcuni sopratutto MOSTRI ;)) sarò sempre qui tempo permettendo..

Regards

Damon77
28-05-2009, 09:33
Per quanto mi riguarda,
non "avverto" cambiamenti problematici nella
nuova piattaforma.
Direi anzi che, a livello di praticità, mi trovo
come prima, il tutto è più organizzato a livello
visivo e funzionale.
Nessun trauma insomma.
Lo uso come prima, mi serve per chiedere pareri e,
spesso, per imparare cose o tecniche nuove.

hayeye
28-05-2009, 09:57
Anche per me nessun fastidio per il cambiamento, anzi devo dire che in generale mi piace il nuovo forum.

Per quanto riguarda la mia frequentazione, forse scrivo un po' meno ma, tutti i giorni, qualche salto qui lo faccio.
Logic ed il mac di questi tempi mi stanno un po' sulle balle e così mi sono dato ai synth veri per cercare nuove ispirazioni...per ora però ho solo dovuto "ispirarmi" per come disporli nella mia stanza che è definitivamente diventata un laboratorio musicale.

Mi spiace non vedere più qui un sacco di persone ma spero che sia solo una cosa momentanea...magari all'uscita di Logic 9 le cose cambieranno.

ricky

Micciddiale
28-05-2009, 10:02
Red come non darti ragione, seppur a malincuore?

Me lo chiedevo anche io, perchè mi sento così poco in "sintonia"...
Leggo sempre moltissimo sul forum, informazioni preziose, ma a scrivere...
ci penso di più rispetto al passato...anche perchè scriverei solo banalità... :D:D

...e vedo, mi dispiace dirlo, sparite le "colonne storiche" del Logicorum...vedo anche dei baldi giovini, però!

E' anche vero che, con l'arrivo dell'estate, pensiamo anche all'aria aperta...al mare, al sole....a....

Trovo interessante il ragionamento di MichyLee...posso concordare...

auratone
28-05-2009, 10:08
E' vero che gli argomenti sono sempre stati affrontati abbastanza approfonditamente su questo forum, e credo sia pure vero che il forum probabilmente sia un poco in calo, tuttavia su questo forum si è sempre trovato qualcuno disponibile all'aiuto, penso che questo sia il punto fermo più importante.

Poi secondo me, probabilmente, il calo è dovuto anche perché in SALA RELAX si è limitato, da parte dei moderatori, l'uso di OT e di threads che con la musica hanno poco a che fare; però a volte è bello anche condividere idee varie non solo sulla musica, ma anche su politica, ecc...dopotutto siamo italiani.
Tuttavia penso sia giusto anche così, mantenere il forum su una linea molto tecnica.

Anzi, forse dovrebbe diventare ancora più tecnico, meno indirizzato sulle ultime uscite Apple (infatti si aprono tanti nuovi threads in concomitanza coi vari WWDC, ecc..), e più indirizzato ai risultati finali dell'out 1-2 di Logic, ossia a dare maggiori informazioni più di quanto non si sia fatto finora riguardo a come migliorare il sound, il mix e il mastering. Tanti sono ancora acerbi di questi argomenti, capisco che siano anche pesanti come argomenti da affrontare e sia più rilassante sapere se il nuovo iPod ha aggiunto più gb rispetto alla versione precedente ecc....., ma la direzione in cui tutti bene o male, professionisti o meno, vogliono arrivare a livelli produttivi alti, è proprio quella. Quindi sarebbe bello trovare più materiale tecnico, anche in inglese, riguardante l'uso dei compressori nell'ambiente ITB, sulle varie tecniche di raggruppamento e trattamento dei plug-ins sui bus di Logic.

Un punto di vista come un altro.

Criseaside
28-05-2009, 10:21
Non credo che il problema sia l'aspetto tecnico , pratico o estetico del nuovo forum....anche perchè trovo abbastanza ridicolo addurre una moticazione del genere, mica abbiamo 15 anni.....
Il calo si era riscontrato anche negli ultimi mesi del vecchio forum......
Secondo me, come dice Ricky, semplicemente c'è stato un leggero calato d'interesse dovuto principalmente alla mancanza di novità riguardanti Logic.....
Per quanto mi riguarda, leggo tutti i giorni, ma ultimamente non trovo discussioni che possano catalizzare l'attenzione più di tanto...e oltretutto siamo persino invasi dagli spammer!!!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
28-05-2009, 10:27
Poi secondo me, probabilmente, il calo è dovuto anche perché in SALA RELAX si è limitato, da parte dei moderatori, l'uso di OT e di threads che con la musica hanno poco a che fare; però a volte è bello anche condividere idee varie non solo sulla musica, ma anche su politica, ecc...dopotutto siamo italiani.


