PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard a settembre



webmaster
08-06-2009, 22:55
Come ormai si diceva da tempo, ecco che ci fanno sapere ufficialmente il peridono di rilascio del nuovo sistema operativo.......... che ancora oggi è un pò zoppo........ ma da qui a là....... vedremo.

Ora si che fioccheranno altre novità :)

highpass
09-06-2009, 09:54
...adesso vediamo quali scuse pietose ci inventeremo nonché Topic infiniti per giustificare un ulteriore e/o eventuale ritardo nell'aggiornamento (che a questo punto direi si tratta di una resuscitazione) di Logic... R.I.P.

Ilmusicaio.
09-06-2009, 10:32
io direi per fine anno o per i primi del 2010 il nuovo logic....:D

Criseaside
09-06-2009, 10:40
La cosa bella è che non è un sistema nuovo, ma un restyling di Leopard, non a caso l'aggiornamento ha un costo irrisorio.......

Quanto al nuovo Logic, non credo esca molto molto dopo!!!

Ciao, Cris!
;);)

highpass
09-06-2009, 11:13
Ragazzi scusate l'acidità che ho a volte, ma vedere cosa fà Live 8 è veramente deprimente... Ancora perdono :(

pierecall
09-06-2009, 13:23
per chi possiede leopard il costo di snow dovrebbe essere di 29 dollars che poi se fanno il cambio in euros dovrebbe venire ancora meno giusto ? Semprechè non fanno quelle americanate di considerare uguali 29 dollars a 29 euros :144:121:143

zeus
09-06-2009, 19:09
Essendo riscritto a 64bit bisogna vedere se è compatibile con tutte le macchine con leopard preinstallato oppure solo quelle di ultimissima generazione.
Ho sentito "voci di corridoio" che da ottobre/novembre 2009 sarà disponibile logic 9, e forse ci sarà un ripristino della dongle key.
Penso che logic 8 senza dongle e ad un prezzo di 500 euri chiavi in mano, sia stata una strategia commerciale per vedere più mac possibile. Ora che i mac sono in calo vertiginoso ma apple sta comunque recuperando quote di mercato con l'iPod e l'iPhone, penso che il nuovo Logic costi come il 7.

Ahi ahi ahi!

Criseaside
09-06-2009, 19:21
Il problema dei 64 bit riguarda da vicino anche le periferiche quali schede audio etc... visto che andranno riscritti, dove e se possibile, i driver per supportare i 64 bit.....altrimenti comincia l'ennesima campagna acquisti!!

Quanto a Logic con la dongle key, mi sembra molto improbabile visto la politica di Apple al riguardo!

Ciao, Cris!
;);)

zeus
09-06-2009, 19:22
Quanto a Logic con la dongle key, mi sembra molto improbabile visto la politica di Apple al riguardo!

Ciao, Cris!
;);)

Spero anche io, non ho voglia di spendere un pozzo di soldi in aggiornamento :-)

Ciaoooo!

Criseaside
09-06-2009, 20:59
Credo che Apple proprio non gradisca l'uso della chiaveta...perciò dovremmo stare tranquilli...anche se cedo che in ogni caso l'update sarebbe comunque molto meno oneroso...se non ricordo male da logic 6 a logic 7 si pagavano 299 euro...so che è tanto...ma sempre meglio che pagarlo a prezzo intero.....

Ho usato il condizionale perchè vai mai a pensare cos'ha la gente in testa!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
09-06-2009, 22:29
Dunque dunque. Ragazzi leggete bene sempre le info.
Snow leo supporterà sia apps a 32 bit che quelle a 64....!!

Snow leo sarà compatibile solo con le macchine intel.
I Mac intel core duo sono macchine a 32 bit mentre gli intel core duo 2 sono a 64.

zeus
09-06-2009, 22:34
I Mac intel core duo sono macchine a 32 bit mentre gli intel core duo 2 sono a 64.

Scusa misterd ma non ho capito la differenza... puoi essere più chiaro ? tanks :-)

misterd
09-06-2009, 22:40
I primi Mac intel sono intel core duo (trovi le specifiche sull'imballaggio) sono macchine con processore a 32 bit mentre le macchine intel core duo 2 e Xeon sono macchine a 64 bit.

zeus
09-06-2009, 22:45
Quindi se ho capito bene, il mio iMac essendo la prima serie alluminium realizzata a fine 2007 fa parte della schiera dei 32bit??

Ancora grazie per la pazienza.

