PDA

Visualizza Versione Completa : Mors tua...



shroeder
16-06-2009, 19:26
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video/?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Ultime%20News&vxClipId=2524_73315&vxBitrate=300

Bisbiglio1978
16-06-2009, 19:42
Non mi stupisco più di niente... il popolo italiano fa pena, tutti hanno voglia di cambiare, tutti sono bravi a lamentarsi, tutti sanno muovere la bocca e nessuno agisce...

Nella mia città sto portando avanti un'iniziativa (che non rendo pubblica su questo forum), a difesa e protezione dei cittadini ma, nonostante abbia avuto diversi articoli sui giornali, il numero di partecipanti è sempre misero... vergogna, vergogna, vergogna!!

zeus
16-06-2009, 22:02
Si... e purtroppo sono sempre quelle persone che vivono in quelle determinate zone d'Italia che rappresentando l'Italia nel peggior modo possibile.
Se vogliamo cambiare veramente il sistema, allora cominciamo a cambiare noi.

Vergogna a quelle persone che hanno fatto finta di nulla.... e poi queste sono le persone dal cuore grande??!!

astralbody
16-06-2009, 22:16
ah, questo video la dice lunga......:(!:(!:(!

http://www.youtube.com/watch?v=-DEcOsn645k

Criseaside
16-06-2009, 22:48
Chi guarda un delitto, un reato in genere, e fugge o non interviene è a sua volta colpevole....... la camorra, la mafia la 'ndrangheta e tutte le altre forme di prevaricazione criminale esistono nella misura in cui la gente per paura, comodo o vigliaccheria permette che queste si alimentino e proliferino.....oltre alle ormai conclamate collusioni con la classe politica e con la chiesa...ma non vado oltre perchè poi si discute.......

Cambiamo noi, e forse il mondo un pò cambia!

Ciao, Cris!
;);)

shroeder
17-06-2009, 00:46
Vedendo le immagini mi si è gelato il sangue...
Ma io che avrei fatto in una situazione del genere?
Vorrei poter dire con certezza che avrei subito aiutato il ragazzo ferito,
che l'avrei soccorso in qualche modo.
Non ne sono certo.
AVrei pensato a salvare la pelle probabilmente, come in guerra.
Avrei pensato alle mie figlie e a mia moglie.
Mi sarei detto "Corri!"

Ecco, forse il sangue mi si è gelato perchè nell'indifferenza dei tanti vi ho riconosciuto un po' della mia..

Red
17-06-2009, 01:20
é vero che c'era il fuggi fuggi generale, ma il ragazzo era stato colpito al di fuori della stazione, e si è trascinato, senza abbandonare il suo strumento, per un percorso abbastanza lungo.
Se non fosse stato un rom che suonava per strada forse qualcuno si sarebbe mosso per aiutarlo.
Capisco la paura, però a me gela il sangue vedere un ragazzo che sta morendo e la sua donna che si dispera e nessuno fa niente, il grande cuore dei napoletani è diventato da parecchio tempo una vecchia icona cinematografica, questa è una città dura, violenta e di spazio per la generosità ne è rimasto purtroppo poco.