PDA

Visualizza Versione Completa : help needed per problema con M-Audio1814



matt the beachcomber
08-06-2009, 12:57
Posseggo da qualche mese la scheda audio firewire M-Audio 1814, che abbinata al mio macbook pro uso per piccoli lavori di home recordings.

ieri ho riformattato il computer e dopo aver scaricato ed installato (dal sito m-audio) i drivers corrispondenti al mio os, mi sono imbattuto in un problema singolare: all'apertura di logic, se seleziono la scheda audio dalle preferenze, da questa non esce alcun suono, ne dai monitor ne dalle cuffie. apro quindi il pnnello della scheda stesso, e scopro che c'č interazione tra la scheda e il computer: se muovo i vari volumi fisici dalla scheda, anche quelli dello schermo lo fanno, non c'č modo perņ di far uscire il suono. anche i led della scheda rimangono spenti inspiegabilmente.

premetto che ho sempre collegato la scheda correttamente, non l'ho mai collegata o scollegata a computer acceso, ma sempre a computer spento. non mi spiego quindi il problema e se qualcuno ci fosse incappato in precedenza e volesse aiutarmi, sarei grato.

matt the beachcomber
08-06-2009, 13:42
ho risolto

hayeye
08-06-2009, 13:43
le preferenze a cui ti riferisci sono quellle di logic o di mac osx? Devi riferirti a quelle di logic (preferenze drvers audio) per sentire il suono. Ovviamente l'uscita delle tracce deve pure essere assegnata alla master (ad esempio la mia master sono i canali 7-8 della fireface)