PDA

Visualizza Versione Completa : CME Serie VX....qualche consiglio!!



sgrops
14-06-2009, 18:34
Buongiorno a tutti!!! Prima di cominciare a chiedere a gogò cose su questa tastiera abbastanza complicata chiedo se qualcuno la sa usare o ha mai avuto a che fare con queste master che devo dire sono proprio eccezionali anche se complicate da usare....Io ho dei problemi col midi ad esempio...attendo qualche conferma di qualcuno che le usa o le sappia usare!!! GRAZIEEE!!!!

korovamilksbar
17-11-2009, 04:20
Prima di tutto ti consiglio di scaricare il firmware aggiornato, poi che ti serve sapere in particolare?

sgrops
20-11-2009, 16:28
Ciao !!! scusa se ti risp solo ora, ma non ci speravo più che qualcuno mi rispondesse a questo post!! Niente volevo chiederti te come ti trovi con questa tastiera?? Io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più facile da usare...la trovo abbastanza complicata e solo ora con Mainstage 2 riesco a darcene fuori con i settaggi midi. Ovviamente appena son riuscito a farla funzionare si è rotto l'attacco dell'alimentatore e domani la porto a far riparare...tu hai avuto mai problemi?? GRazie!!!

theduke44
28-11-2009, 00:52
Ciao...
io sono un'infelice possessore di CME VX7.
Purtroppo, a parte la costruzione fisica che è plasticosa e debolina, io ho un problema gravissimo con il display. ossia, quando salvo un BANCO di memoria,appena lo cambio e poi ci ritorno, il display mi mostra solo quadrati neri.
Ho aggiornato Firmware ma non è servito. in più l'assistenza italiana è penosa, per non parlare del manuale.
Ha molte uscite MIDI, ma le puoi usare solamente tutte contemporaneamente senza possibilità di cambiare settaggi e banchi.
Per me è una master che vuole fare l a grande, ma che grande non è.
Troppo opzioni (scheda FW, suoni ecc ecc..) e poi non riesce nemmeno a ricevere controllers midi per far muovere i fAder. ma funziona solo intrasmissione.
Hai ragione, la sto usando da quando è uscito MAIN STAGE2, perchè programmo tutto da MAC, però ho buttato via soldi perchè non vale una cicca.
spero di riuscire a venderla prima ch emi lasci a piedi.
Le master vere erano le Oberheim. fantastiche. Le ROLAND A80 e A90.. poi più nulla.
Anche la Fatar ha smesso di fare master professionali, facendo solo quella con l'USB. Alla fine mi sono dovuto comprare il ROLAND RD700GX. che almeno ha 3 out, un IN e THROU....
Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiatissimo....coi Cinesi e con L'importatore. perchè fa orecchi da mercante.


ciao ciao

antonio

sgrops
28-11-2009, 01:27
cavoli...posso dire di capirti (mi permetto di darti del tu perchè siamo nella stessa barca :) )!!!! Ora sto valutando l'idea di darla dentro al negoziante che me l'ha venduta e prendere una M-AUDIO che sicuramente ha meno tasti e settaggi però è sicura e tranquilla e "easy" diciamo :)

theduke44
28-11-2009, 11:43
Guarda... dipend emolto da cosa ti serve. io la uso dal vivo e mi serve controllare tante cose, compresi expanders esterni.. (anzi mi saprebbe piaciuto controllarli) con la VX7. siccome non c'è stato verso... uso il piano Roland che però pesa una cifra.... e credimi, quando hai tante serate le mani ne risentono...ehehehe
io spero vivamente che i CINESI facciano qualcosa al software della master.
Certo che s ela usi solo come dispositivo di input con l'USB e il computer non hai problemi...


mah!

korovamilksbar
12-01-2010, 20:28
Vabbè dai, non esagerate. è un po' complicatina, il manuale fa schifo, ma se la si studia perbene dà i suoi buoni vantaggi. è chiaro che con quello che costa (non è una roland da 2000 euro) non ci si può aspettare qualcosa di super, e un po' di plastica ci sta. Io poi l'ho presa usata da un Infelice come voi e l'ho pagata solo 350€ :D
Per quanto mi riguarda io la uso come controller x logic in registrazione e dal vivo con un sacco di virtual instrument, una groove e un altro tone generator e gestisco tutto completamente e mi va da dio.
Non ho capito qual è il problema con le uscite midi, perchè non riesci ad usarle separate?

theduke44
14-01-2010, 23:11
scusa il ritardo...
non è che non riesco ad usar eocntemporaneamente le uscite..
è che non è possibile fare delle PAtch con cambi di program change ecc. ecc... e utilizzare tutte le uscite contemporanemante. non è consentito...proprio!!1
certo che con mainstage me ne sono sbattuto.. ciò non toglie che il software èmuna cacchetta.
in più continuo a non poter salvare il nome delle patch.. perchè appena le richiamo il display ritorna tutto nero...

mah!!!

korovamilksbar
16-01-2010, 16:33
quello del display nero effettivamente è un problema che ho anch'io :(
visto che ci sono ti chiedo na cosa. a te funziano gli ingressi audio jack? Perchè a me non c'è verso. Volevo registrare in stereo uno strumento esterno su logic passando dalla cme ma dalle preferenze di sistema del mac mi dice che la CME non dispone di ingressi audio... !?

korovamilksbar
17-01-2010, 13:20
niente ho risolto per mio conto riavviando. Effettivamente tornando ai tuoi problemi ti capisco, a volte va proprio ad esigenze. Senti ma tu l'avevi preso lo slot di espansione, hai avuto modo di provarlo?

theduke44
17-01-2010, 22:27
No, non l'ho mai provato, e onestamente, vista l'affidabilità della macchina..preferisco andare con altre tastiere.
tra l'altro ne ho un'altra...
ero in teatro a fare le prove per uno spettacolo, e ho portato la CME perhcè mi serviva come controllo composto di mainstage.
beh! ogni volta che accendevano i neon per l'illuminazione di sicurezza, oppure manovravano le americane elettriche, la master smetteva di operare.. quindi dovevo sempre riavviarla.
una palla allucinante.
ho fatto vedere da un tecnico l'alimentatore, e mi ha detto che è fatto malissimo, e va assolutamente sostituito.. rischio incendio!!!
W i cinesi!!!