PDA

Visualizza Versione Completa : Memorizzazione titoli HELP!



zeus
09-06-2009, 23:42
Ciao ragazzi,
tutte le volte che mi trovo a "scrivere" la partitura di un brano per il deposito SIAE, devo litigare con la finestra SCORE.
E' possibile una volta scritta una partitura ideale, memorizzare le coordinate per ricollocare le informazioni ( Titolo, Autori ecc.. ) in uno spazio del foglio predefinito ivi compresi tipo di font e relative grandezze??

Sarebbe una ****ta scrivere in un punto qualsiasi il titolo del brano e richiamando un ipotetico preset ( es.TITOLO ) trovandosi centrato il titolo con lo stesso font e grandezza scelti in precedenza!

Attendo con ansia le vostre dritte :-)

gribit
10-06-2009, 09:52
Crea una song come ti piace (titoli, autori, segni agogici ecc ecc con font a scelta e centrati come vuoi... per metterci tutto questo dentro, crea prima una regione di 4 battute) e salvala come template "Score SIAE"...
Quando la apri, avrai le tue belle impostazioni predefinite...

Se non è chiaro, VIÈMME A TRÒVA! :D (...o fammelo sapere qui;))

zeus
10-06-2009, 13:41
Ciao Rino tutto ok?
anche io ho pensato ad una cosa del genere, poi mi sono reso conto che ogni song ha una partitura differenze e dovrei comunque riassegnare le impostazioni come in precedenza.

gribit
11-06-2009, 20:52
Bene, Fabio! ... e tu? ;)

...però, almeno, puoi salvare le "intestazioni" (Titolo, Autore) e i "caratteri" (i tipi di font in "Text Styles...") che vuoi usare per tutto ciò che riguarda la parte "alfa-numerica"...

...moooooooooooolto chiaro, fui! [B)]