PDA

Visualizza Versione Completa : Binaural Panner sul bus delle chitarre?



morpe
11-06-2009, 13:52
ultimato i miei mix, mi rendo conto che manca qualcosa, ascoltando altro noto che le chitarre hanno una effetto room, ma non come un riverbero, mi spiego meglio...

ho dei progetti basati su PodFarm, il plugin della Line6 identico al cuore hardware delle nuove X3, 2 ritmiche L/R, quasi identiche eccetto per alcuni arrangiamenti, le due tracce hanno PodFarm pampotate a +/- 64 la cosa va bene ma manca qualcosa, l'emulazione room del plug in sembra più un riverbero, escono come due entità separate, provo a panpotarle di meno, ma tendono a perdere di nitideza e apertura...

a questo punto sperimento, provo il BInaural Pan, ci metto un po', un oretta per affinare il setup, con il correlation meter come guida per evitare contorfasi, a questo punto mi reedo conto che l'eq che ho sul bus che usavo per enfatizare di +1.2db sui 3k e 5k è eccessivo, e qui che sono un po' confuso, il Binaural pan lavora anche sullo spettro?

posso linkare due sample prima e dopo BinPan?

ho l'impressione che le due chitarre interagiscono in un ambiente, sono leggermente meno aperte me molto meno spigolose e sintetiche, spero che la cosa puo interesare tutti gli utenti di Pod, guitar rig e amplitube....

misterd
11-06-2009, 14:06
Le due chitarre sono entrambe suonate oppure una è la copia dell'altra?

morpe
11-06-2009, 14:23
Le due chitarre sono entrambe suonate oppure una è la copia dell'altra?

No no!!
rigorosamente suonate per destra e sinistra anche per le parti all'unisono!

sto preparando i smaple!

morpe
30-06-2009, 03:02
rieccomi con i sample da un progetto un po' vecchiotto e pasticiato...
solo chitarre, 2 distinte chitarrone metal, nessun EQ, e solo un Comp sul loro bus in cui è attivo il binaural pan.

Bin_gtr_LL.mp3
http://files.getdropbox.com/u/135898/huff_gtr/Bin_gtr_LL.mp3

Norm_gtr_LL.mp3
http://files.getdropbox.com/u/135898/huff_gtr/Norm_gtr_LL.mp3

quale è meglio?
quelle con BinPan mi preoccupano un po' per la fase, eppure sul correlation non sono in contro fase.

maurospinozzi
30-06-2009, 19:27
Prova a mettere il master in mono, e vedi se sparisce qualcosa...in caso stringi!!!