PDA

Visualizza Versione Completa : iWeb



zeus
15-06-2009, 18:52
Ciao ragazzi,
devo aggiornare il mio sito realizzato con iWeb '08.
Ho provato a caricare il progetto in iWeb '09 ma sembra che
sia possibile solo pubblicare e non importare.

Risulta anche a voi oppure sbaglio in qualche cosa??

Grazie in anticipo.

zeus
15-06-2009, 19:11
Smanettando.... ad una cosa ci sono arrivato:
iWeb genera un file denominato "Demain" in questo file vengono collocate tutte le informazioni ( file, video, foto, formattazione pagine ecc.. ecc.. ) del progetto.
Provando a impostare un pseudo sito per capire dove iWeb colloca i file, ho notato che se sposto al di fuori della sua directory ( nomecognome/libreria/application supporto/iWeb/Demain ) il file per l'appunto Demain, iWeb all'apertura lo chiede, altrimenti ne genera uno nuovo. Questo mi fa pensare che se avessi salvato una copia del file Demain inerente al sito creato in precedenza, ora sarebbe sufficente importare nel percorso sopra citato il file per riaprire il progetto del sito in iWeb.

mannaggia!!

gribit
15-06-2009, 23:18
Questo mi fa pensare che se avessi salvato una copia del file Demain inerente al sito creato in precedenza, ora sarebbe sufficente importare nel percorso sopra citato il file per riaprire il progetto del sito in iWeb.
Non hai scelto, dal menu file di iWeb, il comando Save dopo aver finito il sito?
Se lo avessi fatto, ti sarebbe bastato lanciare iWeb per ri-aprire il file "Domain" con tutte le tue scelte per il sito finito...

In pratica, quando lanci iWeb (dalla seconda volta in poi) si apre il file "Domain"... se ci hai salvato, in precedenza, i dati di un sito li ritrovi come l'ultima volta che lo hai usato...


...credo di non essermi spiegato... ma confido in te! :I:D (e in MichiLee, se ho sbagliato quaccosa!)

zeus
16-06-2009, 13:16
Non hai scelto, dal menu file di iWeb, il comando Save dopo aver finito il sito?
[/I]!)

Ciao Rino tutto bene?
Si che salvo prima di uscire... ma il problema č che ho realizzato il sito in precedenza con iWeb '08, ( ti parlo di diversi mesi fą ) e poi per qualche ragione che non conosco, ho formattato e reinstallato tutto, perdendo ovviamente il file Demain.
Ora pensavo di reimportare i file pubblicati in iWeb, ma a quanto pare questa cosa č impossibile. Beh, rifarņ il sito e mi terrņ una copia del file Demain.

A presto!

gribit
16-06-2009, 20:37
Domain... si chiama... ;):D