NO nella maniera più assoluta.
NON si è vietato assolutamente nulla o tutto.
Si può andare OT su tutti i fronti.

Si è solo vietato di parlare di politica e di religione, in quanto spesso, se non addirittura sempre, si arriva a scontri verbali "pesanti" e offese per ogni dove.

Visto che non si è capaci nel limitarsi in questo, quei due argomenti sono diventati tabù.
Ti faccio notare, che logicforum NON è l'unico forum sulla rete, che vieta proprio questi soli due argomenti.

auratone
28-05-2009, 10:28
Vero anche quanto scritto da Cris!! :-)

Bèh tuttavia è giusto che si dica ciò che pensiamo riguardo al forum, giusto o sbagliato che sia, per migliorarlo in quanto possibile.

hollowmen
28-05-2009, 13:29
Anche io son d'accordo con Cris, non penso una cosa del genere sia imputabile al cambio grafico...
Tra l'altro a me così piace molto di più rispetto a prima...:D

Io una controllata al forum la do una o due volte al giorno, e se c'è qualche thread dove posso (provare ad) aiutare e/o dire la mia in genere lo faccio...

Probabilmente è solo il periodo estivo che ti spinge a stare meno in casa a perdere gli occhi sul Mac e più il mare a perdere la pelle sotto il sole...
;)

OT
Io intanto sono di Cagliari, e per la prima volta nella mia vita non sono ancora andato al mare neanche una volta in tutto Maggio...
Incredibile, mi vergogno di me stesso!!!!
:)

hayeye
28-05-2009, 13:34
OT
Io intanto sono di Cagliari, e per la prima volta nella mia vita non sono ancora andato al mare neanche una volta in tutto Maggio...
Incredibile, mi vergogno di me stesso!!!!
:)

vergognati veramente....possiamo far cambio di abitazione??? :D

hollowmen
28-05-2009, 13:49
Ahahaha mi vergogno sul serio! Generalemente io ad Aprile ho già fatto il primo bagno di stagione, al più tardi i primi di Maggio...quest'anno son stato davvero incasinato!!!
Guarda potrei proporti un cambio di abitazione verso metà Settembre, che qui a fine Estate subentra una malinconia che neanche la saudade di Rio...:D
Mi faccio il fine settembre a mangiare gianduiotti e bere spumantino astigiano, nèh!
:D:D:D

EUREX
28-05-2009, 14:10
Ahahaha mi vergogno sul serio! Generalemente io ad Aprile ho già fatto il primo bagno di stagione, al più tardi i primi di Maggio...quest'anno son stato davvero incasinato!!!
Guarda potrei proporti un cambio di abitazione verso metà Settembre, che qui a fine Estate subentra una malinconia che neanche la saudade di Rio...:D
Mi faccio il fine settembre a mangiare gianduiotti e bere spumantino astigiano, nèh!
:D:D:D

Vergogna!! Sabato scorso ho fatio IO il primo bagno... NELLE GELIDE ACQUE DI BRIGHTON!! Mortaaaaacccc....

:)

hollowmen
28-05-2009, 14:32
Uhauhahahaha!!!
So cosa intendi Eurex!
Ci son passato anche io per le acque congelate di Brigthon...ed era Luglio, immagino cosa siano ora...
Comunque devo riprendermi...ora mi metto il costume e vado al mare...
:D

EUREX
28-05-2009, 14:37
bravo!! E fatti riconoscere come ho fatto io:::

Rincorsa dal centro del lido... URLANDO COME TARZAN::::

E tuffo acrobatico (de panza): Un must x cominciare l'estate!!

enjoy

prudo
28-05-2009, 15:27
nessun problema rispetto al cambio di piattaforma qui.
anzi, la trovo più "pro" rispetto a quella precedente.
le cosette che ancora non girano a dovere si sistemeranno pian piano.... con calma....

