PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Pre-Valvoloso economico!



morpe
06-06-2009, 04:39
Woooow!!
bella la nuova grafica!!

vado al sodo.... in giro ho trovato l'ART Tube MP Studio V3 che sta sui 90 euro, lo Studio Projects VTB1 Mic Pre Amplifier sui 115 euro e l'SM PRO AUDIO TC01 sui 150 euro
hanno tutti l'ingresso mic/instrument, a me serve per registrare chitarra/basso/voce, il TC01 mi permette anche di usare contemporaneamente le due uscite bal/umbal come uno splitter, bilanciato verso l' MBox quindi verso l'AD, sbilanciato verso il mixer o il Pod a funzione di monitoring, mi risolvo 2 problemi!

sto seguendo un consiglio di Bob Katz che cito:

Prevenire è meglio che curare.
Il digitale cattivo beneficia dell’uso di microfoni e preamplificatori a valvole, donando calore e
rumore tali da coprire la durezza del resto della catena.

ART Tube MP Studio V3
http://www.dv247.com/invt/61010/

Studio Projects VTB1 Mic Pre Amplifier
http://www.dv247.com/invt/15324/

SM PRO AUDIO TC01
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/manufacturers_id/127/products_id/5859

spero che qualcuno ha avuto buona esperienza con una di queste tre valvolosità,
sono aperto a consigli!

complimenti ancora per la nuova grafica!

Damon77
16-06-2009, 10:29
Tra i compressori di quella fascia di prezzo non
cambia nulla.
L'unico che mi sento di consigliarti spendendo poco
e ottenendo un gran risultato è "FMR".
Usando quello spendi 200/250 euro (ce ne sono
due tipi diversi) e avrai una qualità praticamente "pro".

misterd
16-06-2009, 11:33
ART in genere, fa buoni prodotti.

webmaster
16-06-2009, 14:27
Ciao,
Io ho un ART DSP2, economico ma interessante. Tra i pre che ho è il più triste, ma è versatile ad un prezzo abbordabile.

Red
17-06-2009, 01:25
Dovresti provarli per sentire con le tue orecchie quale ti piace di più o si avvicina di più alle tue esigenze, il linea di massima in quella fascia di prezzo i prodotti non fanno miracoli ma di solito sono progettati per essere competitivi su un mercato vasto e possono avere caratterisitche interessanti.
Guarda al rapporto segnale rumore, e se possibile testali tutti e tre, che un bel suon pieno di fruscio di fa mangiare le mani peggio che un suono brutto.

Damon77
18-06-2009, 09:36
Quanto sono stordito?
Qui si chiedono consigli sui pre a valvole...
e io consiglio un compressore non valvolare...
Devo smetterla con gli allucinogeni.

mah...

morpe
18-06-2009, 11:57
auhahuahuaa!!

ma figurati, anzi, interesanti quei Comp!!

grazie raga, è vero dovrei provarli, dovrei usarli un paio di giorni per capire, ma vabbe!

webmaster
18-06-2009, 12:19
Se acquisti a Musicstore.de (vendono in tutto il mondo), puoi permetterti di fare tutte le prove che vuoi, perchè nel caso non ti dovesse piacere, puoi rimandarlo indietro acquistando altro.

Sono molto seri ed hanno anche un commerciale Italiano con cui puoi parlare.

Garanzia 3 anni tra l'altro (basta che acquisti da privato, altrimenti 1 anno).

Ciao

misterd
18-06-2009, 14:04
Interessante quel sito Web, ma solo in crucco?
E poi, il lespaolo chiamato paula-modelle NUN se può vedè.......!!!!!!!

webmaster
18-06-2009, 14:52
No è in molte lingue, ma non l'italiano.

Ad ogni modo c'è Riccardo Cammarata, che molto gentilmente risponde ad ogni cosa

Io acquisto spesso la.

annette199
19-06-2009, 01:29
Io avevo un Behringer a due canali quello due unità rack, che in realtà era un pre ibrido...nel senso che era solid state con uno stadio valvolare....
Cosi com'era nn era il massimo (economico...nn si puo pretendere troppo) però con alcune modifiche, come ad esempio un radicale cambiamento delle valvole, il pre diventava interessante, chiaramente nn era un mostro, però....
Sicuramente meglio del 90% dei pre di merda integrati nelle schede audio da 500/1000 euro.

L'ho venduto da poco a un prezzo interessantissimo, semplicemente perchè ho un red focusrite e la ISA 828 sempre focusrite, e vorrei prendere anche altri di quella fascia....un po mi è spiaciuto ma tenere li le cose e nn usarle è un peccato.

Behringer cmq costa poco ma il prodotto spesso vale molto di piu di quello che costa, io ho sentito dischi fatti negli anni 90 con l'eurodesk MX 9000 a 24/48 canali suonare benissimo...soprattutto nell'ambiente elettronico psytrance/goa/euro etc....
C'è un inglese (anzi ce ne sn due per l'esattezza, uno è anche un mio amico....) che con il behringer MX 8000 e processori di effetto tutt'altro che costosi (roba alla Alesis, ensoniq, etc...niente cose esoteriche come eventide, tc, kurzweil etc....) ha fatto delle cose impressionanti, dischi con una pulizia e una dinamica spaventosa, semplicemente usando il computer come sequencer midi e sampler, con 8-10 uscite analogiche nel mixer piu vari synth controllati via midi, e direttamente connessi con uscite separate al behringer....