PDA

Visualizza Versione Completa : plugin GM



nobody
16-06-2009, 16:19
Ciao raga, come va'? Qui sul mediterraneo si naviga senza particolari scosse... domanda: c'è un plugin stand alone GM che legga i program change in tempo reale? Ho acquistato OMB, l'aranger virtuale che mi ha consigliato Pezza, ottimo ma con QuickTime nun se po' sentì! Ho bisognio di farlo girare con qualcosa di più decente... ho provato a fargli "vedere" MainStage che sarebbe il massimo, ma nun glie ne può fregà de meno...

hayeye
16-06-2009, 17:29
forse, ma non sono sicuro, ci sarebbe Bandstand della N.I.

http://www.native-instruments.com/index.php?id=bandstand

nobody
17-06-2009, 13:34
lo conosco, aldilà della qualità non eccelsa rapportato al costo, credo che non supporti i cambi di program change in tempo reale, come il virtual sound canvas per intenderci; certo se riuscissi a far vedere Main Stage a One Man Band sarebbe il massimo... nessun scienziato tra noi che ha qualche idea di come fare?

Pezza
17-06-2009, 17:02
Ciao Enzo!!!

Puoi provare a procurarti un ottimo banco di soundfont(.sf2) o crearlo tu* e inserirlo come generatore sonoro in quicktime al posto di quello di default cosi' lo leggerà anche OMB.

non so consigliarti banchi di buona fattura perchè ne ho usati alcuni free al momento.

*si possono creare teoricamente partendo da qualsiasi libreria sonora tu abbia sul mac usando programmi come Cdxtract, ma non so in quel caso come si comporta con i program change....

mi informo meglio e ti faccio sapere se ho novità.

nobody
19-06-2009, 11:16
..."inserirlo come generatore sonoro in quicktime al posto di quello di default"... FORTE! Si può fare? e come?

Pezza
19-06-2009, 12:02
ciao Enzo!!

in sostanza, devi copiare il banco sf2 all'interno della cartella :
hd->libreria->audio->sound->bank

dopo di che, nelle preferenze di sistema->quicktime->avanzate->sintetizzatore di default

dovrebbe comparirti un menu a discesa con all'interno il banco che hai appena aggiunto

semplice no????;););)

nobody
22-06-2009, 11:32
Grazie Francè! Uno di questi giorni ci provo