PDA

Visualizza Versione Completa : Questione firma



annette199
04-06-2009, 01:13
Ragazzi, volevo dire che comincio a essere stufo della questione firma!

Io ho letto il regolamento e non cè scritto che è obbligatorio avercela...ma dove sta scritto?
Io non chiedo supporto, anche perchè Logic lo uso non a casa mia per ora, ma sempre in studi di altra gente, e considerato che ne ho almeno 3....voi capite che non posso mettere 3 studi anche perchè non ricordo esattamente quello che hanno...io vado li ma non sto a guardare che c'è nel computer in dettaglio...ci lavoro!

Perchè devo mettere la firma? io non ho ne logic ne performer a casa mia in questo momento....

PS il giorno che avrò un problema non in grado di risolvermelo da solo (e non è mai successo...a meno che il programma non lo implementi) metterò la firma con quello che uso.
Io sto ricostruendo il mio studio a casa, ma attualmente sn i fase di acquisto, devo ancora cambiare il computer, etc....

dankan
04-06-2009, 01:44
Ciao..! Nn è una questione di obbligo, ma solamente per sapere cosa usi e con quale macchina, tutto qui...! Siamo tutti qui per aiutarci, secondo me..!
Poi fai tu..!;)

annette199
04-06-2009, 01:56
certamente sono d'accordo al 100%, il fatto è che a casa non ho un mac destinato all'audio...ho un G4 e un G3 portatili che uso per internet, per lavorare in studio uso un PC che però al momento è addirittura scollegato, perchè devo spostare il mio studio e probabilmente lo cambierò senza nemmeno riaccenderlo...solo che non ho ancora ben deciso cosa prendere, se continuare con un altro PC e Pro tools oppure prendermi un mac magari portatile o addirittura un pc portatile....sto ancora valutando il da farsi, beati voi che avete le idee chiare.

Io vorrei poter usare un solo programma, è la mia filosofia ma alla fine non so dire di no, l'audio digitale è tutta la mia vita! Adesso è uscito (sta per uscire a settembre) pure record...nn sto nella pelle all'idea di provarlo! :p
Io con Logic e DP cmq ho sempre a che fare in altri studi, quindi....

dankan
04-06-2009, 01:59
E che faccio ti scrivo solo a te stanotte ? IN DUE FORUM ????
HAHAHAHHAHAHAH...! Ok, per me è ok..!:):):)

webmaster
04-06-2009, 08:51
Il regolamento è molto chiaro, ma vediamo di facilitarlo con commenti:
"Per l'utilizzo del Forum siete tenuti a rispettare le seguenti norme di comportamento"
- In questa introduzione del regolamento, lo Staff, ha voluto intendere che per utilizzare il forum ci si deve attenere a determinate norme.
A seguire si legga cosa si intende per norma: In linea generale, la norma giuridica viene assimilata ad una "regola di condotta", ovvero ad un comando, che impone all'individuo un determinato comportamento. Il carattere "coattivo" della norma giuridica è, dunque, imprescindibile.

Il secondo punto del forum è il seguente:
2 - Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe, essere di colore nero, carattere standard e dimensione "1"
ES:
G4 DP 1Ghz 1 Gb RAM, OSX 10.3.9
LOGIC 7.1
RME Fireface
- L'inizio di questo secondo punto del regolamento è anch'esso abbastanza chiaro, infatti, l'utilizzo del verbo "Compilare", non deve dare luogo a interpretazioni.........non a caso abbiamo ritenuto di non usare altre forme quali "potreste scrivere", "se ne avete voglia", "ci sarebbe da compilare" ecc..

Dunque, da tutto ciò si capisce che, anche se nel regolamento non abbiamo semplicemente scritto "è obbligatorio fare....", di fatto lo è.

La domanda circa il cosa scrivere nella firma è anch'essa dettata dall'incapacità di essere riusciti a intendere quello che nel regolamento è scritto in modo chiaro.
Non ci interessa avere la descrizione degli almeno 3 studi, bensì, semplicemente il tipo di computer che si utilizza, il sistema operativo e il software.
Anche in questo caso nel regolamento non vi è scritto che si deve per forza avere Logic, quindi se un utente utilizza Pro24, scriverà Pro24....... molto semplice.

Chiudo dicendo che compilare la firma non serve per ricevere risposte a quesiti, tutt'altro, può servire agli utenti tutti nel rapportarsi con altri utenti, semplicemente per consigli, domande, pareri, ecc..

dankan
04-06-2009, 12:49
Chiudo dicendo che compilare la firma non serve per ricevere risposte a quesiti, tutt'altro, può servire agli utenti tutti nel rapportarsi con altri utenti, semplicemente per consigli, domande, pareri, ecc..

Appunto, come ti dicevo..!:)