Criseaside
09-06-2009, 22:47
Quindi di fatto, non è una vera e propria transizione definitiva...perchè se si vuole creare il protocollo a 64 bit bisogna scordarsi il 32...... se rimane una cosa ibrida... non dobbiamo temere per le nostre periferiche, ma neanche esultare più di tanto perchè la transizione non è ancora completa!

Ciao, Cris!
;);)

No, Zeus gli iMac core duo sono i primissimi iMac Intel Bianchi, il tuo è già core duo 2.....

zeus
09-06-2009, 22:50
No, Zeus gli iMac core duo sono i primissimi iMac Intel Bianchi, il tuo è già core duo 2.....

Meno male che ogni tanto me ne va bene una! :-)

zabbone
11-06-2009, 12:52
Ok dopo smadonnamenti vari e dialoghi con amici in apple (ho i miei informatori ...:106:106 :D ) ecco la verita....

Snow leopard SARA" un sistema a 64 bit .... disponibile da settembre per dare il tempo (poco a mio avviso ) agli sviluppatori per creare software e driver a 64 bit...

il software a 32 puo girare su un SO a 64bit ... non ne sfrutta le potenzialita'.... cosa che NON puo' girare e l'hardware che ha bisogno di driver nuovi.... se comprate un nuovo apple adesso non avete lo snow leopard ma leopard normale... ma con soli 9 euro a settembre vi potete prendere lo snow....

IL PASSAGGIO SARA" EPOCALE E MOOOLTO DIFFICILE.....
questo il commento di un tecnico apple.... le case produttrici dovranno sviluppare software a 64 bit...... plugin a 64bit.... driver a 64bit..... insomma SI CAMBIA.... :0:0[?][?]

speranze per i g5.... che sono a 64 bit... l'ultimo anello di connessione al mondo PPC.. :)

Criseaside
11-06-2009, 13:57
Allora se mi confermi che il nuovo OSX sarà integralmente a 64 bit....

AHIAHIAHI!!!!! Prevedo catastrofi!!!!

Speriamo bbene!!!!

Ciao, Cris!
;);)

misterd
11-06-2009, 14:11
Scusate, ma io pochi post fa, cosa avevo scritto?
Che era 16 bit?

webmaster
11-06-2009, 14:15
Snow leopard SARA" un sistema a 64 bit .... disponibile da settembre per dare il tempo (poco a mio avviso ) agli sviluppatori per creare software e driver a 64 bit...


Gli sviluppatori Mac di tempo ne hanno avuto a sufficienza, in quanto hanno il sistema operativo dalle prime beta, quindi se arrivano lunghi è perchè ci hanno dormito sopra. :)

webmaster
11-06-2009, 14:17
Scusate, ma io pochi post fa, cosa avevo scritto?
Che era 16 bit?

Non te la prendere, diventando vecchi si viene anche messi in disparte :D

Ilmusicaio.
11-06-2009, 14:57
Anch'io ho informatori....:D
Il nuovo logic pare sia proprio per fine anno o al massimo se ci sarà qualche inghippo per gennaio 2010... nemmeno gli stessi operator Apple sanno con certezza se verrà ri-adottata la chiavetta ma ,dicono che costerà un pò di più dell'attuale perchè verranno inserite novità importanti e rivoluzionarie...

auratone
11-06-2009, 21:39
Ma quanti rumori eh :-)

webmaster
11-06-2009, 22:00
Mio Cuggino mio cuggino mi ha detto che Logic sarà così bello che quando lo apri ti viene da starnutire........... lui dice che esce domani massimo dopodomani e il prezzo sarà di 50 Euro ma solo per oggi! [?]

street
14-06-2009, 09:42
un mio parente informatissimo mi ha detto
che tra snow leopard e il nuovo logic 9 usciranno anche qui prematuri ,e
ci sarà sicuramente da bestemmiare per altri 3 anni :(
ahh , mi ha detto anche che riguardo a OpenCL il marketing di Apple abbia creato false aspettative
:)

AlexVSL
21-06-2009, 09:57
Quindi se io volessi acquistare in iMac mi conviene aspettare settembre per avere il nuovo S.O.???
Grazie! :)

Ilmusicaio.
22-06-2009, 14:44
Nò lo puoi tranquillamente prendere ora...

avrai diritto ad uno sconto per snowleopard. Praticamente chi compra un computer apple dopo l'8giugno 2009 potrà avere snow solo con 29 euro mi sembra.