PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa mi succede?????



ARIMAURIX
28-05-2009, 16:37
Ciao Ragazzi

Mi sfogo un attimino perché è un periodo che sono depresso e scollionato……. Poco tempo fa vi ho parlato di un pezzo che avevamo fatto sentire ad un produttore ed era andato bene.

Successivamente ci aveva detto fatene altri 2 e mi disse vediamo cosa si può fare…

Ok li abbiamo fatti.

Fortunatamente avevamo due produttori che verificavano il lavoro, perché uno di questi sta chiudendo lo studio per mancanza di lavoro, dice che le Case discografiche grosse non passano più niente per colpa della crisi, il fatto è che sta smantellando tutto, mi spiace per lui.

Dall’altra parte abbiamo l’incontro con l’altro produttore, e ci vedremo la settimana prossima.

Sarà il momento, ma la vedo nera e vedo tutto nero…. Speriamo passi tutto.

Non mi siedo più davanti al mac seriamente ormai da 2 settimane, non so forse aspetto lo stimolo del produttore, o ho tirato troppo prima che adesso mi viene il rigetto…

HO pensato e abbozzato un pezzo bello e forte, ma non ho voglia di farlo, cosa mi succede………

misterd
28-05-2009, 16:49
Che sei scoglionato.
Comunque, se hai bisogno, il mister a titolo gratuito (solo per sta volta) :) ti può dare un ascolto e dire dove secondo lui (notare la terza persona :D) si può intervenire.

Sono in fase creativa abbestia.
Approfittane.

paracas
28-05-2009, 17:08
perchè non ci fai sentire qualche preview?
sicuramente qualcuno del forum potrà darti qualche utile consiglio!
:)

ps: misterd, spero tu faccia per scherzare, ma te la tiri parecchio eh

ARIMAURIX
28-05-2009, 17:09
Grazie Mrd

ti giro un pezzo, postami l'email

hayeye
28-05-2009, 17:21
questi periodi capitano però prima di tutto, secondo me, bisogna metterci la passione; se hai quella te ne freghi dei produttori case discografiche e company e vai avanti per la tua strada.


ricky

misterd
28-05-2009, 17:30
danielerusso@rdaudio.it


@paracas me la tiro parecchissimo....!!!

paracas
28-05-2009, 17:36
ok allora da ora lo so!
hahaha

dankan
28-05-2009, 17:50
datti all'ippica....! riposa..rilassa...! :D:D:D e almeno calvalchi..!;);)

Oblique
28-05-2009, 17:50
Non mi siedo più davanti al mac seriamente ormai da 2 settimane, non so forse aspetto lo stimolo del produttore, o ho tirato troppo prima che adesso mi viene il rigetto…

HO pensato e abbozzato un pezzo bello e forte, ma non ho voglia di farlo, cosa mi succede………

tecnicamente parlando la depressione e lo scoglionamento sono un sintomo atto a frenare la rabbia verso questa situazione... diciamo che in seguito alle ultime vicissitudini si è venuto a creare (o è semplicemente venuto a galla, dipende dai punti di vista) un disaccordo tra la tua mappa della realtà e la realtà stessa; quindi, siccome a livello preconscio percepisci chiaramente la cosa, lo scoglionamento e depressione sono un sintomo con la funzione di frenarti, di impedirti di muoverti su una mappa che tu per primo percepisci come poco sicura ora come ora... nello specifico, se non sbaglio, l'idea che viene messa in crisi è che se uno si impegna e fa bene il successo è assicurato... da ciò la rabbia... dalla rabbia i sintomi.

ARIMAURIX
28-05-2009, 17:53
questi periodi capitano però prima di tutto, secondo me, bisogna metterci la passione; se hai quella te ne freghi dei produttori case discografiche e company e vai avanti per la tua strada.


ricky

Ciao Riky

la passione non credo sia in discussione perchè è da quando ho 8 anni che suono. Il problema è che dopo 4 mesi di lavoro appassionato credo di essere saturo a furia di ascoltare 3 pezzi e sempre quelli......


Il punto credo sia li, diversificare e non accanirsi su poche cose, poi ti viene il vomito.

cosa ne pensate

ARIMAURIX
28-05-2009, 17:53
per mrd: inviato.

ARIMAURIX
28-05-2009, 17:58
datti all'ippica....! riposa..rilassa...! :D:D:D e almeno calvalchi..!;);)


Bella DanKan, un salutone,

Ps: affitto un cavallo allora????

dankan
28-05-2009, 18:28
hahahahah meglio una cavalla..!!! ti abbraccio..!

paracas
28-05-2009, 18:34
Ciao Riky

la passione non credo sia in discussione perchè è da quando ho 8 anni che suono. Il problema è che dopo 4 mesi di lavoro appassionato credo di essere saturo a furia di ascoltare 3 pezzi e sempre quelli......


