PDA

Visualizza Versione Completa : MacBookPro e audio



marcofagotti
02-06-2009, 12:15
Ciao, ho appena installato il 10.5.7 sul mio nuovo MacBookPro.
A me da problemi: innanzitutto sulla configurazione AudioMIDI, quando alzo o abbasso il volume da tastiera, lo slider del canale sinistro si azzera mentre il movimento comandato dai pulsanti viene eseguito correttamente solo dallo slider relativo al destro.
Poi, ed è una situazione appurata anche da un rivenditore Apple su altre macchine, il suono che esce dalle 3 casse interne del computer è fortemente sbilanciato a destra, in altre parole sembra che il canale sinistro abbia meno potenza. Secondo alcuni "esperti" ciò non dipenderebbe dal sistema operativo (questo lo credo anche io) bensì dal fatto che il SUB WOOFER, posizionato sul lato destro, vada ad influenzare la percezione della stereofonia a vantaggio del canale destro. Sta di fatto che è impossibile escluderlo o bilanciarne il suono correttamente. Per me che uso gli speaker interni come test di missaggio ciò rappresenta un forte limite in una macchina che di base, tra l'altro, costa 1760 euro.
Qualcuno ha riscontrato i medesimi problemi?
Marco

barbetta57
02-06-2009, 14:45
no, nè con logic, nè con c..se, nè con itunes o applicazioni di altro genere.
il mio però non è l'ultimo modello, è quello appena precedente

hollowmen
02-06-2009, 19:40
Boh...io con il MacBook Pro in firma (l'ultima serie prima del nuovo modello, l'ho preso un anno esatto fa) non ho nessun problema, con nessuno dei software...
Anzi con il nuovo aggiornamento di OSX mi si sono molto ridotti i system overload di Logic...
Non so!