secondo me è solo questione di periodo, di concorrenza di altri forum e soprattutto perché, essendo questo un forum dedicato ai fatti che ruotano intorno a logic, magari alcuni possibili utenti si indirizzano verosimilmente verso forum più "generici".
e ci metterei anche il fatto che negli ultimi anni proprio il Logic è calato in persone che lo utilizzano sia a livello amatoriale che pro.
a parte il fatto che per lavorare bene e produrre professionalmente basta e avanza così com'è ed è quindi questione di "manico", c'è da dire che indubbiamente rispetto ai concorrenti la Apple non è riuscita fino ad ora a stare al passo...
quindi, riepilogando, se sono un utente ableton, protools, cuzzase etc. molto probabilmente non finirò per iscrivermi al logicforum...
ho scritto delle stron#@te?

zef
28-05-2009, 16:17
Anch'io sono dell'avviso che la nuova piattaforma sia più che buona:
credo invece che il forum sia calato un po' come sono calati tutti i forum che frequento (porterò forse s****? :D ) e non dimentichiamo poi che facebook ha dirottato molto interesse di tanti utenti di tanti forum.
Concordo poi che la mancanza di novità non alimenti la voglia a scrivere sopra e/o commentare..
per quel che mi riguarda guardo sempre LF e mi fa piacere trovare sempre i vecchi amici così come mi dispiace non trovare certi altri nomi storici: d'altronde mi ritengo anche fortunato di poter lavorare e avere anche il tempo qui e li di seguire le varie discussioni in giro :D:D:D

sense
28-05-2009, 17:41
Una risposta al vooooooloooooooooo!:D

Io non ci sono perche' (per fortuna) questo periodo si sommano le serate con la mia band e la richiesta da parte degli spettacoli teatrali di avere almeno una parte di musiche degli spettacoli che andranno in prova in estate (per andare in scena in inverno)!
Siamo musicisti... e per fortuna suoniamo ancora... e l'estate e' il nostro momento!

peraltro diserto anche gli altri forum dove spesso sono attivo... il "mio".. musimac... ecc!

Un abbraccione a tutti voi ragazzacci dal SENSE!

Cia'...sense!;)

misterd
28-05-2009, 17:43
Sense, non mi sembra che qualcuno ti abbia chiesto se hai da fa e cosa :D :D :D :D :D :D

hayeye
28-05-2009, 20:32
Sense, non mi sembra che qualcuno ti abbia chiesto se hai da fa e cosa :D :D :D :D :D :D

...è sempre il solito Misterd!

:D:D:D

pierecall
28-05-2009, 21:42
Il calo è dovuto esclusivamente a motivi diciamo extra musicali :111:121:143
63

hayeye
28-05-2009, 21:44
Il calo è dovuto esclusivamente a motivi diciamo extra musicali :111:121:143
63

meno male che ci sei ancora tu a far "alzare" il forum Gennà


:D:D:D

webmaster
29-05-2009, 08:57
......io sono al mare........ in vacanza!!!!! :113

Ho letto che in un altro 3ad, vi lamentate del calo (fisiologico), del forum?

Bene, ne sono nati altri due gestiti da due personaggi a noi noti.
Uno è dedicato a Digital performer, gestito da Dankan e soci.......attenzione, se andate a trovarlo sappiate che il "Webmaster" non sono io (scelta un pò strana vecchio Dankan). Inoltre fare i Copia e incolla del regolamento non porta bene.......ti consiglio di leggerlo.
Non posto il link perchè non ce l'ho sotto mano.......sono sotto l'ombrellone........quindi lascio a Dankan il compito di inserire nella sezione news il suo messaggio pubblicitario.

Altro forum, nato sempre da uno dei soci di prima, è dedicato a Reason, anche in questo caso lascio a Zab, il compito di auto farsi un messaggio pubblicitario sempre nella sezione "News".

Che dire.........buona gestione e sappiate che siete nati da una mia costola..........infatti ora ho male sul lato destro.
:)

P.S. no no, non è in un altro 3ad che vi lamentate, è proprio questo............ ma chissenefrega io sono al mare!:D;)

hollowmen
29-05-2009, 10:03
B*staiiiirrrrdddoooo!!!!
:D

sense
30-05-2009, 10:32
Sense, non mi sembra che qualcuno ti abbia chiesto se hai da fa e cosa :D

http://www.senseoflife.it/logicpro/kuletto.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/kuletto.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/kuletto.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/kuletto.gifhttp://www.senseoflife.it/logicpro/kuletto.gif KISS ME!!!:D

P.S.: Il tempo per una risposta al Mister bisogna sempre trovarlo!
:D:D:D

Mosquitos
30-05-2009, 13:41
E' vero che gli argomenti sono sempre stati affrontati abbastanza approfonditamente su questo forum, e credo sia pure vero che il forum probabilmente sia un poco in calo, tuttavia su questo forum si è sempre trovato qualcuno disponibile all'aiuto, penso che questo sia il punto fermo più importante.