Il punto credo sia li, diversificare e non accanirsi su poche cose, poi ti viene il vomito.

cosa ne pensate


io ho avuto lo stesso identico periodo questo inverno.
mi ero da poco trasferito e non riuscivo a concludere nulla.
la mia label chiedeva un followup al più presto e io per mesi mi sono concentrato su delle cose che non sentivo affatto "mie"...ho chiuso con l'etichetta, ho chiuso con chi mi chiedeva musica ecc...ora ho una media di un pezzo ogni due/tre giorni e sto facendo un album in cui mi sento libero e ispiratissimo.
magari non è esattamente il tuo caso, ma quando sento che mi manca il controllo e la libertà al tempo stesso su quello che faccio, vado in panne.
non farti dominare dalla tua arte, ma dominala.
sentiti libero e lavora d'istinto.
io almeno, se ci sto troppo a pensare, mi vengono fuori belle cose, e basta.
belle, una facciata, ma non vere. e questo è il peggio che ti possa capitare se fai musica.

Criseaside
28-05-2009, 18:51
Mauri....... guada, il caldo non ci aiuta..... diciamo che èun periodo (l'estate) che si ha tendenzialmente meno voglia di starsene chiusi in studio.......poi se esci da un periodo di superlavoro, ci sta anche il crollo mentale.....ma non preoccuparti è normale..... io sono il re di questi periodi...vabbeh, ma io sono un *****ne e non faccio testo!!!:D:D:D:D
Dai, tieni duro che ti torna la voglia!!!

Ciao, Cris!
;);)

massimonlx
28-05-2009, 20:17
io ho avuto lo stesso identico periodo questo inverno.

io almeno, se ci sto troppo a pensare, mi vengono fuori belle cose, e basta.
belle, una facciata, ma non vere. e questo è il peggio che ti possa capitare se fai musica.

ti quoto, ti riquoto e ti straquoto!!!!
@oblique:interessante analisi psicologica, posso venire a fare qualche seduta? ;)
PS: dico davvero interessante, non è ironico

massimonlx
28-05-2009, 20:18
mister d ma vuoi sentire anche le mie cose come ti dicevo in qualche post in altri topicsss?
myspace.com/blackmitago

provinacci ma comunque si capisce l'intento (spero!)

hayeye
28-05-2009, 20:29
Come scrive Paracas credo che quando sei obbligato a fare qualcosa com'è successo a te stando per mesi sugli stessi brani, sia normale avere lo scoglionamento.
Non mi sento sicuramente un artista ma succede anche a me che quando c'è di mezzo la parola "devo" ...e così pio vado nella direzione opposta.
Se hai la fortuna di avere un lavoro con cui mantenerti ed avere la possibilità di coltivare la tua passione, per me dovresti fare SEMPRE e solo quello che vuoi e che ami di più.
Meglio essere un artista incompreso che un uomo frustrato!

ricky

pierecall
28-05-2009, 21:46
Magari dovresti un po distrarti :121:143:144

misterd
28-05-2009, 22:17
Mauro, preferisci un commento privato, o va bene anche qui?

Massi, domani do un ascoltata :)

ARIMAURIX
29-05-2009, 07:56
Dipende.... se ti piace e devi farmi i complimenti qui.. altrimenti..... :-)

hollowmen
29-05-2009, 08:54
Maurix ti capisco, 'sti periodacci capitano, specie quando lavori tanto sempre sullo stesso materiale...io credo che questi siano i casi (o i momenti) in cui la nostra attività musicante prenda più le connotazioni di un lavoro in fabbrica, fatto di gesti automatici, ripetitivo e un pò soffocante...
Ma secondo me è solo questione di stimoli...prova a scrivere e a lavorare su qualche pezzo nuovo per un paio di giorni, poi ritorni su quelli principali...a volte serve solo staccare un pò per dare una rispolverata alle idee...

Forza e coraggio!!!
;)

misterd
29-05-2009, 14:00
Dipende.... se ti piace e devi farmi i complimenti qui.. altrimenti..... :-)

ti ho mandato una mail :D

ARIMAURIX
29-05-2009, 17:38
Ciao Ragazzi

vi ringrazio tantissimo per avermi tirato su il morale, come leggo queste situazioni sono comuni a molti di noi, e questo mi consola.

Sta sera mi metterò davanti al mac e vedrò di tirare fuori qualche cosa di nuovo e trovare nuovi stimoli.

Vi ringrazio tantissimo e ringrazio anche MRD per i preziosi consigli che mi ha dato.

Salutoni a tutti

Fil
29-05-2009, 19:21
si sa che MrD è un bravo ragazzo.
Nonostante fossi sbarcato da poco sul forum mi aiutò non poco a risolvere un problema con i monitor audio....

Mi fa piacere che venga dato il giusto e meritato peso a chi aiuta...e ce ne sono molti qui sul forum :)



Forza Maurix che sono momenti...poi passano ;)

Un saluto,
Fil

misterd
29-05-2009, 20:36
Ah si?
Mica mi ricordo....!! :O

Ti ho chiesto soldi?
:D

Fil
29-05-2009, 21:16
Ah si?
Mica mi ricordo....!! :O

Ti ho chiesto soldi?
:D

si parla di un annetto fa...se ero una bella f.iga te ne ricordavi di certo!

eh si....mi sei costato :D