Poi secondo me, probabilmente, il calo è dovuto anche perché in SALA RELAX si è limitato, da parte dei moderatori, l'uso di OT e di threads che con la musica hanno poco a che fare; però a volte è bello anche condividere idee varie non solo sulla musica, ma anche su politica, ecc...dopotutto siamo italiani.
Tuttavia penso sia giusto anche così, mantenere il forum su una linea molto tecnica.

Anzi, forse dovrebbe diventare ancora più tecnico, meno indirizzato sulle ultime uscite Apple (infatti si aprono tanti nuovi threads in concomitanza coi vari WWDC, ecc..), e più indirizzato ai risultati finali dell'out 1-2 di Logic, ossia a dare maggiori informazioni più di quanto non si sia fatto finora riguardo a come migliorare il sound, il mix e il mastering. Tanti sono ancora acerbi di questi argomenti, capisco che siano anche pesanti come argomenti da affrontare e sia più rilassante sapere se il nuovo iPod ha aggiunto più gb rispetto alla versione precedente ecc....., ma la direzione in cui tutti bene o male, professionisti o meno, vogliono arrivare a livelli produttivi alti, è proprio quella. Quindi sarebbe bello trovare più materiale tecnico, anche in inglese, riguardante l'uso dei compressori nell'ambiente ITB, sulle varie tecniche di raggruppamento e trattamento dei plug-ins sui bus di Logic.

Un punto di vista come un altro.

Se volete parlare di politica e finanza vi faccio una rubrica:

"come non farsi inc*lare in questi tempi" :D:D[8D]

dankan
30-05-2009, 13:47
ma calo de' chè ? ingrati..! Ci vuole pazienza, amore, passione, lavoro a fare un forum nuovo, cosi...!! Vi cala si, ma non il forum..!!:)

zeus
02-06-2009, 10:43
Personalmente frequento il forum con gli stessi tempi di una volta, concordo però con Astral quando dice "poca voglia di scrivere e di leggere riguardo a certi argomenti". Ultimamente leggo troppe discussione aperte solo per eventuali lamentele sull'aggiornamento di Logic, o sulla qualità del mac oggi Vs ieri. Mi sembra che a volte ci comportiamo come tali personaggi presenti in altri spazi che aprono 3D chiedendo quale microfono e quale monitor acquistare... Queste domande sono fatte da neofili nel campo dell'HD Recording, mi può stare bene che queste domande non vengano fatte in quesi siti ma, la maggior parte di persone che bazzica in questo forum sono addetti ai lavori, rimaniamo tali, evitiamo di assumere gli atteggiamenti sopra citati, e smettiamo di lamentarci in continuazione di uno strumento che da tutto, anche se a volte zoppica ma nessuno è perfetto. Non lo sono neanche io :-) !!

Buon 2 Giugno a tutti!!

hayeye
02-06-2009, 10:52
Personalmente frequento il forum con gli stessi tempi di una volta, concordo però con Astral quando dice "poca voglia di scrivere e di leggere riguardo a certi argomenti". Ultimamente leggo troppe discussione aperte solo per eventuali lamentele sull'aggiornamento di Logic, o sulla qualità del mac oggi Vs ieri. Mi sembra che a volte ci comportiamo come tali personaggi presenti in altri spazi che aprono 3D chiedendo quale microfono e quale monitor acquistare... Queste domande sono fatte da neofili nel campo dell'HD Recording, mi può stare bene che queste domande non vengano fatte in quesi siti ma, la maggior parte di persone che bazzica in questo forum sono addetti ai lavori, rimaniamo tali, evitiamo di assumere gli atteggiamenti sopra citati, e smettiamo di lamentarci in continuazione di uno strumento che da tutto, anche se a volte zoppica ma nessuno è perfetto. Non lo sono neanche io :-) !!

Buon 2 Giugno a tutti!!

ciao Carissimo,
hai ragione a scrivere che non sei perfetto nemmeno tu perchè si dice "neofiti" e non "neofili" :D

Buon 2 Giugno anche a te comunque

PS dove io leggo thread di polemiche e solite discussioni, salvo rarissimi casi, ho adottato un sistema che è quello di non intervenire. Se tutti facessero così invece di prendersela e continuare a rispondere, il forum ci guadagnerebbe e si sprecherebbe meno tempo. Confucio

ricky

Criseaside
02-06-2009, 11:09
Ragazzi sono d'accordo con voi, però se non ci fossero nè neofiti nè discussioni infuocate, non ci sarebbero nemmeno i forum, perchè paradossalmente la vita di un forum dipende anche dal numero di messaggi inseriti, tant'è che come si parla solo ed esclusivamente di cose tecniche..poi la conseguenza è un thread come questo......io sono dell' idea che in uno spazio "pubblico" come questo debba esserci spazio per ogni cosa, ovviamente nel rispetto del regolamento e degli altri utenti!

Ciao, Cris!
;);)

zeus
02-06-2009, 11:14
@Hayeye
lo fatto apposta per vedere se qualcuno era attento mentre leggeva. :-)

Scherzo, ho sbagliato a digitare... A presto caro Ricky!

misterd
02-06-2009, 11:35
@Hayeye
lo fatto apposta per vedere se qualcuno era attento mentre leggeva. :-)


Anche questo hai fatto di proposito?
:D

hayeye
02-06-2009, 11:53
Anche questo hai fatto di proposito?
:D

ehehehe

...forse, per Zeus oggi non è giornata :D

street
03-06-2009, 10:25
ciao Ragas ..
il forum era in calo perchè non mi ero ancora iscritto con la nuova password :)
vedete che anche se non uso più logic da parecchio vi sono fedele same come ai vecchi tempi ... come si fa ad abbandonare Gribit o MisterD e company ..... :)


però a parte gli scherzi .. tutto questo bianco nello sfondo è un pugno negli occhi

mi da parecchio fastidio !

WEB metti un azzurrino pastello o un grigio chiaro come sfondo !!

ciao !

Paolo

Criseaside
03-06-2009, 10:44
Ecco che si è loggato di nuovo mister Lamentino!!!!
:D:D

Ciao Street..... non ti piace lo sfondo...e dire che dovresti essere abituato al bianco sul fondo, non mi risulta che il protolo abbia un colore diverso!!!!
:D:D


Bentrovato!!!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

street
03-06-2009, 11:10
Ecco che si è loggato di nuovo mister Lamentino!!!!
:D:D

Ciao Street..... non ti piace lo sfondo...e dire che dovresti essere abituato al bianco sul fondo, non mi risulta che il protolo abbia un colore diverso!!!!
:D:D


Bentrovato!!!!!!!

Ciao, Cris!
;);)

eccolo il mitico cris , sei il solito , mi provochi sempre .. :) lo sai che protolo ha lo sfondo grigio e non bianco , sembra logic :)
ciau !

gribit
03-06-2009, 11:56
:( ...pure daltonico so' diventato! ...a me lo sfondo non è bianco!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :(:(:(

Bentornato Street! (anche se... ci hai tradito!:D)

street
03-06-2009, 12:13
:( ...pure daltonico so' diventato! ...a me lo sfondo non è bianco!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :(:(:(

Bentornato Street! (anche se... ci hai tradito!:D)

ciao GriBBBIT :)
ohh ! io ho tutto bianco neve ... con una cornice blue come contorno , mi servono gli occhiali mi acceca tutto questo bianco AIUTOOOO ! , preferivo i colori del vecchio forum ..

non so .. ma si può customizzare il colore di sfondo ?

ciao !

hayeye
03-06-2009, 13:38
:( ...pure daltonico so' diventato! ...a me lo sfondo non è bianco!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :(:(:(

Bentornato Street! (anche se... ci hai tradito!:D)


difatti qui è beige...salvo sia diventato daltonico pure io

non credo si possa personalizzare

zeus
03-06-2009, 20:33
ehehehe

...forse, per Zeus oggi non è giornata :D

No... è stata una disattenzione involontaria :-)

misterd
03-06-2009, 21:24
Cris sia chiaro, di Mister ce ne è solo uno.....!!

Criseaside
04-06-2009, 02:09
Daniele, hai Ragione, tu sei l'unico e indiscutibile "mister".. forse era anche più carino scrivere il signor lamentino.....:D:D

Ciao, Cris!
;);)